LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO

+8
daniele_elan
lotus78
Nick16
bartakaos
ghe67
Lotus70
LUXURY#72
paolo111s
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Dom 10 Ago 2014, 8:20 pm

ghe67

New Driver
New Driver

Ciao a tutti ragazzi,
mi sono appena iscritto e volevo presentarmi.
Mi chiamo Giorgio e sono un grande appassionato della marca più grande e bella che ci sia  Very Happy 
Sono di Torino e mi sto restaurando completamente una Esprit/Giugiaro 2.2 del 1980, una delle 48 costruite.
Ho finito tutta la meccanica e ho appena iniziato la carrozzeria.
Sono un grande appassionato di meccanica e infatti nessun ha messo mano sulla mia "bambina" e mi sono rifatto motore-cambio-freni-sospensioni etc.. in pratica tutta la macchina da solo.
Adesso in attesa che sia finita ho deciso che finalmente è arrivato il momento di comprare una Exige, ma non ne trovo in condizioni che valga la pena e spero quindi che questo forum mi aiuti anche a trovare la macchina che cerco.
Spero di condividere con voi la mia grande passione per queste splendide ed inimitabili autovetture.

Un saluto a tutti

Giorgio

2UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty Re: UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Dom 10 Ago 2014, 8:29 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Benvenuto.
E visto che i lavori te li sei fatti da solo, pubblica qualche foto

3UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty Re: UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Dom 10 Ago 2014, 9:17 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Benvenuto Giorgio in Lotus Driver cheers , complimenti per aver svolto autonomamente i lavori sulla tua Esprit.. per la tua passione I love you  nella meccanica e non solo.. si avverte subito il tuo grande entusiasmo bounce .
Qui in Famiglia troverai sicuramente la tua Exige Twisted Evil , dato che alcuni già le vendono e sono tenute in modo maniacale, o comunque troverai sicuramente i giusti consigli da parte di personale competente in materia study .
Ti facciamo un grosso in bocca al lupo, buon lavoro.. ed ancora benvenuto.. Very Happy 

Manuela e Virgilio

4UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty Re: UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Dom 10 Ago 2014, 10:01 pm

ghe67

New Driver
New Driver

Grazie a tutti per il benvenuto ragazzi, ho provato a postare qualche oto ma non riesco a caricarle...adesso ci riprovo e in caso non ci riuscissi di nuovo helppppp!!!!

Ciao
Giorgio

5UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty Re: UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Dom 10 Ago 2014, 10:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Giorgio e Benvenuto sul forum Lotus Driver.

Detto questo aspettiamo le foto del tuo restauro sulla Esprit.

Per l'Exige sono sicuro che ne troverai una in buone condizioni, ma dipende anche dal budget.

http://www.lotus-driver.it

6UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty Re: UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Dom 10 Ago 2014, 10:09 pm

ghe67

New Driver
New Driver

Capito, le foto sono troppo pesanti, adesso faccio un resize e poi ne metto altre, anche di come era prima.

Giorgio
File allegati
UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  AttachmentIMG_0804.JPG
chassis finito con motore e cambio
Non hai il permesso di scaricare i file.
(1.4 MB) Scaricato 13 volte

7UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty Re: UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Dom 10 Ago 2014, 10:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bello il motore della Lotus Esprit.

8UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty Re: UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Dom 10 Ago 2014, 10:23 pm

ghe67

New Driver
New Driver

UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  100_6178

UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  100_6180

UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  100_6187

UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  100_6195

UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  100_6215

UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  IMG_0809

9UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty Re: UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Dom 10 Ago 2014, 10:28 pm

ghe67

New Driver
New Driver

ecco fatto, prox altre foto della carrozzeria!
il motore è il 2.2 16v modificato HC con valvole maggiorate e condotti lucidati più altre cosucce....si passa da 182CV originali a circa 210  Very Happy Very Happy Very Happy 

Ciao

Giorgio

10UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty Re: UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Dom 10 Ago 2014, 10:35 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Caspita che lavoro spettacolare, non ti sei proprio risparmiato, io mi aspettavo di vedere qualche radobo qui e la con un vano motore tutto sporco.

Ma tu invece l'hai tirata a lucido, praticamente l'hai fatta tornare più bella di quando era nuova, e sicuramente avrai anche eliminato i difetti di fabbrica.

Complimenti VIVISSIMI!!

Ho visto raramente lavori di questo livello, e sinceramente spero di vedere altre foto.
Perché non apri un topic specifico sul restauro della tua Esprit, cosi ci descrivi i lavori fatti, e aggiungi tutte le foto che vuoi?

Sono sicuro che farà molto piacere a tutto il forum seguire il tuo topic e vedere come hai fatto tornare nuova la tua Esprit.

11UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty Re: UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Dom 10 Ago 2014, 10:49 pm

ghe67

New Driver
New Driver

Grazie per le tue parole,
metterò sicuramente molte altre foto così da condividere la nostra passione e anche il mazzo che mi sono fatto....
metto alcuni link sul restauro della macchina, la revisione cambio completa ( il più bel lavoro che abbia mai fatto di meccanica) e sul rifacimento completo del motore.
Sono link del forum inglese LOTUSFORUM del quale sono membro dal 2007....

Ciao

http://www.thelotusforums.com/forums/topic/11060-finally-restoration-begins/

http://www.thelotusforums.com/forums/topic/21390-gearbox-rebuild/

http://www.thelotusforums.com/forums/topic/53461-rebuilding-upgrading-an-912-engine/

12UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty Re: UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Dom 10 Ago 2014, 11:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Veramente un lavoro pazzesco, si vede che hai tanta passione mi sa che neanche nella fabbrica della Lotus hanno mai assemblato un motore in quel modo.

Ma da quello che vedo anche il telaio è bello lucido, l'hai fatto verniciare o zincare?

13UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty Re: UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Dom 10 Ago 2014, 11:23 pm

bartakaos

Novice
Novice

complimenti...........restiamo in trepidante attesa di tutto il materiale fotografico del restauro!!!!

14UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty Re: UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Dom 10 Ago 2014, 11:44 pm

ghe67

New Driver
New Driver

Il telaio è nuovo, arrivato direttamenta da UK grazie agli amici del forum per 2 lire...invece di 5000 euro.
La macchina quando la finirò sarà veramente meglio che nuova, sostituita anche tutta la bulloneria con inox-titanio etc....tra poco mando gli interni a a fare e poi finalmente la scocca a verniciare.
Vi aggiorno ragazzi, grazie

Giorgio

15UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty Re: UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Dom 10 Ago 2014, 11:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ghe67 ha scritto:Il telaio è nuovo, arrivato direttamenta da UK grazie agli amici del forum per 2 lire...invece di 5000 euro.
La macchina quando la finirò sarà veramente meglio che nuova, sostituita anche tutta la bulloneria con inox-titanio etc....tra poco mando gli interni a a fare e poi finalmente la scocca a verniciare.
Vi aggiorno ragazzi, grazie

Giorgio

Mi raccomando, fai tante foto di tutti i lavori!!  Very Happy 

Caspita se hai messo il telaio nuovo, la bulloneria nuova, il motore e il cambio li hai revisionati da certosino, ti manca una verniciatura professionale, ed un interno fatto a regola d'arte e allora si che sara meglio di nuova.

Ma dimmi una cosa i serbatoi li hai rifatti?
E che colore hai scelto il nero?  Very Happy 

16UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty Re: UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Lun 11 Ago 2014, 7:47 am

Nick16

Test Driver
Test Driver

Benvenuto! Non vedo l'ora di vedere altre foto del lavoro.
Complimenti!!

17UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty Re: UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Lun 11 Ago 2014, 12:14 pm

ghe67

New Driver
New Driver

No, i serbatoi li vendono già rifatti in alluminio e anche se non costano poco li prenderò appeno dovrò montarli, per quanto riguarda il colore sono ancora indeciso perchè voglio una tinta originale dell'epoca e del modello in abbinamento agli interni anch'essi di colore e fattura originale e non è facile trovare l'abbinamento giusto, comunque il colore che forse mi piace di più è questo.

Giorgio
File allegati
UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Attachmentesprit blu 1.jpg
(85 KB) Scaricato 6 volte
UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Attachmentesprit blu 2.jpg
(64 KB) Scaricato 6 volte

18UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty Re: UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Lun 11 Ago 2014, 12:37 pm

ghe67

New Driver
New Driver

qualche fotina per farvi vedere com'era....

UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  100_0029

UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  100_0360

UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  100_0158

UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  100_0474

UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  21-05-07_1210

UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  100_5291

UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  100_5287

UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  100_5278

19UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty Re: UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Lun 11 Ago 2014, 12:59 pm

lotus78

lotus78
Test Driver
Test Driver

Benvenuto, e complimenti per la passione con cui lavori sulla tua Lotus!!!! UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  459784477 

20UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty Re: UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Lun 11 Ago 2014, 1:23 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

proprio complimentoni!  UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  2158276904 

21UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty Re: UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Lun 11 Ago 2014, 1:59 pm

Nick16

Test Driver
Test Driver

Che meraviglia! La mia Esprit preferita!
Bella bella bella

22UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty Re: UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Lun 11 Ago 2014, 4:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Impressionante, non ci sono dubbi che la stai facendo tornare come nuova se non meglio.

Per il colore personalmente vista l'epoca, la preferisco nera o bianca, altrimenti anche giallo ma sui modelli più recenti.

Nel 1970 le sportive di razza come Lotus, Lamborghini e Ferrari, erano Nere, bianche e rosse.

L'oro non mi è mai piaciuto più di tanto, però ha il suo perché, e rimane un colore storico di quel periodo.

Anche azzurra mi piace molto, ma in questo caso sono di parte.  Very Happy 

23UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty Re: UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Lun 11 Ago 2014, 4:31 pm

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

Benvenuto Giorgio! Complimenti per l'ottimo lavoro.

24UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty Re: UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Lun 11 Ago 2014, 5:43 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Benvenuto e complimenti per il lavoro di restauro...

KENNEX65

25UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO  Empty Re: UN SALUTO A TUTTI DA GIORGIO Lun 11 Ago 2014, 8:44 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Benvenuto e complimenti!!!

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo