LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un saluto a tutti

+6
Alessandro Saba
daniele_elan
Luciano51
KENNEX65
Nick16
bartakaos
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Un saluto a tutti Empty Un saluto a tutti Sab 09 Ago 2014, 9:27 am

bartakaos

Novice
Novice

Salve sono Matteo da Firenze, felice possessore di una ELAN M100 (de '92) che mi scorrazza dal 2000 anche se qualche volta mi ha lasciato a piedi  Rolling Eyes  I love you  :heart;  adesso ha 110.000km e necessita di una bella rinfrescata specialmente degli interni , capote etc......... cercando materiali e fornitori per risistemarla sono incappato in questo sito che mi ha subito "catturato"........sono sicuro di trovare tutto quello che cerco ed anche molto di più!!!!!!

Sono appassionato di moto da regolarità d'epoca e specializzzato nel loro restauro anche perché giocare con le macchine è proibitivo per costi e spazi necessari affraid 

Il padre di mia moglie corre nel campionato francese Rally categoria GT con una EXIGE super preparata ed ha fatto 3 edizioni della lotus cup negli anni scorsi.....segnalo il sito anche a lui sicuramente ha più materiale interessante da postare rispetto a me.....

Sono stato un paio di volte in pista con la ELAN kittata di serie ma la ritengo troppo pericolosa e non protetta sufficientemente per portarla al limite quindi me la sono semplicemente goduta

Un caro saluto a tutti

2Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti Sab 09 Ago 2014, 10:34 am

Nick16

Test Driver
Test Driver

Benvenuto!
Qua troverai sicuramente tutte le informazioni ed i suggerimenti necessari Smile

3Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti Sab 09 Ago 2014, 11:40 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Benvenuto e complimenti per l'Elan che anche se non è l'eccellenza in pista è una bellissima cabrio con prestazioni e telaio di tutto rispetto.
Dopo anni in sordina oggi riscuote improvvisamente successso.
I costi di gestione ragionevoli la rendono appetibile e ricercata.
C' è solo un problema, la maggior parte di quelle in vendita sono messe male e trovarne una in condizioni perfette è quasi impossibile.

Ciao !

4Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti Sab 09 Ago 2014, 12:00 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Benvenuto Matteo e complimenti per la tua Elan e per tuo suocero!

5Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti Sab 09 Ago 2014, 2:12 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Ciao e benvenuto Matteo, complimenti per l'Elan. Adesso cominciamo ad essere un bel gruppo di appassionati di questa splendida cabrio  Cool Come già scritto dal buon Roberto (KENNEX), l'Elan sta pian piano prendendo piede, ce ne sono sempre meno di "belle", e quelli che ce l'hanno se la tengono stretta. Postaci qualche foto che siam curiosi! A presto,
Daniele.

6Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti Sab 09 Ago 2014, 2:31 pm

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

Benvenuto Matteo!

7Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti Sab 09 Ago 2014, 3:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Benvenuto Matteo sul forum Lotus Driver.
Grazie per i complimenti, sicuramente qui troverai molti appassionati veri di Lotus, e nello specifico anche della tua Elan.

Sono molto curioso di vedere le foto della tua Elan e anche dell'exige di tuo suocero, ma di la verità hai contagiato tu tuo suocero o lui a te? Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

8Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti Sab 09 Ago 2014, 4:42 pm

lotus78

lotus78
Test Driver
Test Driver

CIAO, ben arrivato tra noi Lotusweb

9Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti Sab 09 Ago 2014, 11:15 pm

bartakaos

Novice
Novice

Grazie per il caloroso benvenuto alien alien alien 
vi metto qualche foto.....

Un saluto a tutti Foto711

Un saluto a tutti Foto610

Un saluto a tutti Foto410

Un saluto a tutti Foto810

Un saluto a tutti Foto510

Sfortunatamente le foto non riportano l'effettivo stato dell auto.......
pensavo di riportarla esattamente in configurazione originale ...prima di venire a conoscenza del sito....poi
devo dire che mi è venuta qualche strana idea in testa..... cyclops cyclops 

tutto sommato sono 14 anni che me la godo cosi e forse è venuta l'ora di evolversi
a qualcos'altro ....e pensavo un racing non troppo eccessivo ed elegante.......

oltre a capote ed interni da sostituire a causa della "cottura dei tessuti" le guarnizioni dei finestrini e
della capote sono andate.......ed anche le prese aria sul cruscotto si sono leggermente deformate a causa
del calore........non ho avuto la possibilità di tenerla in garage ma l ho sempre usata per i vari spostamenti
e viaggi.......

Vi sarei grato se qualcuno potesse indicarmi un ricambista onesto......un tappezziere con le "p......" ed anche un meccanico per fargli dare una riguardatina generale....mi sono sempre servito all officina Lotus di Firenze ma
a dire il vero cambierei volentieri per una serie di motivi

aspetto fiducioso vs. commenti e suggerimenti.
buona serata a tutti

10Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti Dom 10 Ago 2014, 6:59 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Benvenuto!

Se vuoi affidare l'auto per una "revisione" cosi' completa, penso, sarai pronto ad affidarla anche per un periodo sufficiente, quindi, penso, ti potrebbe venir suggerito anche qualcuno non vicino, ma appassionato e affidabile, conosciuto da Kennex e Daniele...

11Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti Dom 10 Ago 2014, 8:09 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Complimenti, rossa è molto bella.

Restaurala a doc perché é un gioiellino meritevole.

Ho scritto anche in passato che se ne trovassi ancora una "BELLA" la comprerei subito ma le poche che ho visto in vendita sono messe molto male.

Ciao !

File allegati
Un saluto a tutti Attachment20131023.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(62 KB) Scaricato 16 volte

12Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti Dom 10 Ago 2014, 1:20 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

innanzi tutto, molto bella rossa, anche se penso che ogni colore dell'elan sia a suo modo particolare  Very Happy  per quanto riguarda il tappezziere, a padova  ce ne sono do bravi, ma sono a padova. io sulla mia sono riuscito da solo a sostituire dei "pezzi" di pelle che erano i piu' usurati piu' dal tempo che dal consumo. ti consiglio di nutrirli per un po di tempo con un prodotto specifico che idrata la pelle, io l'ho fatto per una settimana e sono tornati abbastanza morbidi. idem la capote. e' costruita di un cotone d'ottima qualita e a meno che non sia proprio distrutta si presta molto a delle piccole riparazioni, perche tende a rovinarsi dove la stoffa tocca lo scheletro dell'intelaiatura metallica (proprio dove gira il vetro in alto). anche qui ho incollato (nell'interno) una specie di "rinforzo" in fintapelle. se la vuoi cambiare c'e' una ditta di torino che la produce e vende (circa 500€ mi pare). io l'ho vista ed e veramente fatta bene. per le guarnizioni (idem capote) ho i link nei documenti nell'elan che non ho qua vicino. in settimana la rispolvero,ci faccio un po di foto della capote e sedili. intanto ti lascio dei link utili, specialmente lotus elan central vera enciclopedia. ciao
http://www.lotus-driver.it/t580-lotus-elan-se
http://www.lotuselancentral.com/

13Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti Dom 10 Ago 2014, 2:47 pm

bartakaos

Novice
Novice

Grazie a tutti.......
se il tappezziere bravo è su padova non ci sono problemi.....vengo in veneto ogni 10/15 gg........
grazie per i link.... lotus central lo avevo individuato anche io ed ho scaricato tutti gli spaccati possibili......

se siete d'accordo aprirei un thread specifico nei restauri cosi potrebbe servire al altri appassionati....qua nelle presentazioni magari rimane un po nell ombra.... affraid 

14Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti Dom 10 Ago 2014, 5:25 pm

bartakaos

Novice
Novice

Questa è l'EXIGE di mio suocero durante l'ultima gara del campionato francese......categoria GT
Un saluto a tutti Alain11

Un saluto a tutti Alain010
non ricordo a quanti cavalli l'ha portata ma è da brividi.... Un saluto a tutti 3441762886  Un saluto a tutti 3441762886  Un saluto a tutti 3441762886

queste dello scorso anno...
Un saluto a tutti Alain210
Un saluto a tutti Alain310
Un saluto a tutti Alain410
Un saluto a tutti Alain510
Un saluto a tutti Alain610

15Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti Mer 20 Ago 2014, 5:34 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD....