Ciao a tutti,
come anticipato nella sezione presentazioni, a fine luglio ho intenzione di acquistare una Lotus Elise, prima auto sportiva della mia vita dopo tutta una serie di noiosissime auto grigie, per lo più diesel, 5 posti e 5 porte....
E' l' unica auto sportiva che desidero acquistare, per cui mi sono perlomeno evitato il problema di quale sarebbe stata la mia prima auto di questa categoria.
Non mi interessa la sua velocità massima (è un dato che non ho nemmeno cercato), nè quanto faccia esattamente da 0 a 100. Non mi interessa competere col mio vicino al semaforo nè provare l' ebbrezza dei 200 all' ora o più (per quello basta una buona due ruote da 250 cc)
La moto che più ho amato è stata una ducati 748: meno di 100 cv che qualsiasi 600 giapponese (come il ninja 636 che ho avuto prima di lei) avrebbe staccato in allungo, ma non me ne importava nulla: erogazione, telaio, geometrie, distribuzione dei pesi, posizione di guida estrema, sospensioni, freni,.....questo sono le qualità che cercavo e che cerco ora nell' Elise
Qualche settimana fa ero in bici quando fuori da una chiesa chiesa in cui stavano celebrando un matrimonio quando ho visto che erano parcheggiate diverse Lotus.
Forse esiste un club qui in Piemonte dove trovare qualcuno che gentilmente mi possa affiancare nell' acquisto? Dovrò entrare nel mondo Lotus in punta di piedi, con un budget inferiore ai 15.000 €. Condivido con voi le mie perplessità, ditemi se scrivo stupidaggini
niente abs, (sicurezza)
niente aria condizionata (sfruttabilità durante l' estate)
prezzi: sono rimasto un po' perplesso, ho dato un' occhiata ai principali siti, col mio bugdet dovrei comprare un' Elise di 15 anni, non mi piace trattare allo stremo, per cui mi piacerebbe essere affiancato da un esperto che mi dica quanto effettivamente valga ciò che sto comprando. ho letto che c'è una modifica praticamente obbligatoria alla testa e che è possibile che l' auto abbia girato, e magari parecchio, in pista, tutte cose che io non saprei valutare.
guida a destra: oggi come oggi non me la sento, se con mio budget posso permettermi solo questa versione, rimando l' acquisto
preferisco pagare una 120 cv un po' di più, ma a posto, in buone condizioni, e pochi km, che una versione superiore ma con gomme/freni alla frutta, tanti km, tanti proprietari,...., diciamo che vorrei, nel limite del possibile, fare un acquisto sereno.
Eventuali acquisti all' estero non sarebbero un problema logistico, certo dovrei sequestrare per 2gg un meccanico!!!!
Grazie a tutti per le preziose indicazioni che saprete darmi
John
come anticipato nella sezione presentazioni, a fine luglio ho intenzione di acquistare una Lotus Elise, prima auto sportiva della mia vita dopo tutta una serie di noiosissime auto grigie, per lo più diesel, 5 posti e 5 porte....
E' l' unica auto sportiva che desidero acquistare, per cui mi sono perlomeno evitato il problema di quale sarebbe stata la mia prima auto di questa categoria.
Non mi interessa la sua velocità massima (è un dato che non ho nemmeno cercato), nè quanto faccia esattamente da 0 a 100. Non mi interessa competere col mio vicino al semaforo nè provare l' ebbrezza dei 200 all' ora o più (per quello basta una buona due ruote da 250 cc)
La moto che più ho amato è stata una ducati 748: meno di 100 cv che qualsiasi 600 giapponese (come il ninja 636 che ho avuto prima di lei) avrebbe staccato in allungo, ma non me ne importava nulla: erogazione, telaio, geometrie, distribuzione dei pesi, posizione di guida estrema, sospensioni, freni,.....questo sono le qualità che cercavo e che cerco ora nell' Elise
Qualche settimana fa ero in bici quando fuori da una chiesa chiesa in cui stavano celebrando un matrimonio quando ho visto che erano parcheggiate diverse Lotus.
Forse esiste un club qui in Piemonte dove trovare qualcuno che gentilmente mi possa affiancare nell' acquisto? Dovrò entrare nel mondo Lotus in punta di piedi, con un budget inferiore ai 15.000 €. Condivido con voi le mie perplessità, ditemi se scrivo stupidaggini
niente abs, (sicurezza)
niente aria condizionata (sfruttabilità durante l' estate)
prezzi: sono rimasto un po' perplesso, ho dato un' occhiata ai principali siti, col mio bugdet dovrei comprare un' Elise di 15 anni, non mi piace trattare allo stremo, per cui mi piacerebbe essere affiancato da un esperto che mi dica quanto effettivamente valga ciò che sto comprando. ho letto che c'è una modifica praticamente obbligatoria alla testa e che è possibile che l' auto abbia girato, e magari parecchio, in pista, tutte cose che io non saprei valutare.
guida a destra: oggi come oggi non me la sento, se con mio budget posso permettermi solo questa versione, rimando l' acquisto
preferisco pagare una 120 cv un po' di più, ma a posto, in buone condizioni, e pochi km, che una versione superiore ma con gomme/freni alla frutta, tanti km, tanti proprietari,...., diciamo che vorrei, nel limite del possibile, fare un acquisto sereno.
Eventuali acquisti all' estero non sarebbero un problema logistico, certo dovrei sequestrare per 2gg un meccanico!!!!
Grazie a tutti per le preziose indicazioni che saprete darmi
John