LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prossimo all' acquisto di una Lotus Elise - Torino

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

dopehopes


Novice
Novice

Ciao a tutti,
come anticipato nella sezione presentazioni, a fine luglio ho intenzione di acquistare una Lotus Elise, prima auto sportiva della mia vita dopo tutta una serie di noiosissime auto grigie, per lo più diesel, 5 posti e 5 porte....
E' l' unica auto sportiva che desidero acquistare, per cui mi sono perlomeno evitato il problema di quale sarebbe stata la mia prima auto di questa categoria.
Non mi interessa la sua velocità massima (è un dato che non ho nemmeno cercato), nè quanto faccia esattamente da 0 a 100. Non mi interessa competere col mio vicino al semaforo nè provare l' ebbrezza dei 200 all' ora o più (per quello basta una buona due ruote da 250 cc)

La moto che più ho amato è stata una ducati 748: meno di 100 cv che qualsiasi 600 giapponese (come il ninja 636 che ho avuto prima di lei) avrebbe staccato in allungo, ma non me ne importava nulla: erogazione, telaio, geometrie, distribuzione dei pesi, posizione di guida estrema, sospensioni, freni,.....questo sono le qualità che cercavo e che cerco ora nell' Elise

Qualche settimana fa ero in bici quando fuori da una chiesa chiesa in cui stavano celebrando un matrimonio quando ho visto che erano parcheggiate diverse Lotus.
Forse esiste un club qui in Piemonte dove trovare qualcuno che gentilmente mi possa affiancare nell' acquisto? Dovrò entrare nel mondo Lotus in punta di piedi, con un budget inferiore ai 15.000 €. Condivido con voi le mie perplessità, ditemi se scrivo stupidaggini

niente abs, (sicurezza)
niente aria condizionata (sfruttabilità durante l' estate)
prezzi: sono rimasto un po' perplesso, ho dato un' occhiata ai principali siti, col mio bugdet dovrei comprare un' Elise di 15 anni, non mi piace trattare allo stremo, per cui mi piacerebbe essere affiancato da un esperto che mi dica quanto effettivamente valga ciò che sto comprando. ho letto che c'è una modifica praticamente obbligatoria alla testa e che è possibile che l' auto abbia girato, e magari parecchio, in pista, tutte cose che io non saprei valutare.
guida a destra: oggi come oggi non me la sento, se con mio budget posso permettermi solo questa versione, rimando l' acquisto
preferisco pagare una 120 cv un po' di più, ma a posto, in buone condizioni, e pochi km, che una versione superiore ma con gomme/freni alla frutta, tanti km, tanti proprietari,...., diciamo che vorrei, nel limite del possibile, fare un acquisto sereno.
Eventuali acquisti all' estero non sarebbero un problema logistico, certo dovrei sequestrare per 2gg un meccanico!!!!

Grazie a tutti per le preziose indicazioni che saprete darmi
John

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

In Piemonte hai i Cerini a Castelletto Ticino che in caso penso possano darti una mano ... Se ti va,valuta e prova a chiedere consiglio anche a loro....!!

http://www.lotuscerini.com/

dopehopes


Novice
Novice

Grazie, domani li chiamo. La tua opinione in merito alle mie perplessità?
Buona serata
John

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Per quanto riguarda il matrimonio probabilmente era quello di cannonball che ha questa Lotus Elise http://cannonball-life.blogspot.it/p/lotus-elise-111r.html   .. e per quel giorno si sono ritrovati appositamente con diverse Lotus ,visto poi che dalle tue parti ce ne sono parecchi...!!

Secondo mè è sempre meglio pazientare e fare l'acquisto giusto,non farsi prendere dalla fretta per arrivare poi dopo poco l'acquisto(un anno o giù di lì) a voler qualcosa di meglio.... meglio intendo,basso chilometraggio,maggiori cv,magari voler passare da Elise ad Exige o viceversa(ma sembra più probabile la prima eventualità da come ho potuto notare) etc,etc...
Anche perchè mi sembra  il tuo budget è piuttosto bassino..!!
Ciao

dopehopes


Novice
Novice

Non mi pare di aver visto quell'elise, l'avrei notata. Forse lo sposo l'ha lasciata a casa.. Sui cv son d'accordo. All'inizio anche con 120 cv ci si diverte, poi non dispiacerebbero 20 cv in più, poi 40, 60,..... Ma ad oggi non posso spendere 20/25.000 € per una seconda auto. Meglio un'elise con 120 cv, che nessuna elise. Poi magari tra un paio d'anni se va come dici tu, si vende, si aggiungono altri 10.000 € e si passa a un altra Lotus o a una più "fresca" o con maggior potenza.

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Infatti probabilmente quell'Elise non c'era....!!!

Be mi sembra di notare dunque che hai le idee chiare..!!Cos'altro aggiungere...!!
 Smile 

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Dopehopes, a volte ci sono degli annunci molto buoni che vale la pena verificare: e' cio' che e' successo a me. Gli inglesi hanno spesso annunci validi solo per acquisti in zona, rifiutano contatti esteri, ma se riesci a trovare uno di questi potresti fare un buon affare.

Penso che dipenda anche da quale Elise cerchi: se vuoi una s2 rover trovi macchine con circa 10 anni; avranno qualche "difetto" intrinseco, quelli di base li togli con spesa minima (termostato remoto e radiatore), la pompa dell'acqua la cambi assieme alla distribuzione, e ti trovi con una macchina che, se non e' rovinata di carrozzeria, e' gia' di grande soddisfazione.

Sono opinioni personali, ovvio, ma la mia esperienza personale e' di farsi poche pippe, prendere una macchina che abbia un prezzo giusto e avere un meccanico di fiducia, meglio un "cavallo pazzo" che sappia mettere le mani su un rover. Fatte le cose di base, poi con calma e con piccole spese, sistemi gli altri particolari. In queso modo vedi la macchina migliorare col tempo, rifiorire con te e hai una bella soddisfazione. Una macchina bella e intoccabile, personalmente, non la prenderei neanche avendo il budget, e il tuo limite, ora, e' proprio quello.

Invece di fartene un limite, fattene una opportunita'.

E' la tua prima auto sportiva, proprio come e' stato per me: e' un salto tale rispetto alle "auto grigie" che, almeno per me alla mia eta', prima di sentire una vera necessita' di cambiamento finira' per prenderla e stufarcisi mio figlio. E' veramente un altro pianeta, e prima di capirla veramente e poter affermare "non mi basta" ce ne vuole. Soprattutto perche' ti accorgi che la potenza vuol dire niente: arrivi tranquillo a una qualsiasi curva con macchine davanti e lontane e se non freni le tamponi; arrivi tranquillo alla rotonda vuota con una macchina appiccicata dietro e, quando esci e ti volti, quella sta ancora entrando.

Ti posso solo dire che forse e' stato culo, il mio, ma non credo sia raro trovare una macchina in buone condizioni a un prezzo che ci prendi una Panda. Basta cercare bene e farsi poche pippe. A spendere tanto son bravi tutti.

dopehopes


Novice
Novice

Quando dici "se vuoi una s2 rover trovi macchine con circa 10 anni" a quale idea di spesa ti riferisci?

A questo punto la parte più difficile pare essere smettere di farsi le pippe!!!!

Di prendere un'auto con guiida a destra non me la sento. Sbaglio?

I "pochi" cavalli non mi preoccupano. Ho un mese e mezzo per dedicarmi alla ricerca. Devo trovare un meccanico che mi affianchi e che oltrre a consigliarmi nell'acquisto, possa indicarmi di quali interventi, tipo quelli che citi, possa aver bisogno l'auto. In questo modo posso decidere quale acquistare e poi nel tempo fare gli interventi necessari.

Peccato non conoscere nessuno con una lotus, non ne ho mai toccata una.

Al matrimonio che ho visto ero in bici, vestito da bici, c'erano 5 o 6 ragazzi fuori ma non m'è sembrato il caso di andare lì a rompere. Fatta foto e me ne sono andato.

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Giusto, la guida a destra.

Sempre personalmente, ovvio, ma la guida a destra non e' un vero problema, anzi: ripeto, da vecchio arteriosclerotico, che se avessi la guida a sinistra mi sentirei piu' sicuro, avrei piu' visibilita' prima di un sorpasso, potrei stare piu' vicino alla macchina davanti. tradotto, diventerei un criminale.

Con l'agilita' di una moto e uno scatto bruciante sarebbe immensa la tentazione.

Con la guida a destra finisco per stare regolarmente nel traffico, poche pippe anche qui, e tengo una distanza maggiore mettendomi molto a destra; la distanza maggiore ti permette di "esplorare" davanti con uno spazio di sicurezza per rientrare senza coccoloni. Ieri ero sicuro (non si e' mai sicuri e non lo si deve essere), sicuro con una tara che la strada fosse libera: ho iniziato il sorpasso e mi son trovato la macchina in faccia; senza decelerare son rientrato, la macchina e' sfilata e ho eseguito il sorpasso; penso che l'altro non abbia avuto neanche il tempo di reagire. Da cardiopalma per un passeggero, ma tutto calcolato avendo spazi e tempi per una sicurezza.

La macchina non e' come le altre "grigie" che dx-sx si imbarcano e son lente: basta pensare di voltare il volante e lo hai gia' fatto.

Comunque, brividi a parte, se qualcuno in zona ti fa fare un giro, guida dx o sx, almeno la sentirai sotto e potrai decidere.

Prezzi, a quanto compri una Panda usata? :-)

dopehopes


Novice
Novice

EH EH, giuro, non avevo pensato che con la guida a destra avrei buttato il passeggero in contromano prima di poter vedere se arriva qualcuno in direzione opposta, mi ricorda mio zio che aveva un sidecar con carrozzina a sinistra, e nei sorpassi il passeggero si trovava sempre un po' in "imbarazzo".

una panda usata la compri da 1000 a 12.000 €, io finora, sui canali più comuni, ho visto solo auto da 18/19.000 €, dal 99 al 2001.....Non voglio spendere poco a tutti i costi, piuttosto che comprare male, rimando, ma mi piangerebbe il cuore

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.