LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Attaccare la targa

+3
Zappaterra
Lotus70
Giorgio80
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Attaccare la targa Empty Attaccare la targa Lun 26 Mag 2014, 3:48 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Attualmente giro con la targa in bella vista davanti sul cruscotto, dovrei quindi attaccarla in qualche modo davanti...
tolto che mi pare ci sia solo una multa da 89 euri, cosa mi consigliate ?

silicone ? sikaflex ? sputo ? gli inglesi (che mi sorprendono sempre) usano il classico biadesivo Rolling Eyes Rolling Eyes 

avete altre soluzioni per non bucare il clam e strappar via tutto in caso di cunetta?

2Attaccare la targa Empty Re: Attaccare la targa Lun 26 Mag 2014, 4:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

1) MONTALA perché adesso sono caxxi amari altro che multa.
2) Supporto avvitato sul gancio traino ottimo e lo puoi fare tu e regolare l'altezza per non disturbare la griglia frontale.
3) 4 ventose specifiche che usa anche Nicolò e la monti di lato, non si staccano neanche a fucilate.

Lascerei stare biadesivi o cose simili, perché per quanto poco potresti rovinare il colore, perderla per strada ecc...

http://www.lotus-driver.it

3Attaccare la targa Empty Re: Attaccare la targa Lun 26 Mag 2014, 4:05 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

vabè ho capito, stasera passo al brico e faccio una roba stile McGyver... l'attacco del gancio cos'e' un M6 ?

c'è sempre l'opzione 2 autofilettanti nel clam come vedo che fanno molti ma mica mi fa impazzire...

4Attaccare la targa Empty Re: Attaccare la targa Lun 26 Mag 2014, 4:48 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Il clam ha una sporgenza piatta, io ci ho messo due viti...

5Attaccare la targa Empty Re: Attaccare la targa Lun 26 Mag 2014, 4:53 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Zappaterra ha scritto:Il clam ha una sporgenza piatta, io ci ho messo due viti...

Neutral Neutral  mi sa che mi passa la voglia di fare McGyver e faccio un montaggio cosi' anche io... inizia il caldo Smile 

6Attaccare la targa Empty Re: Attaccare la targa Lun 26 Mag 2014, 9:24 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Normalissimo porta targa anteriore fissato al clam con viti è un po' di biadesivo.
Poi classici rivetti plastici da carrozziere per fissare la targa al porta targa.
In altezza in linea con i baffi anteriori.

7Attaccare la targa Empty Re: Attaccare la targa Lun 26 Mag 2014, 11:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non forare la vetroresina, con il tempo si crepa, e se per caso tocchi un marciapiede, le crepe si allargano.

Ecco alcuni supporti per non forare:
Attaccare la targa 67640d1196526955-front-license-plate-bracket-plate6
Attaccare la targa 4959001050_8bf56512bd_b
Attaccare la targa 26341d1144116284-my-front-licence-plate-frame-front-plate-black-small-image
Attaccare la targa 99852d1225336666-front-license-plate-bracket-using-rail-tie-step6
Attaccare la targa 99853d1225336666-front-license-plate-bracket-using-rail-tie-step7

8Attaccare la targa Empty Re: Attaccare la targa Lun 26 Mag 2014, 11:57 pm

thomas1991

Test Driver
Test Driver

Fissarla con il velcron no? 2 bellle strisce di velcroncon striscia adesiva e via... se poi per qualche motivo devi toglierla basta che tiri un po e resta attaccata solo la stiscietta di velcron e avendo la macchina nera non la noti nemmeno. ..

9Attaccare la targa Empty Re: Attaccare la targa Mar 27 Mag 2014, 12:00 am

thomas1991

Test Driver
Test Driver

A parere e a mio gusto personale piuttosto che attaccare un catafalco del genere preferisco perdere la targa ahhah lol! 

10Attaccare la targa Empty Re: Attaccare la targa Mar 27 Mag 2014, 12:18 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Attaccare la targa 115854d1238433361-cool-tow-eye-needed-01111958_4969d0bdc94a8

Alcuni usano questo supporto perché avendo il cangio traino sempre inserito, basta sfilare il supporto della targa ed entri in pista.

Non so se il velcro resiste a 200km/h.  Attaccare la targa 3392635135 Attaccare la targa 3392635135 

11Attaccare la targa Empty Re: Attaccare la targa Mar 27 Mag 2014, 1:53 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Ho una targa !!!!! Due autofilettanti e scotch di gomma in appoggio ... Che felicità Smile

12Attaccare la targa Empty Re: Attaccare la targa Mar 27 Mag 2014, 2:43 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sperò che hai messo uno spessore di gomma sufficiente a lasciare che la targa si possa muovere se urti un marciapiede, cosa che capita.

Allora Giorgio questa Elise è finalmente pronta?

Possiamo vedere qualche foto del lavoro completo si o no? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

13Attaccare la targa Empty Re: Attaccare la targa Mar 27 Mag 2014, 9:08 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Si esattamente , spessore di gomma sotto per non strappare via tutto.
A parte la pompa freni maggiorata che sto aspettando posso dichiararla finita Smile

Goduriosamente in galleria...

Ci si vede domenica?

14Attaccare la targa Empty Re: Attaccare la targa Mar 27 Mag 2014, 3:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si penso proprio di si.

Dai foto foto.

15Attaccare la targa Empty Re: Attaccare la targa Mer 28 Mag 2014, 12:44 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

La mia targa è attaccata molto ma molto bene..sono stati fatti i fori nello splitter poi portatarga e targa.. sta molto bene, sporge quasi di nulla ma mi ha salvato molte volte dai vari marciapiedi.. Smile

16Attaccare la targa Empty Re: Attaccare la targa Mer 28 Mag 2014, 2:28 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Capo20 ha scritto:La mia targa è attaccata molto ma molto bene..sono stati fatti i fori nello splitter poi portatarga e targa.. sta molto bene, sporge quasi di nulla ma mi ha salvato molte volte dai vari marciapiedi.. Smile
Anche la mia sporge, e ora mia si è consumato il porta targa da quante volte ha toccato sotto, infatti l'ho spessorata con 2 gommini per attutire i colpi, altrimenti ti strappa via anche al vetroresina se prendi un colpo forte, e mi è successo un paio di volte sui sampietrini, perché non riesci a notare bene avvallamenti o buche.

Adesso se prende un colpo, può anche piagarsi in dietro, ma non si strappa perché i gommini dietro assorbono il colpo, hanno uno spessore di quasi 1 cm, e cosi fanno sporgere la targa in avanti che può muoversi.

17Attaccare la targa Empty Re: Attaccare la targa Dom 10 Apr 2016, 1:21 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto: 4 ventose specifiche che usa anche Nicolò e la monti di lato, non si staccano neanche a fucilate.

Quotiamo Attaccare la targa 464751818 questa opzione in quanto vorremo infierire il meno possibile sulla pelle della nostra bimba Embarassed , in quanto leggendo il thread riteniamo che questa soluzione sia la più idonea per risolvere il nostro cruccio.

P.S. Visto che potrebbero sorgere problemi di distacco con sbalzi d'altitudine sunny (inserire le ventose a 100 m slm e possbile distacco in alta quota), ci salvaguardiamo effettuando la modifica a 2000m rendeer slm, d'altronde siamo circondati dalle alte vette.

Se nel frattempo qualche fratello Lotussaro ha idee innovative da condividere noi siamo qui a disposizione. Grazie

Ciaoooo Manuela e Virgilio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]