LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia vano motore

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia vano motore Empty Pulizia vano motore Sab 10 Mag 2014, 8:17 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Ciao a tutti, non so a voi ma a me scoccia e non poco aprire il vano motore e trovarlo sporco. Non parlo di olio grasso o similar,i ma soprattutto avendo gli sfoghi d'aria tutto quello che ci entra, in primis acqua. Premetto che quando la lavo copro sempre il motore.... La cosa che piu' si nota e' il tubo in gomma del filtro.... diventa opaco e biancastro ma e' ancora bello morbido non e' secco. Sapete come trattare queste parti ravvivandole senza rovinarle? Io pensavo al silicone spray.... che ne dite?

2Pulizia vano motore Empty Re: Pulizia vano motore Sab 10 Mag 2014, 9:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Prima spruzzi il pulitore su tutte le parti grasse e sporche, poi lavi il motore con l'idropulitrice, facendo attenzione a tenerla ad una distanza minima di 40cm, poi usi un pennello e una spugna per pulire le zone che sono difficili da raggiungere e allora risciacqui sempre usando acqua calda.
A questo punto togli l'esubero d'acqua usando uno straccio e magari aiutandoti con un compressore d'aria.
Spruzzi il Meguiar's che protegge il motore e tutti i tubi in silicone prima che il motore sia completamente asciutto, deve essere ancora un po' umido, con uno panno asciutto togli l'esubero, e a questo punto continui con il compressore ad asciugare per bene il motore in tutti i punti dove l'acqua può ristagnare.
Pulizia vano motore Megenginekit

Cosi avrai un motore bello lucido e soprattutto protetto, il meguiars engine dressing, stende una pattina protettiva specifica per i cavi elettrici ed i tubi in silicone, impedisce alla gomme e alla plastica di crepare o seccarsi.

Ogni tanto per mantenerlo protetto e pulito, quando non ho il tempo di fare un lavaggio completo, spruzzo un po' di Multi spray 1000 che crea una patina oleosa e trasparente, che rende tutte le plastiche molto lucide, ma soprattutto, impedisce sempre a plastiche e gomma di seccarsi come il prodotto della meguiar's ma è più facile da stendere, e poi tolgo l'esubero con un panno asciutto, non devi creare un taccone altrimenti poi lo sporco si attacca sopra, deve essere solo un velo leggero per proteggere.

Pulizia vano motore 02072010

http://www.lotus-driver.it

3Pulizia vano motore Empty Re: Pulizia vano motore Dom 11 Mag 2014, 3:07 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Ok grazie mille per la meticolosa spiegazione! Quindi silicone spray rischio di rovinare qualcosa? O avendolo gia' va bene comunque?

4Pulizia vano motore Empty Re: Pulizia vano motore Dom 11 Mag 2014, 3:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

maulotus ha scritto:Ok grazie mille per la meticolosa spiegazione! Quindi silicone spray rischio di rovinare qualcosa? O avendolo gia' va bene comunque?

Non conosco il prodotto, però penso che si possa usare solo sui tubi in silicone, mentre quello che ti ho indicato io puoi usarlo su tutto il motore, e protegge anche i tubi in gomma, silicone e plastica, protegge anche i contatti elettrici dall'umidità.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.