Lotus70 ha scritto:rs blu ha scritto:la Esprit sta alla Lotus come la Mustang sta alla Ford...E' sicuramente, insieme alla Elan anni 60 il modello piu' famoso della Lotus, rimane una delle macchine piu' belle al mondo. il suo disegno e' senza tempo,forse solo le Aston martin e le Jaguar xj anni 90 riescono ad essere semplicemente perfette come la esprit.Se avessi dovuto disegnare un'auto la avrei fatta cosi'.
Certo rispetto ad una Elise e' una cosa diversa,e' una vera Gt, aria condizionata , interni in pelle,spazio per due con valige e velocita' , tanta velocita'.E' un'auto anni 80-90 e' fantastica dai 170 ai 200,la pianti sul curvone e non si sposta, le sospensioni lavorano e la macchina si schiaccia al suolo.Sotto e' un po' difficile,le SE un po' di piu' perche senza servo sterzo, ma in compenso sono le piu' sportive il telaio deriva dalla x 180r da corsa, dalla S4 in poi e' stato modificato un po' per aumentare lo spazio interno e rendere le sospensioni un po' piu' stradali.Certo per guidarla bisogna farci la mano,insomma e' un'auto da uomini che si guida un po' all'inglese,daltronde 270 cavalli richiedono un po' di eleganza...vedrai quando la guidi alle volte ti distrugge...ma quando la rimetti in garage non vedi l'ora di risalirci sopra.
Ovviamente deve essere perfetta e originale, l'assetto DEVE essere il suo non devono essere modificate le sospensioni o i dati dei camber,ha un dio per conto suo e deve essere rispettato.
Una esprit ben tenuta e originale e mantenuta bene ,meglio con la sua cronologia tagliandi ,vale molti soldini, una taroccata o modificata non vale nulla.
Quelle belle vengono vendute le bruttine rimangono.
Un uomo nella vita puo' desiderare molte cose ma secondo me una barca a vela e una esprit non possono mancare...ovviamente soldi permettendo...
Quoto!!
Mi unisco a voi e anche io e quoto ! ! !