LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi presento....forse a breve...Lotus Esprit 2.2. SE

+11
rs blu
X111
Capo20
raf70
LUXURY#72
Luciano51
Alessandro Saba
KENNEX65
Lotus70
Roberto
redomx5
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

redomx5


Novice
Novice

Un saluto a tutti,
sono della provincia di Brescia e da sempre mi appassionano le auto. Stavo ora valutando l'acquisto di un' auto storica e dopo parecchio tempo la mia scelta era arrivata a Porsche, in particolare 911 coupè.
Qualche giorno fa, però, capito su un'annuncio di Lotus Esprit 2.2 turbo SE e mi si è accesa una lampadina...perchè no...veloce...bella...e ormai ultra ventennale, quindi bollo e assicurazione agevolati.
Sabato sono corso subito a vederla e tutto sommato non era male come stato generale.
Ho notato però delle cose, e qui vorrei chiedere consigli a chi conosce l'Esprit...
PS.: ammetto che prima di sabato non avevo mai visto un'Esprit dal vero  Smile 

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Ciao redomx5, benvenuto nel forum  Very Happy 
Ho avuto per qualche anno una Turbo SE .... esperianza particolare, direi.

redomx5


Novice
Novice

...ohhhooohh...in che senso particolare? negativa?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao e Benvenuto sul forum.

Per le Lotus Esprit devi chiedere a Kennex, e Roberto.

Loro 2 qui dentro sono i più esperti.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ciao e benvenuto, complimenti per la scelta, l' Esprit e' una Supercar fantastica  ! ! !

Rsblu ( Roberto) ha una bellissima SE turbo rossa e visto che e' il modello che hai intenzione di comperare ti sapra' dare qualche dritta in merito.

Prima di acquistarla okkio che l' Esprit sia in ottime condizioni altrimenti a sistemarla ti prosciuga il conto corrente in banca....

Ciao grande !

Mi presento....forse a breve...Lotus Esprit 2.2. SE 2004_010



Ultima modifica di KENNEX65 il Lun 07 Apr 2014, 8:06 pm - modificato 1 volta.

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

Benvenuto!

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Benvenuto!

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Ciao Redomx5 Very Happy , benvenuto anche a te nella Grande Famiglia Lotus Driver king  queen  jocolor , è sempre bello vedere cyclops  nuove persone alien  avvicinarsi al mondo Lotus I love you , c'è sempre bisogno di nuovi adepti per incrementare e far conoscere sempre di più questa splendida realtà della casa britannica queen ..

Hai fatto una scelta "storica" Mi presento....forse a breve...Lotus Esprit 2.2. SE 3552521678 , che riteniamo interessante... l' Esprit Mi presento....forse a breve...Lotus Esprit 2.2. SE 464751818 , che nonostante la sua "età" Wink , mantiene sempre il suo fascino, il suo charme Embarassed ..

Anche noi siamo entrati da poco, siamo inesperti dal punto di vista tecnico Mi presento....forse a breve...Lotus Esprit 2.2. SE 3392635135 , ma grandi appassionati della Lotus in generale I love you , perché ogni modello ha una sua peculiarità jocolor .. non potremo esserti molto d'aiuto  Mi presento....forse a breve...Lotus Esprit 2.2. SE 3392635135 ma sicuramente come già detto sopra, gli esperti del "settore storico" ci sono Cool , e non tarderanno a farsi sentire, dandoti tutte le spiegazioni del caso study .

Ancora una volta un caloroso benvenuto.. da Manuela e Virgilio lol! ciaooooo!!!!

redomx5


Novice
Novice

Grazie a tutti per il benvenuto!

raf70


Novice
Novice

Ho qualche problema a rispondere ai mp con il telefonino.
Puoi cortesemente scrivermu su avvopel@hotmail.it?

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Ciao e benvenuto.
L'esprit direi che è fantastica Very Happy
Un saluto.
Marco

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Capo20 ha scritto:Ciao e benvenuto.
L'esprit direi che è fantastica Very Happy
Un saluto.
Marco

Straquoto il divino Capo20 e confermo l'elogio per una delle più belle Supercar di sempre.

Ciao Marco !


X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD..........

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

redomx5 ha scritto:...ohhhooohh...in che senso particolare? negativa?
Diaciamo che non era il genere di auto che mi aspettavo. Non sono riuscito ad utilizzarla con piacere (casa che invece mi accade sempre con l' Elise), troppo supercar e poco sportiva (almeno nel senso in cui intendo io sport).
Assetto ridicolo e altissimo, interni delicati e antichi, manegevolezzga scarsa (frizione pesantissima). Meccanica delicata (vari piccoli inconvenienti, piccoli ma sempre costosi da risolvere nell' officina autorizzata Lotus).
Cose positive l' accellerazione e la sensazione di potenza, molto superiore ai cavalli effettivi (mi pare che la SE ne abbia 263).
Insomma, l' ho tenuta poco più di due anni è poi venduta a fatica, nessuno la voleva nonostante i pochi chilometri e le ottime condizioni.
Certo è che, nonostante tutto resta un icona, uno dei miti delle auto sportive e solo questo, da appassionati, vale la spesa.

redomx5


Novice
Novice

Grazie Roberto per le tue delucidazioni! Delle cose che hai detto mi lascia perplesso il fatto che si farà fatica poi a venderla in un futuro. Il mio voleva essere anche un piccolo investimento, nel senso, parcheggio due soldini in un'auto storica e un domani quando mi stanco la rivendo e mi riprendo come minimo quello che ho speso per l'acquisto, forse anche qualcosa di più. Dipende se la si compra bene.
Altra cosa le manutenzioni...paura! che tipo di inconvenienti hai avuto??

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Roberto, che l'Esprit non ti piaccia l'abbiamo capito ma certi pareri lasciali a chi attualmente la possiede.
Tutto ciò che hai scritto da parte mia è smentito.
La mia S4 è fantastica, molto potente, frena alla grande, ha una tenuta di strada eccezzionale e gli interni sono splendidi.
L' Esprit e' una Supercar bellissima dal carisma invidiabile.
Esprit addiction for life ! ! !

La rivista Evo l' ha definita così, probabiblemente siamo in molti a non pensarla come te...
Mi presento....forse a breve...Lotus Esprit 2.2. SE Scan_d14

Ciao Mitico !



Ultima modifica di KENNEX65 il Mer 09 Apr 2014, 5:56 pm - modificato 1 volta.

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

la Esprit sta alla Lotus come la Mustang sta alla Ford...E' sicuramente, insieme alla Elan anni 60 il modello piu' famoso della Lotus, rimane una delle macchine piu' belle al mondo. il suo disegno e' senza tempo,forse solo le Aston martin e le Jaguar xj anni 90 riescono ad essere semplicemente perfette come la esprit.Se avessi dovuto disegnare un'auto la avrei fatta cosi'.
Certo rispetto ad una Elise e' una cosa diversa,e' una vera Gt, aria condizionata , interni in pelle,spazio per due con valige e velocita' , tanta velocita'.E' un'auto anni 80-90 e' fantastica dai 170 ai 200,la pianti sul curvone e non si sposta, le sospensioni lavorano e la macchina si schiaccia al suolo.Sotto e' un po' difficile,le SE un po' di piu' perche senza servo sterzo, ma in compenso sono le piu' sportive il telaio deriva dalla x 180r da corsa, dalla S4 in poi e' stato modificato un po' per aumentare lo spazio interno e rendere le sospensioni un po' piu' stradali.Certo per guidarla bisogna farci la mano,insomma e' un'auto da uomini che si guida un po' all'inglese,daltronde 270 cavalli richiedono un po' di eleganza...vedrai quando la guidi alle volte ti distrugge...ma quando la rimetti in garage non vedi l'ora di risalirci sopra.
Ovviamente deve essere perfetta e originale, l'assetto DEVE essere il suo non devono essere modificate le sospensioni o i dati dei camber,ha un dio per conto suo e deve essere rispettato.
Una esprit ben tenuta e originale e mantenuta bene ,meglio con la sua cronologia tagliandi ,vale molti soldini, una taroccata o modificata non vale nulla.
Quelle belle vengono vendute le bruttine rimangono.
Un uomo nella vita puo' desiderare molte cose ma secondo me una barca a vela e una esprit non possono mancare...ovviamente soldi permettendo... cheers

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

redomx5 ha scritto:Grazie Roberto per le tue delucidazioni! Delle cose che hai detto mi lascia perplesso il fatto che si farà fatica poi a venderla in un futuro. Il mio voleva essere anche un piccolo investimento, nel senso, parcheggio due soldini in un'auto storica e un domani quando mi stanco la rivendo e mi riprendo come minimo quello che ho speso per l'acquisto, forse anche qualcosa di più. Dipende se la si compra bene.
Altra cosa le manutenzioni...paura! che tipo di inconvenienti hai avuto??


Otto anni che ce l'ho, il motore non ha mai avuto alcun problema, e' affidabilissima ! ! !
Ovviamente costano i tagliandi e le messe a punto ma stiamo parlando di una Supercar.

Kennex65.

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

rs blu ha scritto:la Esprit sta alla Lotus come la Mustang sta alla Ford...E' sicuramente, insieme alla Elan anni 60 il modello piu' famoso della Lotus, rimane una delle macchine piu' belle al mondo. il suo disegno e' senza tempo,forse solo le Aston martin e le Jaguar xj anni 90 riescono ad essere semplicemente perfette come la esprit.Se avessi dovuto disegnare un'auto la avrei fatta cosi'.
Certo rispetto ad una Elise e' una cosa diversa,e' una vera Gt, aria condizionata , interni in pelle,spazio per due con valige e velocita' , tanta velocita'.E' un'auto anni 80-90 e' fantastica dai 170 ai 200,la pianti sul curvone e non si sposta, le sospensioni lavorano e la macchina si schiaccia al suolo.Sotto e' un po' difficile,le SE un po' di piu' perche senza servo sterzo, ma in compenso sono le piu' sportive il telaio deriva dalla x 180r da corsa, dalla S4 in poi e' stato modificato un po' per aumentare lo spazio interno e rendere le sospensioni un po' piu' stradali.Certo per guidarla bisogna farci la mano,insomma e' un'auto da uomini che si guida un po' all'inglese,daltronde 270 cavalli richiedono un po' di eleganza...vedrai quando la guidi alle volte ti distrugge...ma quando la rimetti in garage non vedi l'ora di risalirci sopra.
Ovviamente deve essere perfetta e originale, l'assetto DEVE essere il suo non devono essere modificate le sospensioni o i dati dei camber,ha un dio per conto suo e deve essere rispettato.
Una esprit ben tenuta e originale e mantenuta bene ,meglio con la sua cronologia tagliandi ,vale molti soldini, una taroccata o modificata non vale nulla.
Quelle belle vengono vendute le bruttine rimangono.
Un uomo nella vita puo' desiderare molte cose ma secondo me una barca a vela e una esprit non possono mancare...ovviamente soldi permettendo... cheers


Con l'Esprit e la barca a vela ne consegue sicuramente anche la topa...

Ha aha ha ha... grande Rsblu ! ! ! !

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

KENNEX65 ha scritto:Roberto, che l'Esprit non ti piaccia l'abbiamo capito ma certi pareri lasciali a chi attualmente la possiede.
Tutto ciò che hai scritto da parte mia è smentito.
La mia S4 è fantastica, molto potente, frena alla grande, ha una tenuta di strada eccezzionale e gli interni sono splendidi.
L' Esprit e' una Supercar bellissima dal carisma invidiabile.
Esprit addiction for life ! ! !

La rivista Evo l' ha definita così, probabiblemente siamo in molti a non pensarla come te...
Mi presento....forse a breve...Lotus Esprit 2.2. SE Scan_d14

Ciao Mitico !
Racconto la mia esperienza, forse sfortunata, con l' Esprit, non generalizzo. Poi la mia era la SE Turbo (immatricolata nel 94 ma risalente al 90), credo antecedente alla tua versione di due modelli. Probabilmente l' affidabilità è migliorata rispetto alla mia e anche il tipo di rifiniture. Comunque, come ho detto, girarci era sempre essere al volante di un mito dell' automobilismo.

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

redomx5 ha scritto:Grazie Roberto per le tue delucidazioni! Delle cose che hai detto mi lascia perplesso il fatto che si farà fatica poi a venderla in un futuro. Il mio voleva essere anche un piccolo investimento, nel senso, parcheggio due soldini in un'auto storica e un domani quando mi stanco la rivendo e mi riprendo come minimo quello che ho speso per l'acquisto, forse anche qualcosa di più. Dipende se la si compra bene.
Altra cosa le manutenzioni...paura! che tipo di inconvenienti hai avuto??

Perdite di olio motore e problemi elettrici (falsi contatti di relè). Ogni tanto si accendeva una spia della centralina e smettevano di funzionare gli iniettori supplementari. Il guaio è che, non so se per malizia o incapacità, prima di capire che era un banale relé ce ne è voluto di tempo .... e di soldi.
La mia era immatricolata nel 1994 (costruita nel 1990) e la cancessionaria Lotus dell' epoca, dove volevo prendere una Elise nuova, dopo una valutazione stracciata e la firma del contratto, ha preferito farmi un ulteriore sconto e non prendere indietro l' Esprit. Per fortuna nel frattempo avevo trovato un appassionato che era disposto, per 34 milioni di lire di allora (fine 2001) a prenderla (55000 km reali e condizioni perfette).

redomx5


Novice
Novice

Era per caso verde?

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Mi spiace per la tua disavventura Roberto ma probabilmente ti e' capitata la cosidetta auto nata male.
Rsblu ha la SE turbo e ne e' soddisfatissimo, io ho avuto molte occasioni di incontrarlo e posso garantire che e' una gran bella Esprit, oltretutto la SE turbo e' definita da molti appassionati una delle piu' belle Esprit prodotte.
Per quanto riguarda la valutazione attuale dipende dallo stato dell' auto, per la Dama Bianca l' anno scorso un tipo di Bergamo mi ha offerto prima 35 mila euro e successivamente qualche mese fa addirittura 40 mila, la cifra e' molto appetibile ma la Dama Bianca per me non ha prezzo.

Ciao !

Mi presento....forse a breve...Lotus Esprit 2.2. SE Dscn1015

Mi presento....forse a breve...Lotus Esprit 2.2. SE Dtscri10

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

rs blu ha scritto:la Esprit sta alla Lotus come la Mustang sta alla Ford...E' sicuramente, insieme alla Elan anni 60 il modello piu' famoso della Lotus, rimane una delle macchine piu' belle al mondo. il suo disegno e' senza tempo,forse solo le Aston martin e le Jaguar xj anni 90 riescono ad essere semplicemente perfette come la esprit.Se avessi dovuto disegnare un'auto la avrei fatta cosi'.
Certo rispetto ad una Elise e' una cosa diversa,e' una vera Gt, aria condizionata , interni in pelle,spazio per due con valige e velocita' , tanta velocita'.E' un'auto anni 80-90 e' fantastica dai 170 ai 200,la pianti sul curvone e non si sposta, le sospensioni lavorano e la macchina si schiaccia al suolo.Sotto e' un po' difficile,le SE un po' di piu' perche senza servo sterzo, ma in compenso sono le piu' sportive il telaio deriva dalla x 180r da corsa, dalla S4 in poi e' stato modificato un po' per aumentare lo spazio interno e rendere le sospensioni un po' piu' stradali.Certo per guidarla bisogna farci la mano,insomma e' un'auto da uomini che si guida un po' all'inglese,daltronde 270 cavalli richiedono un po' di eleganza...vedrai quando la guidi alle volte ti distrugge...ma quando la rimetti in garage non vedi l'ora di risalirci sopra.
Ovviamente deve essere perfetta e originale, l'assetto DEVE essere il suo non devono essere modificate le sospensioni o i dati dei camber,ha un dio per conto suo e deve essere rispettato.
Una esprit ben tenuta e originale e mantenuta bene ,meglio con la sua cronologia tagliandi ,vale molti soldini, una taroccata o modificata non vale nulla.
Quelle belle vengono vendute le bruttine rimangono.
Un uomo nella vita puo' desiderare molte cose ma secondo me una barca a vela e una esprit non possono mancare...ovviamente soldi permettendo... 
cheers

Quoto!!

http://www.lotus-driver.it

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

redomx5 ha scritto:Era per caso verde?
No, grigio micalizzato. Un colore paticolare che cambiava sfumature a seconda della luce, da grigio scuro a quasi violetto.
Anche il colore era una delle cosa che non mandavo giù  Cool  A me piacciono i colori vivaci, specie il rosso (non so se si è notato  What a Face ) e i grigi non li sopporto  Suspect 
Ricordo una Esprit verde, analoga alla mia, immatricolata più vecchia in vendita da ... di allora. Era evidentemente una auto rifatta, si capica dagli interni, immacolati nei sedili e nel tunnel (pelle color crema) e consumati nei pannelli portiere e dai ritocchi nella verniciatura, data in modo incredibile con soli 5000 km ....  Rolling Eyes 

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.