LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

... a questo punto mi presento anch'io!

+12
DADINO
KENNEX65
Pagani
sasso
Zappaterra
daniele_elan
Roberto
Seba
Luciano51
guerino roberto
Capo20
Pennarelli
16 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1... a questo punto mi presento anch'io! Empty ... a questo punto mi presento anch'io! Ven 14 Feb 2014, 2:21 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Ciao a tutti!

Come da oggetto ... dopo circa 2 mesi di navigazione "anonima" in lotus-driver ho deciso di fare le presentazioni ufficiali.
Non ci sono ragioni particolari che mi abbiano tenuto alla larga ... forse solo la pigrizia :-)
Tanto meno motivi legati alla tecnologia (è il mio mestiere).
Comunque sia bando alle ciance.
Dopo un bel po' di tempo, e soprattutto dopo una serie di combinazioni astrali, ho fatto il salto nel mondo Lotus.
A Novembre ho preso una CR rosso Ardent ritirata poi a metà Dicembre.
Un sogno nel cassetto da troppo tempo .... che adesso si è avverato.
Effettivamente ero molto indeciso sul rosso ... mi faceva molto Alfa ma, vista dal vivo, mi ha fatto subito cambiare idea.
A mio parere ("gusti so gusti") rosso è il top sulla CR. Specialmente visti tutti i dettagli nero opaco.
Che dire ... fantastica sebbene tutti dicano che il 1.6 sia "piantato".
Non ho voluto provare la S (tra l'altro l'ala posteriore non la sopporto) perchè ovviamente la potenza extra avrebbe facilmente fatto gola ma, ne sono pienamente convinto, i 136cv sono abbondantemente più che sufficienti per stamparsi il sorriso idiota sulla faccia.
Poi dite quello che volete, coppia, non coppia, il Rover, il compressore si il compressore no... ma il fascino della fasatura variable a quota 6000 .... ahhhhh che goduria (anche se si è "piantati"  Very Happy  Very Happy  Very Happy ).
Perchè si ... il vero plus di questa macchina è quasi dovuto esclusivamente alle emozioni che ti da, indipendentemente dalla velocità.
Torniamo al mezzo.
Ho voluto montare il power pack a "pezzi" per poter capire meglio le modifiche.
Quindi l'ho guidata come mamma l'ha fatta, poi solo con TRD+Airbox (che sound a bordo ...) e quindi con Stage 1 che monterò tra qualche settimana (voglio mantenere un livello di rumore accettabile).
Purtroppo ... vivo e lavoro ad Amsterdam (non chiedetemi di portare qualche prodotto strano ad un eventuale raduno  Very Happy ) e me la posso godere solo quando torno a casa per qualche giorno di vacanza.
Questo (forse) mi permette di sognarla ancora di più e quelle volte che ci salgo ... di godermela ancora di più.
Oltretutto ... mantengo bassi i km  Very Happy (cerco di trovare il lato positivo)
Vedo di inserire 2 foto ...
Ciao a tutti
Alberto
File allegati
... a questo punto mi presento anch'io! AttachmentAAA1.JPG
Colline trevigiane ... giorno di sole ... (un caso in questo splendido inverno)
Non hai il permesso di scaricare i file.
(584 KB) Scaricato 38 volte
... a questo punto mi presento anch'io! AttachmentAAA2.JPG
Non hai il permesso di scaricare i file.
(466 KB) Scaricato 29 volte

Ultima modifica di averatel il Ven 14 Feb 2014, 4:31 pm - modificato 2 volte.

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Ciao e benvenuto sul forum Smile
Complimenti per la tua carretta Inglese Very Happy
Guidare una Lotus è un emozione unica indipendentemente dalla potenza che Essa riesca a 'sprigionare'.
Ma ancora più complimenti per aver acquistato una Lotus e non usarla praticamente mai, io non ce la farei Very Happy
Un saluto
Marco

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

Complimenti ed auguri nuovo amico, la bimba è fantastica! Very Happy 

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Ciao e benvenuto Alberto!
Complimenti per la tua CR, concordo con te che pur non essendo esasperata è in grado di dare parecchie soddisfazioni, anche perchè, come puoi vedere dalla prova qui sotto, in effetti i cavalli sono ben più di quelli dichiarati: con lo stage 1 si arriva a circa 155 cv e 171 Nm.

http://www.digiservices.fr/passage-au-banc-lotus-elise-1-6-142-cv-powerpack/#more-5769

Guarda poi questo confronto, le nostre CR non se la cavano male anche contro moto molto pepate...

http://www.motoblog.it/post/31115/husqvarna-511-smr-vs-lotus-elise-la-sfida-confronto-di-motoblog

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Devo essere sincero: il fatto di "averne" più degli altri è molto relativo.
Mi interessa poco.
L'auto così com'è è fantastica.
Certo ...un famoso detto sostiene che "cavalli e fi*a non siano mai abbastanza" ma a volte anche i detti sbagliano  Very Happy  Very Happy  Very Happy (almeno per i cavalli)
E' pur vero che forse, usandola molto poco, non sono ancora assuefatto.
Per adesso, va benissimo così.
Ciao ancora

Seba

Seba
Driver
Driver

Benvenuto...non sai quanto ti sto invidiando..... Smile 

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Ciao averatel/Alberto, benvenuto nel forum  Smile Very Happy 
Hai perfettamente ragione sul rosso-ardent  Cool What a Face 

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

benvenuto e complimenti, molto bella la CR! bella rossa  Very Happy 

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Ciao!

Finalmente un altro che se la gusta com'e', semplicemente.

Hai ragione sui cavalli, mentre sui forum, ancora, i "sorveglianti automatici" non conoscono la topa, quindi se non vuoi usare asterischi...

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Benvenuto!
Se vuoi uno stage 1 con meno di 8000 km praticamente nuovo e a metà prezzo.. Very Happy 

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

.... già pagato  Rolling Eyes 
Grazie comunque

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Benvenuto!

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Ciao!

Hai ragione sui cavalli, mentre sui forum, ancora, i "sorveglianti automatici" non conoscono la topa, quindi se non vuoi usare asterischi...

Marcello sei un luminare in materia, da me hai piena stima e ammirazione in merito.
Le cose semplici sono le migliori topa compresa...

Buon week end chef !

... a questo punto mi presento anch'io! All_sa10

14... a questo punto mi presento anch'io! Empty Re: ... a questo punto mi presento anch'io! Sab 15 Feb 2014, 10:45 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

KENNEX65 ha scritto:

Marcello sei un luminare in materia, da me hai piena stima e ammirazione in merito.

Buon week end chef !

Ohhh, Roby!
Ma la topa è fra le cose migliori o le cose semplici?!?
Perché nel secondo caso...............c'è topa e topa!!!!

15... a questo punto mi presento anch'io! Empty Re: ... a questo punto mi presento anch'io! Sab 15 Feb 2014, 10:48 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao Alberto!
Scusami, non mi sono neanche presentato e non ti ho fatto neanche i complimenti per il mezzo e per il benvenuto.
..................e che quando si parla di topa........................ ... a questo punto mi presento anch'io! 2524684852  ... a questo punto mi presento anch'io! 2524684852  ... a questo punto mi presento anch'io! 2524684852  ... a questo punto mi presento anch'io! 2524684852 

Un saluto,
Daniele

16... a questo punto mi presento anch'io! Empty Re: ... a questo punto mi presento anch'io! Sab 15 Feb 2014, 11:27 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

.. ma la topa 1.6, con il power pack, 1.8 compressata o V6 e fine della storia?
Ahahahahah
Grandi
Vedo che alla fine l'argomento topa ha ancora il suo perché.
Piú del carbonio ....

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

DADINO ha scritto:
KENNEX65 ha scritto:

Buon week end chef !

Ohhh, Roby!
Ma la topa è fra le cose migliori o le cose semplici?!?
Perché nel secondo caso...............c'è topa e topa!!!!

Intendo dire che non ha senso complicarsi la vita ogni giorno con mille problemi inutili e seghe mentali, bisogna sapersi gustare le cose semplici e le "belle" donne.

La semplicità è la forma della vera grandezza e se dio non avesse fatto la donna non avrebbe creato il fiore.

Ciao Mitico !

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Alberto e Benvenuto sul forum Lotus Driver.

Bellissima la tua CR, quando vieni a trovarmi che me la mostri?

Dai che la bagnamo, abitiamo molto vicini.

http://www.lotus-driver.it

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Volentieri.
Una delle prossime volte che scendo.
Ti faccio sapere per tempo
Ciao

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

averatel ha scritto:

Purtroppo ... vivo e lavoro ad Amsterdam (non chiedetemi di portare qualche prodotto strano ad un eventuale raduno  Very Happy )

ok, allora dalla seconda vetrina prenotiamo per il raduno la bionda e le due rosse....

... a questo punto mi presento anch'io! 1_bmp19

benvenuto in LD!  lol! 

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

...prendo la bici e vado a "prenotare" subito
Se volessimo risparmiare vista la crisi, ci sono "alternative" sui 50-60
 Very Happy 

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

Benvenuto! Per uso stradale i cavalli sono pure troppi, è in pista che non bastano mai.

23... a questo punto mi presento anch'io! Empty Re: ... a questo punto mi presento anch'io! Lun 10 Mar 2014, 11:16 am

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD......

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]