aP...PERò
Nel frattempo prenditi qualche bella lavata sulle 2 ruote
Nel frattempo prenditi qualche bella lavata sulle 2 ruote
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
DANIELE CN A5 ha scritto:Grazie Omihalcon,
comunque non credere che il costo di acquisto/gestione sia molto differente. La mia Cayman del 2006 vale sui 25.000€, un'elise dello stesso hanno ha un valore assolutamente paragonabile.
Il costo del bollo è superiore per via del superbollo (sempre che uno non prenda la 2.7cc) ma essendo un 2006 dal prossimo anno la tassa è ridotta al 30% quindi parliamo di una differenza sul totale di 5/6 cento euro...
Assicurazione facendo solo RC dall'Elise 122 a questa aumenta di 80€/annui.
Benzina, beh si, il Cay mi fa gli 8/9 l'elisotta mi faceva anche i 14 ma essendo la mia seconda auto l'incidenza su base annua non si sente per via del basso km.
manutenzione ho fatto il tagliando la scorsa settimana in conce ufficiale: speso 470€. il prossimo tra 2 anni o 30.000 km.
Personalmente non vedo l'abisso nei costi tale da dire posso/oltre le mie possibilità. Più che altro sono messi mooooolto diversi. La Lotus con pochi cavalli regala un'adrenalina assolutamente paragonabile. Personalmente ritengo l'Elise persino piu' divertente perchè con lei mi fidavo moooolto di più ad improvvisarmi in qualche stupidata (piccoli sovrasterzo in uscita di curva, qualche colle di montagna un po' piu' tirato per il solo gusto di giocare....) mentre verso l'attuale ho un certo timore reverenziale perchè il limite è talmente alto che una volta raggiunto sono certo che non saprei uscirne indenne in caso di perdita inaspettata di trazione.
Per contro la crukka ripaga della perdita di giocosità nella qualità percepita dell'abitacolo, dei materiali curati, dei sedili e della plancia con stereo, naviga, porta bicchieri e cavolate varie (che haime' mi piacciono un sacco anche se pesano )
Auto diverse... ma per quanto mi riguarda, accumunate dal mio amore per le auto. Sicuramente un ambiente aperto e amichevole come quello dei Lotussari non si trova spesso ed è una cosa che apprezzo e apprezzerò sempre. Il vantaggio di Lotus è che avendo una cilindrata e una cavalleria "umana" permette agli appassionati di buttarsi più serenamente verso l'acquisto di un "giocattolo" mentre su marchi piu' blasonati (forse più bolse ma Porsche come altri marchi non sono più blasonati della Lotus anzi) si finisce inevitabilmente in un ambiente piu' chiuso.. peccato.
Daniele cn ha scritto:Ho un amico che possiede una alpine ed è un sogno. Bisognerebbe averle tutte
Ultima modifica di Lotus70 il Mar 15 Dic 2015, 4:32 pm - modificato 1 volta.
Daniele CN05 ha scritto:Venduta la Porsche
Lotus70 ha scritto:Ti ammiro Daniele, pochi hanno il coraggio di essere sinceri e ammettere che magari la propria auto non è perfetta.
Forse potresti pensare a una Elise 1.6 Toyota, motore affidabile che se la lasci originale arriva a fare 20km a litro nel extra urbano, e quasi 16km a litro nel combinato, i costi di gestione sono sicuramente più abbordabili visto che un tagliando lo fai con pochissimo, e paghi un bollo umano.
Poi il vantaggio delle Lotus è quello di avere un ottima tenuta del valore commerciale da usate.
Io spero di rivederti in Lotus presto.
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili