LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentandomi.

+8
Pagani
Capo20
Luke Ace
DANIELE CN
Luciano51
Roberto
Lotus70
Luchino77
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Presentandomi. - Pagina 2 Empty Re: Presentandomi. Ven 03 Gen 2014, 7:21 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luchino77 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:La parte centrale del telaio è identica, hanno solo abbassato i longheroni laterali, per agevolare l'ingresso in abitacolo.

Lotus70 ha scritto:Esisteva Morino Lotus a San Lazzaro di Bologna, penso che ci sia ancora, ma io sono anni che non vado più da loro.

Decidi tu dove preferisci andare, ma se vuoi un bravo meccanico posso darti qualche consiglio, solo che tolto Adolfo che hai li vicino a casa tua, sei costretto a fare almeno 100km.

Decidi tu.

Sono di ritorno dal conce multimarca di Bologna che a quanto pare non tratta piu' Lotus. Su una Lotus pero' sono riuscito a salire comunque.....  

Al secondo piano, a fianco di una imponente Corvette zr1 , una Lotus Europa S...... l'utima Lotus che pensavo di trovare. Ora, e' logico pensare che anche questa vettura condivida telaio centrale Elise/Exige S ? Ad essere sincero, sono si riuscito a calarmi nell'abitacolo senza drammi, ho trovato abbastanza comodi i sedili ma...... lo spazio trasversale e' veramente qualcosa di cosi' insufficiente da far desistere , immagino, buona parte degli amanti di auto sportive. In termini di spazio verticale piuttosto..... io sfioro il tetto . Mio padre, anche lui sopra l'1,80 si e' messo a ridere e non ha tentato nemmeno l'accomodo.  Non capisco perche' abbiano estremizzato oltremodo gli spazi , perche' portare cosi' all'estremo limando anche quei pochi centimentri "vitali" . Avrebbe snaturato la macchina lasciare un minimo di respiro ? Non credo . Faro' una telefonata a Trivellato di Padova a questo punto, perché questa Exige V6 io la voglio vedere dal vivo, sedermici dentro e provare un paio di marce su strada pubblica.

 affraid affraid affraid 

Ciao Luchino, mi sa che forse non fa per te da quello che scrivi  Very Happy  , non aspettarti di trovarla più comoda o larga l'Exige V6, perché è identica dentro.

Personalmente sono alto 1,88 e non tocco da nessuna parte, l'unico leggero fastidio, è in inverno quando salgo con un mio amico bello robusto ed entrambi con giacche invernali, in questo caso i 2 gomiti si toccano, ma basta togliersi le giacche come è giusto che sia, perché una vera sportiva va sempre guidata concentrati e impegnati e non rilassati.

Ma in estate senza giacca non tocco nessuno, dal tetto ho ancora più di 8/10cm senza problema, basta tenere il sedile in dietro e sdraiarsi bene sui sedili, per me di spazio per una vera sportiva ne ha anche troppo, ripeto vera sportiva, auto da pista o track day.

Non parliamo delle sportive di nome ma non di fatto, macchinoni che di sportivo non hanno nulla se non i cavalli.
Sulle vere auto da corsa lo spazio interno è ancora meno, serve un contenimento delle dimensioni per contenere i pesi, e le Lotus pesano 750/800kg non 1200/1800kg.
Il telaio è identico tra elise S1, Elise S2, Exige, Europa, 340R, 211, ed Exige V6, sulla piccola Europa hanno solo abbassato di più il battitacco, quindi si entra meglio, rispetto ad una Elise o Exige.
Se vuoi qualcosa di più comodo devi prenderti una Evora.

Personalmente ho fatto salire mia nonna di 84 anni sulla mia Lotus.
Quindi io tutto questo problema non lo vedo, immagino che tu sei abituato ad auto più spaziose, ma le Lotus devono restare cosi estreme, altrimenti le comprano tutti, e diventano delle banali Z4 o Audi TT, queste auto si distinguono proprio per questo.
Estreme, rare, belle, spartane, veloci, e divertenti come NON MAI!!

Sei un tutt'uno con l'auto mentre fai le curve, esattamente come su una moto da corsa o un auto da pista, seduto a pochi centimetri da terra, senza servo sterzo, e questo ti regala delle sensazioni che altre auto non possono darti, ti sembra di poterla controllare come fai con una moto.

Altrimenti, esistono auto e moto sportive più comode, e sono contento di lasciarle ad altri utenti.

PS: ad essere sinceri, non mi è sembrato di trovare poi tanto più spaziosa una Z3, un audi TT cabrio, o una MX5.



Ultima modifica di Lotus70 il Ven 03 Gen 2014, 8:10 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

27Presentandomi. - Pagina 2 Empty Re: Presentandomi. Ven 03 Gen 2014, 7:36 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lotus, scomodita' impagabile, che bello....

Le vorrei tutte ! ! !

Voglio stare scomodo, anzi scomodissimooooo......

28Presentandomi. - Pagina 2 Empty Re: Presentandomi. Ven 03 Gen 2014, 7:57 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

KENNEX65 ha scritto:Lotus, scomodita' impagabile, che bello....

Le vorrei tutte ! ! !

Voglio stare scomodo, anzi scomodissimooooo......


 lol!  Grande KENNEX  Presentandomi. - Pagina 2 3859313029 

29Presentandomi. - Pagina 2 Empty Re: Presentandomi. Sab 04 Gen 2014, 12:30 am

Luchino77


Novice
Novice

Cavolo, diversi anni fa sono salito su Exige e mi avanzavano ricordi piu' "spaziosi". Non e' che sono deluso, sono proprio dispiaciuto perché non cerco una macchina comoda ma cerco una sportiva vera da guidare tutti i giorni feriali e poi se c'e' l'occasione anche i festivi in pista, non il contrario. Ho capito che l'Evora ha i centimetri mancanti pero'...... come ben saprete i kg salgono, il prezzo pure e le prestazioni scendono, esteticamente poi secondo me perde parecchio . A quel punto una persona razionale potrebbe pensare di optare per il compromesso piu' sensato che offre il mercato a parita' di fascia di prezzo e cioe'...... piano con le critiche, cioe'........ Cayman S, dico bene ?

Diciamo che Lotus prima di aggiornare un telaio...... uno fa in tempo a crescere, ad ingrassare e a non starci piu' dentro ecco . Quand'e' che lo pensionano e ne riprogettano uno compatto si, leggero si,rasente il suolo si ma non cosi' lillipuziano ?

30Presentandomi. - Pagina 2 Empty Re: Presentandomi. Sab 04 Gen 2014, 2:19 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luchino77 ha scritto:Cavolo, diversi anni fa sono salito su Exige e mi avanzavano ricordi piu' "spaziosi". Non e' che sono deluso, sono proprio dispiaciuto perché non cerco una macchina comoda ma cerco una sportiva vera da guidare tutti i giorni feriali e poi se c'e' l'occasione anche i festivi in pista, non il contrario. Ho capito che l'Evora ha i centimetri mancanti pero'...... come ben saprete i kg salgono, il prezzo pure e le prestazioni scendono, esteticamente poi secondo me perde parecchio . A quel punto una persona razionale potrebbe pensare di optare per il compromesso piu' sensato che offre il mercato a parita' di fascia di prezzo e cioe'...... piano con le critiche, cioe'........ Cayman S, dico bene ?

Diciamo che Lotus prima di aggiornare un telaio...... uno fa in tempo a crescere, ad ingrassare e a non starci piu' dentro ecco . Quand'e' che lo pensionano e ne riprogettano uno compatto si, leggero si,rasente il suolo si ma non cosi' lillipuziano ?

Non so che dirti Luchino, penso che la tua critica sia prematura.
Io 6 anni fa ho raggiungo 139kg non ne vado orgoglioso ma era cosi, e riuscivo ancora a starci con i miei 188cm, anche con un amico robusto come me.
Sinceramente non capisco di quale mancanza di spazio parli, con la mia ragazza ci facciamo un sacco di giretti, e lei spesso si sdrai e volendo riesce anche a prendere sonno.

Francamente almeno che tu non debba girare con affianco mister muscolo, non vedo dove sia il problema.

Fidati cerca di guidarne una per qualche minuto, fatti portare da qualcuno a fare un giretto per una mezzora, e poi potrai giudicare.

Guarda che non è questione di aggiornare il telaio, se anche lo facessero lo spazio interno resterebbe quello, il telaio della Evora è molto simile, l'hanno fatto più grande perché è di un altra categoria.

Ma secondo me senza offesa, sei tu che non sei abituato alle vere sportive, quando si parla di sportive si può fare confusione con auto eleganti, o meglio salotti su 4 ruote con 300/400cv, ma quelle non sono vere sportive, ma solo sportive.

Le Lotus, nascono per dare sensazioni di guida uniche, per essere un tutt'uno con la macchina, non so come spiegartelo, ma devi essere il più compatto possibile con il mezzo, pensa che tanti di noi si lamentano perché il sedile non è abbastanza avvolgente, molti lo mettono più rigido ed in carbonio, mentre tu hai detto che lo trovi comodo, e sei salito su un Europa, che aveva anche i sedili più imbottiti dei miei.

Luchino in sostanza o entri in questa filosofia completamente diversa dalle altre, o resti su Porsche, BMW, Suabru, in somma esiste la LOTUS e poi tutto il resto.

Ed è questo il suo fascino.

La Lotus con questa filosofia ha saputo ritagliarsi una nicchia di mercato tra le super sportive estreme, auto da pista omologate per la strada.

E' per quello che sono tanto ammirate, perché esteticamente quando le vedi cosi basse ed estreme ti ricordano subito un auto da corsa.
Io nel 1996 quando ho visto la prima Elise S1 dal vivo, sono rimasto colpito, non dal fatto che fosse una scatoletta, ma un gokart da strada, un auto da corsa bassissima che non mi arrivava neanche alla vita da quanto era raso terra.

Non esiste Porsche, Ferrari o altre sportive cosi bassa e compatta.

Bho più di cosi non so cosa dirti, questa è tutta un altra filosofia, o entri in sintonia con essa, oppure ti sconsiglio di comprarla perché potresti rimanerne deluso.

http://www.lotus-driver.it

31Presentandomi. - Pagina 2 Empty Re: Presentandomi. Mer 08 Gen 2014, 2:20 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
Luchino77 ha scritto:Cavolo, diversi anni fa sono salito su Exige e mi avanzavano ricordi piu' "spaziosi". Non e' che sono deluso, sono proprio dispiaciuto perché non cerco una macchina comoda ma cerco una sportiva vera da guidare tutti i giorni feriali e poi se c'e' l'occasione anche i festivi in pista, non il contrario. Ho capito che l'Evora ha i centimetri mancanti pero'...... come ben saprete i kg salgono, il prezzo pure e le prestazioni scendono, esteticamente poi secondo me perde parecchio . A quel punto una persona razionale potrebbe pensare di optare per il compromesso piu' sensato che offre il mercato a parita' di fascia di prezzo e cioe'...... piano con le critiche, cioe'........ Cayman S, dico bene ?

Diciamo che Lotus prima di aggiornare un telaio...... uno fa in tempo a crescere, ad ingrassare e a non starci piu' dentro ecco . Quand'e' che lo pensionano e ne riprogettano uno compatto si, leggero si,rasente il suolo si ma non cosi' lillipuziano ?

Non so che dirti Luchino, penso che la tua critica sia prematura.
Io 6 anni fa ho raggiungo 139kg non ne vado orgoglioso ma era cosi, e riuscivo ancora a starci con i miei 188cm, anche con un amico robusto come me.
Sinceramente non capisco di quale mancanza di spazio parli, con la mia ragazza ci facciamo un sacco di giretti, e lei spesso si sdrai e volendo riesce anche a prendere sonno.

Francamente almeno che tu non debba girare con affianco mister muscolo, non vedo dove sia il problema.

Fidati cerca di guidarne una per qualche minuto, fatti portare da qualcuno a fare un giretto per una mezzora, e poi potrai giudicare.

Guarda che non è questione di aggiornare il telaio, se anche lo facessero lo spazio interno resterebbe quello, il telaio della Evora è molto simile, l'hanno fatto più grande perché è di un altra categoria.

Ma secondo me senza offesa, sei tu che non sei abituato alle vere sportive, quando si parla di sportive si può fare confusione con auto eleganti, o meglio salotti su 4 ruote con 300/400cv, ma quelle non sono vere sportive, ma solo sportive.

Le Lotus, nascono per dare sensazioni di guida uniche, per essere un tutt'uno con la macchina, non so come spiegartelo, ma devi essere il più compatto possibile con il mezzo, pensa che tanti di noi si lamentano perché il sedile non è abbastanza avvolgente, molti lo mettono più rigido ed in carbonio, mentre tu hai detto che lo trovi comodo, e sei salito su un Europa, che aveva anche i sedili più imbottiti dei miei.

Luchino in sostanza o entri in questa filosofia completamente diversa dalle altre, o resti su Porsche, BMW, Suabru, in somma esiste la LOTUS e poi tutto il resto.

Ed è questo il suo fascino.

La Lotus con questa filosofia ha saputo ritagliarsi una nicchia di mercato tra le super sportive estreme, auto da pista omologate per la strada.

E' per quello che sono tanto ammirate, perché esteticamente quando le vedi cosi basse ed estreme ti ricordano subito un auto da corsa.
Io nel 1996 quando ho visto la prima Elise S1 dal vivo, sono rimasto colpito, non dal fatto che fosse una scatoletta, ma un gokart da strada, un auto da corsa bassissima che non mi arrivava neanche alla vita da quanto era raso terra.

Non esiste Porsche, Ferrari o altre sportive cosi bassa e compatta.

Bho più di cosi non so cosa dirti, questa è tutta un altra filosofia, o entri in sintonia con essa, oppure ti sconsiglio di comprarla perché potresti rimanerne deluso.

Quoto Andrea..ha detto sicuramente tutto quello che c'è da dire a riguardo delle Lotus.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.