Un saluto a tutti. Mi chiamo Luca e scrivo dalla provincia di Bologna. Non posseggo una Lotus ma una Impreza STI 2.5 . Sono qui per...... evitare di fare scelte di cui pentirmi .
LOTUS DRIVER
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
Lotus70 ha scritto:Ciao Luca e benvenuto sul forum.
Bella belva la tua impreza STI.
Perché che tipo di scelta ai in mente, e perché mai dovresti pentirtene?
Luchino77 ha scritto:Ciao, per queste festivita' vorrei prendere finalmente una decisione definitiva .
La mia macchina attuale e' alle soglie di uno stage "finale" nel senso che attualmente ha 371cv e 55 e rotti kgm , per "portarla a compimento" gli manca solo un impianto turbo/i.c. adeguato. Ora, dopo 6/7 anni di grandi soddisfazioni e anche qualche delusione in termini di affidabilita', mi e' tornata pero' in testa anche l'idea di passare a qualche cosa non tanto di piu' prestazionale ma di diverso in termini di approccio alla guida se cosi' si puo' dire e magari di scegliere una macchina che si possa considerare gia' sufficientemente "predisposta" da non richiedere interventi sostanziali né di assetto né di motore. Questa macchina potrebbe essere new Exige S ? Chi puo' dirlo.....
DANIELE CN A5 ha scritto:Ciao Luchino77! Benvenuto!
ho avuto modo di provare una macchina come la tua, davvero un gran mezzo. La Lotus e' piu' "guida da kart" la Subaru e' molto tecnica ma velocissima nel misto stretto. Per uscire veloce con la macchina che derapa con una STI preparata ci vuole un gran bel pelo e parecchio coraggio, sulle Lotus vuoi per il peso ridotto, vuoi per il baricentro bassissimo o per la trazione solo al posteriore e' piu' intuitivo.
Le nostre inglesine permettono di divertirsi e provare emozioni senza dover strafare, la STI invece mi dava l'idea di avere un limite talmente alto da essere quasi irraggiungibile se non con una conoscenza approfondita delle rezioni del mezzo con velocita' e tenuta da brivido.
Sicuremante se prendi un 220cv ti sembrerà miracolosa per quanto consuma meno della subaru in termini di benzina. La sti che ho usato faceva 6 km/l di media , ti divertirai probabilmente di piu' ma secondo me in termini assoluti sarai piu' lento. Dipende cosa cerchi... io ho un'Elise 122cv e mi diverto un sacco, non farei cambio con un'STI perche' per avere le stesse emozioni dovrei andare come un proiettile rischiando non poco. La subaru la userei solo quando nevica
pondera poi comprati la Lotus
Lotus70 ha scritto:Comunque i CV sulle Lotus non sono tutto.
Devi considerare il peso, un Exige V6 con 350cv, non va tanto più forte di una Exige Cup 260.
Perché la prima pesa 240kg in più.
Però è vero che la nuova Exige V6, ha ampi margini di miglioramento.
Per quanto riguarda i Cv, si può già oggi arrivare a 445cv circa, e per il peso si riesce a togliere minimo 100kg.
Lo dimostra la Cup R.
Quindi è moltoooo migliorabile, ma devi spendere anche tanti soldi.
PS: scusa ma non ho capito che cosa è per te la "pompetta"?
Lotus70 ha scritto:Io salivo e ci stavo quando ero oltre i 100kg, e sono alto 1.88
Lotus70 ha scritto:La parte centrale del telaio è identica, hanno solo abbassato i longheroni laterali, per agevolare l'ingresso in abitacolo.
Luchino77 ha scritto:Lotus70 ha scritto:La parte centrale del telaio è identica, hanno solo abbassato i longheroni laterali, per agevolare l'ingresso in abitacolo.
Bene.
Immagino che per il mio territorio, un riferimento sara' senz'altro questo : http://www.adolfoelaborazioni.com/dove-siamo.html dico bene ?
Lotus70 ha scritto:Luchino77 ha scritto:Lotus70 ha scritto:La parte centrale del telaio è identica, hanno solo abbassato i longheroni laterali, per agevolare l'ingresso in abitacolo.
Bene.
Immagino che per il mio territorio, un riferimento sara' senz'altro questo : http://www.adolfoelaborazioni.com/dove-siamo.html dico bene ?
Si Adolfo non è un officina autorizzata Lotus, ma di fatto elabora le nostre baracche da tantissimi anni, e quindi le conosce bene.
Lotus70 ha scritto:Esisteva Morino Lotus a San Lazzaro di Bologna, penso che ci sia ancora, ma io sono anni che non vado più da loro.
Decidi tu dove preferisci andare, ma se vuoi un bravo meccanico posso darti qualche consiglio, solo che tolto Adolfo che hai li vicino a casa tua, sei costretto a fare almeno 100km.
Decidi tu.
Lotus70 ha scritto:La parte centrale del telaio è identica, hanno solo abbassato i longheroni laterali, per agevolare l'ingresso in abitacolo.
Lotus70 ha scritto:Esisteva Morino Lotus a San Lazzaro di Bologna, penso che ci sia ancora, ma io sono anni che non vado più da loro.
Decidi tu dove preferisci andare, ma se vuoi un bravo meccanico posso darti qualche consiglio, solo che tolto Adolfo che hai li vicino a casa tua, sei costretto a fare almeno 100km.
Decidi tu.
Vai alla pagina : 1, 2