LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentandomi.

+8
Pagani
Capo20
Luke Ace
DANIELE CN
Luciano51
Roberto
Lotus70
Luchino77
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Presentandomi. Empty Presentandomi. Gio 19 Dic 2013, 11:46 pm

Luchino77


Novice
Novice

Un saluto a tutti. Mi chiamo Luca e scrivo dalla provincia di Bologna. Non posseggo una Lotus ma una Impreza STI 2.5 . Sono qui per...... evitare di fare scelte di cui pentirmi .  Very Happy 

Presentandomi. PH1_7104

2Presentandomi. Empty Re: Presentandomi. Gio 19 Dic 2013, 11:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Luca e benvenuto sul forum.

Bella belva la tua impreza STI.

Perché che tipo di scelta ai in mente, e perché mai dovresti pentirtene?

http://www.lotus-driver.it

3Presentandomi. Empty Re: Presentandomi. Ven 20 Dic 2013, 12:08 am

Luchino77


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:Ciao Luca e benvenuto sul forum.

Bella belva la tua impreza STI.

Perché che tipo di scelta ai in mente, e perché mai dovresti pentirtene?

Ciao, per queste festivita' vorrei prendere finalmente una decisione definitiva .

La mia macchina attuale e' alle soglie di uno stage "finale" nel senso che attualmente ha 371cv e 55 e rotti kgm , per "portarla a compimento" gli manca solo un impianto turbo/i.c. adeguato. Ora, dopo 6/7 anni di grandi soddisfazioni e anche qualche delusione in termini di affidabilita', mi e' tornata pero' in testa anche l'idea di passare a qualche cosa non tanto di piu' prestazionale ma di diverso in termini di approccio alla guida se cosi' si puo' dire e magari di scegliere una macchina che si possa considerare gia' sufficientemente "predisposta" da non richiedere interventi sostanziali né di assetto né di motore. Questa macchina potrebbe essere new Exige S ? Chi puo' dirlo.....

4Presentandomi. Empty Re: Presentandomi. Ven 20 Dic 2013, 12:51 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luchino77 ha scritto:Ciao, per queste festivita' vorrei prendere finalmente una decisione definitiva .

La mia macchina attuale e' alle soglie di uno stage "finale" nel senso che attualmente ha 371cv e 55 e rotti kgm , per "portarla a compimento" gli manca solo un impianto turbo/i.c. adeguato. Ora, dopo 6/7 anni di grandi soddisfazioni e anche qualche delusione in termini di affidabilita', mi e' tornata pero' in testa anche l'idea di passare a qualche cosa non tanto di piu' prestazionale ma di diverso in termini di approccio alla guida se cosi' si puo' dire e magari di scegliere una macchina che si possa considerare gia' sufficientemente "predisposta" da non richiedere interventi sostanziali né di assetto né di motore. Questa macchina potrebbe essere new Exige S ? Chi puo' dirlo.....

Scusa non per farmi gli affari tuoi, ma che budget hai?

Intendi la nuova Exige V6 con 350cv, oppure parli della precedente versione Di Exige S con 220cv?

http://www.lotus-driver.it

5Presentandomi. Empty Re: Presentandomi. Ven 20 Dic 2013, 8:49 am

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Ciao Luchino77/Luca, benvenuto nel forum  Very Happy Smile

6Presentandomi. Empty Re: Presentandomi. Ven 20 Dic 2013, 8:55 am

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Benvenuto!

7Presentandomi. Empty Re: Presentandomi. Ven 20 Dic 2013, 10:01 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Ciao Luchino77! Benvenuto!
ho avuto modo di provare una macchina come la tua, davvero un gran mezzo. La Lotus e' piu' "guida da kart" la Subaru e' molto tecnica ma velocissima nel misto stretto. Per uscire veloce con la macchina che derapa con una STI preparata ci vuole un gran bel pelo e parecchio coraggio, sulle Lotus vuoi per il peso ridotto, vuoi per il baricentro bassissimo o per la trazione solo al posteriore e' piu' intuitivo.
Le nostre inglesine permettono di divertirsi e provare emozioni senza dover strafare, la STI invece mi dava l'idea di avere un limite talmente alto da essere quasi irraggiungibile se non con una conoscenza approfondita delle rezioni del mezzo con velocita' e tenuta da brivido.

Sicuremante se prendi un 220cv ti sembrerà miracolosa per quanto consuma meno della subaru in termini di benzina. La sti che ho usato faceva 6 km/l di media  affraid , ti divertirai probabilmente di piu' ma secondo me in termini assoluti sarai piu' lento. Dipende cosa cerchi... io ho un'Elise 122cv e mi diverto un sacco, non farei cambio con un'STI perche' per avere le stesse emozioni dovrei andare come un proiettile rischiando non poco. La subaru la userei solo quando nevica  Presentandomi. 1310155723 

pondera poi comprati la Lotus  lol! 

8Presentandomi. Empty Re: Presentandomi. Ven 20 Dic 2013, 10:45 am

Luke Ace

Luke Ace
Novice
Novice

Benvenuto!!!

9Presentandomi. Empty Re: Presentandomi. Ven 20 Dic 2013, 11:29 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Ciao Luchino77 e benvenuto.
Anche io sono stato possessore della STI 2.5 my 2011 berlina (non culo mozzato) e sono passato in Lotus, per me è stato un salto notevole in tutto. Ho preso un Exige con 260cv mentre la mia STI ne aveva sui 340 circa e i miei miglioramenti sono stati in: costi di gestione nettamente inferiori con bollo molto più basso, consumi decenti (pista esclusa) ma soprattutto ho trovato un auto esclusiva che mi da delle emozioni uniche quando la guido, mi sento davvero tutt'uno con l'auto.
Per quanto riguarda la tua scelta da come ho capito sei orientato al v6 da 350  affraid in termini di costi di gestione non so quanto tu possa migliorare, ma in garage avrai una supercar Very Happy

10Presentandomi. Empty Re: Presentandomi. Ven 20 Dic 2013, 12:59 pm

Luchino77


Novice
Novice

DANIELE CN A5 ha scritto:Ciao Luchino77! Benvenuto!
ho avuto modo di provare una macchina come la tua, davvero un gran mezzo. La Lotus e' piu' "guida da kart" la Subaru e' molto tecnica ma velocissima nel misto stretto. Per uscire veloce con la macchina che derapa con una STI preparata ci vuole un gran bel pelo e parecchio coraggio, sulle Lotus vuoi per il peso ridotto, vuoi per il baricentro bassissimo o per la trazione solo al posteriore e' piu' intuitivo.
Le nostre inglesine permettono di divertirsi e provare emozioni senza dover strafare, la STI invece mi dava l'idea di avere un limite talmente alto da essere quasi irraggiungibile se non con una conoscenza approfondita delle rezioni del mezzo con velocita' e tenuta da brivido.

Sicuremante se prendi un 220cv ti sembrerà miracolosa per quanto consuma meno della subaru in termini di benzina. La sti che ho usato faceva 6 km/l di media  affraid , ti divertirai probabilmente di piu' ma secondo me in termini assoluti sarai piu' lento. Dipende cosa cerchi... io ho un'Elise 122cv e mi diverto un sacco, non farei cambio con un'STI perche' per avere le stesse emozioni dovrei andare come un proiettile rischiando non poco. La subaru la userei solo quando nevica   Presentandomi. 1310155723 

pondera poi comprati la Lotus   lol! 

Io punto a portarmi a casa il v6 con "pompetta" (scontata con l'icentivo iperbollo), a mio giudizio unita' con buoni margini di sviluppo (sulla carta) se mai fosse necessario sul lungo termine dargli un poco di vitamina. Se dovessi optare per una soluzione al ribasso/downsizing bhe..... prenderei una 4c senza che ci rimaniate male.  Very Happy

Io non sono un grande esperto di macchine pero' ho sempre pensato che Impreza fosse una macchina facile, molto facile, sia perche' ha motore anteriore, sia per la trazione , al di la' di quella che puo' essere l'erogazione meno centellinabile di un turbo alta pressione (per questo ho rifatto tutto il fattibile ma rimanendo su turbina ori) . Non vorrei che la foto di presentazione ingannasse : io i treni di gomme li finisco andando e tronando dal lavoro, la pista e' l'eccezione specialmente in questi ultimi anni in cui il culo mi sta diventando piu' pesante e gli autodromi mi sembrano sempre piu' lontani.

Ora vado a pranzo, proseguo dopo.

11Presentandomi. Empty Re: Presentandomi. Ven 20 Dic 2013, 2:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Comunque i CV sulle Lotus non sono tutto.

Devi considerare il peso, un Exige V6 con 350cv, non va tanto più forte di una Exige Cup 260.

Perché la prima pesa 240kg in più.

Però è vero che la nuova Exige V6, ha ampi margini di miglioramento.

Per quanto riguarda i Cv, si può già oggi arrivare a 445cv circa, e per il peso si riesce a togliere minimo 100kg.

Lo dimostra la Cup R.

Quindi è moltoooo migliorabile, ma devi spendere anche tanti soldi.

PS: scusa ma non ho capito che cosa è per te la "pompetta"?

http://www.lotus-driver.it

12Presentandomi. Empty Re: Presentandomi. Ven 20 Dic 2013, 3:35 pm

Luchino77


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:Comunque i CV sulle Lotus non sono tutto.

Devi considerare il peso, un Exige V6 con 350cv, non va tanto più forte di una Exige Cup 260.

Perché la prima pesa 240kg in più.

Però è vero che la nuova Exige V6, ha ampi margini di miglioramento.

Per quanto riguarda i Cv, si può già oggi arrivare a 445cv circa, e per il peso si riesce a togliere minimo 100kg.

Lo dimostra la Cup R.

Quindi è moltoooo migliorabile, ma devi spendere anche tanti soldi.

PS: scusa ma non ho capito che cosa è per te la "pompetta"?

Ma infatti io non e' di cavalli che volevo parlare e nemmeno di compressori.

Mi interessava sapere e gia' vedo che stanno arrivando prime risposte, un parere da chi ha gia' fatto questo genere di cambio macchina. Mi interessa conoscere la situazione su Bologna in termini di officine competenti. Mi interessa approfondire la questione abitabilita' finche' non ne trovo una su cui tentare l'accomodo perché sono 1.85x90kg e un conto e' scendere a compromosse/messi, un altro e' non starci dentro.

Domanda : la culla centrale e' la stessa di Exige precedente ? Io penso di si.

13Presentandomi. Empty Re: Presentandomi. Ven 20 Dic 2013, 4:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io salivo e ci stavo quando ero oltre i 100kg, e sono alto 1.88

http://www.lotus-driver.it

14Presentandomi. Empty Re: Presentandomi. Ven 20 Dic 2013, 5:17 pm

Luchino77


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:Io salivo e ci stavo quando ero oltre i 100kg, e sono alto 1.88

Questa e' una notizia incoraggiante.

Se e' il caso interrompiamo su questo tread e magari vado con calma a distribuire domande in eventuali apposite sedi.  In realta' mi sono tuffato senza visionare concretamente il forum .

15Presentandomi. Empty Re: Presentandomi. Ven 20 Dic 2013, 5:43 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Il vecchio proprietario della mia è alto 1.95 con peso attorno ai 95kg e ci stava alla grande.
Per quanto riguarda la culla centrale non penso abbiano cambiato molto forse rimane un filo più 'spaziosa' quella nuova, infatti ha detta di Leo by Lotus Cerini mi disse che gli interni della nuova exige s sono praticamente identici alla mia, cambia l'impostazione accensione fari e la parte sottostante al cambio, mi pare Smile

16Presentandomi. Empty Re: Presentandomi. Ven 20 Dic 2013, 10:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

La parte centrale del telaio è identica, hanno solo abbassato i longheroni laterali, per agevolare l'ingresso in abitacolo.

http://www.lotus-driver.it

17Presentandomi. Empty Re: Presentandomi. Sab 21 Dic 2013, 6:42 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Welcome!

18Presentandomi. Empty Re: Presentandomi. Sab 21 Dic 2013, 7:31 pm

Lara Croft

Lara Croft
Test Driver
Test Driver

Bienvenue sur le forum.

19Presentandomi. Empty Re: Presentandomi. Dom 22 Dic 2013, 2:54 pm

Luchino77


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:La parte centrale del telaio è identica, hanno solo abbassato i longheroni laterali, per agevolare l'ingresso in abitacolo.

Bene.

Immagino che per il mio territorio, un riferimento sara' senz'altro questo : http://www.adolfoelaborazioni.com/dove-siamo.html dico bene ?

20Presentandomi. Empty Re: Presentandomi. Lun 23 Dic 2013, 2:49 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luchino77 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:La parte centrale del telaio è identica, hanno solo abbassato i longheroni laterali, per agevolare l'ingresso in abitacolo.

Bene.

Immagino che per il mio territorio, un riferimento sara' senz'altro questo : http://www.adolfoelaborazioni.com/dove-siamo.html dico bene ?

Si Adolfo non è un officina autorizzata Lotus, ma di fatto elabora le nostre baracche da tantissimi anni, e quindi le conosce bene.

http://www.lotus-driver.it

21Presentandomi. Empty Re: Presentandomi. Lun 23 Dic 2013, 2:25 pm

Luchino77


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:
Luchino77 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:La parte centrale del telaio è identica, hanno solo abbassato i longheroni laterali, per agevolare l'ingresso in abitacolo.

Bene.

Immagino che per il mio territorio, un riferimento sara' senz'altro questo : http://www.adolfoelaborazioni.com/dove-siamo.html dico bene ?

Si Adolfo non è un officina autorizzata Lotus, ma di fatto elabora le nostre baracche da tantissimi anni, e quindi le conosce bene.

Il fatto e' che io andrei da un multimarca perché non mi pare ci sia piu' un conce Lotus ufficiale nella mia zona con sottostante officina dedicata . Sono sempre stato diffidente delle officine dei conce, figuriamoci di quelli multimarca/zibaldoni vari, figuriamoci poi per una macchina del genere .

22Presentandomi. Empty Re: Presentandomi. Mar 24 Dic 2013, 4:14 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Esisteva Morino Lotus a San Lazzaro di Bologna, penso che ci sia ancora, ma io sono anni che non vado più da loro.

Decidi tu dove preferisci andare, ma se vuoi un bravo meccanico posso darti qualche consiglio, solo che tolto Adolfo che hai li vicino a casa tua, sei costretto a fare almeno 100km.

Decidi tu.

http://www.lotus-driver.it

23Presentandomi. Empty Re: Presentandomi. Mar 24 Dic 2013, 6:32 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD.....

24Presentandomi. Empty Re: Presentandomi. Ven 27 Dic 2013, 1:09 am

Luchino77


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:Esisteva Morino Lotus a San Lazzaro di Bologna, penso che ci sia ancora, ma io sono anni che non vado più da loro.

Decidi tu dove preferisci andare, ma se vuoi un bravo meccanico posso darti qualche consiglio, solo che tolto Adolfo che hai li vicino a casa tua, sei costretto a fare almeno 100km.

Decidi tu.

Intanto faccio un salto al primo conce di zona disponibile ma dubito di trovare la macchina in showroom : http://annunci.quattroruote.it/concessionario/morini-cars-75495184

100 km ? Ho avuto l'officina/preparatore di riferimento a 100 e rotti km per subaru e......non vorrei proprio ritrovarmi nelle stessa condizione. Adolfo mi sembra quasi una manna dal cielo, ti diro' .

25Presentandomi. Empty Re: Presentandomi. Ven 03 Gen 2014, 5:13 pm

Luchino77


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:La parte centrale del telaio è identica, hanno solo abbassato i longheroni laterali, per agevolare l'ingresso in abitacolo.

Lotus70 ha scritto:Esisteva Morino Lotus a San Lazzaro di Bologna, penso che ci sia ancora, ma io sono anni che non vado più da loro.

Decidi tu dove preferisci andare, ma se vuoi un bravo meccanico posso darti qualche consiglio, solo che tolto Adolfo che hai li vicino a casa tua, sei costretto a fare almeno 100km.

Decidi tu.

Sono di ritorno dal conce multimarca di Bologna che a quanto pare non tratta piu' Lotus. Su una Lotus pero' sono riuscito a salire comunque.....  

Al secondo piano, a fianco di una imponente Corvette zr1 , una Lotus Europa S...... l'utima Lotus che pensavo di trovare. Ora, e' logico pensare che anche questa vettura condivida telaio centrale Elise/Exige S ? Ad essere sincero, sono si riuscito a calarmi nell'abitacolo senza drammi, ho trovato abbastanza comodi i sedili ma...... lo spazio trasversale e' veramente qualcosa di cosi' insufficiente da far desistere , immagino, buona parte degli amanti di auto sportive. In termini di spazio verticale piuttosto..... io sfioro il tetto . Mio padre, anche lui sopra l'1,80 si e' messo a ridere e non ha tentato nemmeno l'accomodo.  Non capisco perche' abbiano estremizzato oltremodo gli spazi , perche' portare cosi' all'estremo limando anche quei pochi centimentri "vitali" . Avrebbe snaturato la macchina lasciare un minimo di respiro ? Non credo . Faro' una telefonata a Trivellato di Padova a questo punto, perché questa Exige V6 io la voglio vedere dal vivo, sedermici dentro e provare un paio di marce su strada pubblica.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.