Se hai l'aria condizionata ti consiglio di montare uno di questi 2 radiatori di Elise Shop o Elise Parts da 42mm, prendi il kit per la doppia ventola perché i tuoi supporti saranno sicuramente rovinati, questi sono eterni.
E possibilmente collega un pulsante per accendere entrambe le ventole, dovrai anche fare una modifica sul Relè per farle andare sempre alla massima velocità, ma per questo ti spiega meglio Giorgio che l'ha fatto.
Può essere che la perdita che vedi non arrivi dal manicotto, ma dalle culatte in plastica, però per sicurezza cambia tutti e 2 i manicotti, perché quelli si rovinano spesso e volentieri, magari metti quelli in silicone.
Quando avrai smontato il clam, controlla anche il resistorpack, se è ossidato devi pulirlo bene.
E ovviamente, visto che ci sei pulisci anche il radiatore piccolo del riscaldamento da eventuale sporcizia.
Anche se i radiatori originali OE vanno bene in termini di prestazioni , essi sembrano avere un problema commom : i laterali tappi di plastica sono deboli e sembrano rinunciare dopo pochi anni di servizio . Specialmente quando si installano aggiornamenti del motore con i sistemi di raffreddamento di pressione più elevati , questo problema può apparire molto rapidamente .
elise - shop.com ha preso il ' opzione di aggiornamento standard' un ulteriore passo avanti ed è ora che offre una alta pressione , radiatore capacità extra al prezzo dell'articolo capacità standard .
Non solo , abbiamo anche unito tutte le opzioni foratura possibili per questi radiatori per renderli compatibili con tutti Elise , Exige , Europa , 340R e modelli VX220 ! Non è più necessario praticare fori supplementari , è sufficiente rimuovere il vecchio oggetto e mettere quello nuovo a posto .. fatto! Questo radiatore ha le stesse dimensioni esterne dell'elemento OE , ma ha TIG saldato collaterali capsule in alluminio ed un nucleo 42 millimetri di serie . Saldando questi collaterali caps on, il radiatore è in grado di sopportare una pressione maggiore e durerà più a lungo !
Se è necessario sostituire il radiatore in ogni caso , pensare di sostituirlo con il nostro articolo completo in alluminio , quanto durerà più a lungo , il costo sarà inferiore sul lungo termine!
Simile dimensionalmente al originale Lotus radiatore , ma è bello messo con saldature a TIG e molto più forti serbatoi fine alluminio .
I serbatoi in plastica sul radiatore Original Equipment sono relativamente deboli e dopo diversi anni di utilizzo tendono a perdere intorno alla pressa pressare cuciture.
Qualsiasi perdita causerà un aumento della temperatura del liquido di raffreddamento in quanto non è più sotto pressione e possono condurre a un surriscaldamento e il temuto GUARNIZIONE TESTA GUASTO .
La nostra alta pressione tutti serbatoio in alluminio ha cuciture a pressare solo forte saldato a TIG articolazioni che si prendono 5 volte la pressione della versione in plastica , non solo è più efficiente nel raffreddamento la sua anche molto più forte e durerà più a lungo .
Adatto solo per le auto non climatizzate .
Per i modelli con aria condizionata per favore vedi link qui aggiornato radiatore
Può essere fornito con una ventola di montaggio Kitincluding tutte le parti necessarie per montare uno o due tifosi .
Le staffe e fissaggi originali Lotus usato per montare i tifosi erano solo acciaio dolce e come tali saranno abbastanza corrosi dopo diversi anni di nebbia salina accumulo .
Le nostre staffe in acciaio inox 316 di qualità marina non arrugginiscono e i dadi / bulloni e le rondelle sono in acciaio inox pieno troppo .
Abbiamo progettato questo kit per essere universale, così sarà adattarsi a qualsiasi radiatore (Lotus o aftermarket ) 1996 in poi , con o senza aria condizionata o semplicemente per montare una seconda ventola parallela a quella originale .
I contenuti Fan Mount kit sono composti da ;
Stand 4 x 316 Grado off Staffe
4 x acciaio inox autobloccanti Dadi
4 x acciaio inox bombato Testa Viti
Monti 4 x Plastic Fan scorrevoli
8 x rondelle in acciaio inossidabile
8 x alluminio rivetti
Possiamo anche fornire entrambi i tipi di tifosi aggiornati dagli elementi correlati qui sotto