Amici miei, ho un occasione unica e ghiotta.
Una coppia di alberi a camme per Elise S2 rover 122cv.
Sono le mitiche TF 135, quelli montati sulla Elise S2 135R che aveva 135cv.
Infatti questi alberi a camme, è la migliore modifica che si può montare sulle nostre Lotus elise S2 122cv Rover senza modificare la centralina, l'unica e ultima modifica che vi fa recuperare 15/20cv veri e garantiti, non ci sono ne se ne ma.
Praticamente sono le PTP R140 che trovate a 465 sterline :
Product Information
•Originally used in the S2 Lotus Elise 135 and MGTF135
•Improves all round grunt and acceleration.
•Direct replacement for original camshafts & Suitable for all 1.6 and 1.8 K Series standard engines.
These R140 camshafts were originally used in the S2 Lotus Elise 135 and MGTF135. These camshafts have a higher lift with longer valve opening duration over the standard cams. When fitted in the 1.8 litre K series engine you will see a significant increase in the overall power and torque for better all round grunt and acceleration. No change is made to the driveability or tick over (idle speed) once fitted. These cams are a direct replacement for Standard camshafts so no modifications need to be made. New seals, distributor drive bush and gaskets can also be supplied upon request for an additional cost.
Cam Specification.
Inlet Cam: 252 Duration/9.45mm Lift
Exhaust Cam: 252 Duration/9.45mm Lift
il profilo è molto simile alle famosissime Piper 270 che potete trovare sempre in vendita su PTP o Elise Parts per 500 sterline circa:
Below is a list of the camshafts and applications:
•ARKBP270H - FAST ROAD. Direct Replacement. Designed for 1600/1800 engine. Vernier pulleys advised – uses hydraulic tappets from standard engine.
ARKBP270H
2000- 7000 16 BHP
Inlet Cam: 260 deg .380" 9.65mm
Exhaust Cam: 260 deg .380" 9.65mm
Come potete vedere dai Dati, le TF135, sono leggermente meno spinte delle Piper 270.
Come le Piper270, anche queste le potete installare senza modificare la centralina, rimane l'ultima modifica fattibile contando sul auto adattabilità della nostra centralina, dopo di che si deve per forza passare ad una Emerald.
Certo che per sfruttare al massimo questi alberi a camme, insieme ad altre modifiche, come CF52, collettori d'aspirazione in alluminio del VVC, collettori di scarico 4-2-1, Dekat, e filtro d' aspirazione BMC o ITG, sarebbe più bello poter rimappare una centralina come la Emerald.
Una coppia di alberi a camme per Elise S2 rover 122cv.
Sono le mitiche TF 135, quelli montati sulla Elise S2 135R che aveva 135cv.
Infatti questi alberi a camme, è la migliore modifica che si può montare sulle nostre Lotus elise S2 122cv Rover senza modificare la centralina, l'unica e ultima modifica che vi fa recuperare 15/20cv veri e garantiti, non ci sono ne se ne ma.
Praticamente sono le PTP R140 che trovate a 465 sterline :
Product Information
•Originally used in the S2 Lotus Elise 135 and MGTF135
•Improves all round grunt and acceleration.
•Direct replacement for original camshafts & Suitable for all 1.6 and 1.8 K Series standard engines.
These R140 camshafts were originally used in the S2 Lotus Elise 135 and MGTF135. These camshafts have a higher lift with longer valve opening duration over the standard cams. When fitted in the 1.8 litre K series engine you will see a significant increase in the overall power and torque for better all round grunt and acceleration. No change is made to the driveability or tick over (idle speed) once fitted. These cams are a direct replacement for Standard camshafts so no modifications need to be made. New seals, distributor drive bush and gaskets can also be supplied upon request for an additional cost.
Cam Specification.
Inlet Cam: 252 Duration/9.45mm Lift
Exhaust Cam: 252 Duration/9.45mm Lift
il profilo è molto simile alle famosissime Piper 270 che potete trovare sempre in vendita su PTP o Elise Parts per 500 sterline circa:
Below is a list of the camshafts and applications:
•ARKBP270H - FAST ROAD. Direct Replacement. Designed for 1600/1800 engine. Vernier pulleys advised – uses hydraulic tappets from standard engine.
ARKBP270H
2000- 7000 16 BHP
Inlet Cam: 260 deg .380" 9.65mm
Exhaust Cam: 260 deg .380" 9.65mm
Come potete vedere dai Dati, le TF135, sono leggermente meno spinte delle Piper 270.
Come le Piper270, anche queste le potete installare senza modificare la centralina, rimane l'ultima modifica fattibile contando sul auto adattabilità della nostra centralina, dopo di che si deve per forza passare ad una Emerald.
Certo che per sfruttare al massimo questi alberi a camme, insieme ad altre modifiche, come CF52, collettori d'aspirazione in alluminio del VVC, collettori di scarico 4-2-1, Dekat, e filtro d' aspirazione BMC o ITG, sarebbe più bello poter rimappare una centralina come la Emerald.