non volevo fare un post doppione, però non mi piaceva neanche mescolare il tutto nel post già esistente
Lavoro su un'auto dalle curve spettacolari e infinitamente belle da guardare
gustatevi il video.....un pò lunghetto ma più di così non sono riuscito ad accorciare, gustatevelo tutto
Ecco le foto:
cominciamo da un bel lavaggio, a cura del proprietario che a pignoleria non ha niente da invidiare ad un detailer , motore compreso
una soffiatina ai residui di acqua
Dopo aver decontaminato l'auto, devo fare davvero i complimenti al proprietario, perchè non mi era mai capitato di vedere una vernice in questo stato dopo tanti e tanti lavaggi e dopo 143.000 chilometri e senza mai aver usato una protezione degna di quel nome. Davvero complimenti.
La vernice non presenta molti segni, ma il 90% dei segni presenti non sono normali e leggeri swirls da lavaggio, ma rids sparsi qua e la, quindi più noiosetti. Cosiderando il poco tempo a disposizione, dopo qualche prova decido che il lavoro va fatto interamente con rotativa: le molte curve presenti non erano l'ideale per le rotorbitali.
Devo dire che la vernice Lotus è di una lavorabilità unica, non troppo morbida ma neanche dura. Già solo con la lana la finitura era bellissima e neanche l'ombra di un alone.
prima
dopo. ogni tanto, qualche graffio più profondo ho dovuto lasciarlo o al massimo ho effettuato un secondo step, ma non sono andato oltre perchè l'auto era già stata lucidata due volte in carrozzeria in passato ed essendo totalmente in vetroresina, non ho potuto misurare il valore approssimativo della vernice
prima
dopo
prima
dopo
prima
dopo
prima
dopo
prima
durante
dopo
prima
dopo
prima
dopo
prima
dopo
anche i piccoli spazi.......
prima
dopo
alcune immagini pre-finitura, direi che già la sola lana viola ha lasciato un'ottima finitura
bella grana
eliminiamo i residui di polish dalle fessure
e dopo la finitura
purtroppo in quei giorni il sole non voleva proprio saperne di venire fuori, l'abbiamo visto giusto mezza giornata durante il lavaggio iniziale......ma questo non impedisce alla cera naturale di mettere in risalto questo colore già spettacolare di suo. E' stata scelta la Natty's Blu in pasta sia perchè su questi colore rende tantissimo e anche per istruire il proprietario a stendere la cera e quale prodotto più immediato e semplice meglio del protettivo Poorboy's world.
La cera naturale aumenta a dismisura i riflessi cangianti di questo colore incredibile, poi quelle curve sono la ciliegina sulla torta :62: :62: :62:
Spero vi sia piaciuto. Lavorare su quest'auto è stato un vero divertimento, quelle curve mi hanno fatto impazzire ma allo stesso tempo dato tanta soddisfazione a lavoro finito, non smettevo mai di passarci il panno a fine lavoro.....il nome di una donna è azzeccatissimo per quest'auto, viene voglia di accarezzarla all'infinito e complimenti al proprietario che la accudisce con una cura maniacale
Lavoro su un'auto dalle curve spettacolari e infinitamente belle da guardare
gustatevi il video.....un pò lunghetto ma più di così non sono riuscito ad accorciare, gustatevelo tutto
Ecco le foto:
cominciamo da un bel lavaggio, a cura del proprietario che a pignoleria non ha niente da invidiare ad un detailer , motore compreso
una soffiatina ai residui di acqua
Dopo aver decontaminato l'auto, devo fare davvero i complimenti al proprietario, perchè non mi era mai capitato di vedere una vernice in questo stato dopo tanti e tanti lavaggi e dopo 143.000 chilometri e senza mai aver usato una protezione degna di quel nome. Davvero complimenti.
La vernice non presenta molti segni, ma il 90% dei segni presenti non sono normali e leggeri swirls da lavaggio, ma rids sparsi qua e la, quindi più noiosetti. Cosiderando il poco tempo a disposizione, dopo qualche prova decido che il lavoro va fatto interamente con rotativa: le molte curve presenti non erano l'ideale per le rotorbitali.
Devo dire che la vernice Lotus è di una lavorabilità unica, non troppo morbida ma neanche dura. Già solo con la lana la finitura era bellissima e neanche l'ombra di un alone.
prima
dopo. ogni tanto, qualche graffio più profondo ho dovuto lasciarlo o al massimo ho effettuato un secondo step, ma non sono andato oltre perchè l'auto era già stata lucidata due volte in carrozzeria in passato ed essendo totalmente in vetroresina, non ho potuto misurare il valore approssimativo della vernice
prima
dopo
prima
dopo
prima
dopo
prima
dopo
prima
durante
dopo
prima
dopo
prima
dopo
prima
dopo
anche i piccoli spazi.......
prima
dopo
alcune immagini pre-finitura, direi che già la sola lana viola ha lasciato un'ottima finitura
bella grana
eliminiamo i residui di polish dalle fessure
e dopo la finitura
purtroppo in quei giorni il sole non voleva proprio saperne di venire fuori, l'abbiamo visto giusto mezza giornata durante il lavaggio iniziale......ma questo non impedisce alla cera naturale di mettere in risalto questo colore già spettacolare di suo. E' stata scelta la Natty's Blu in pasta sia perchè su questi colore rende tantissimo e anche per istruire il proprietario a stendere la cera e quale prodotto più immediato e semplice meglio del protettivo Poorboy's world.
La cera naturale aumenta a dismisura i riflessi cangianti di questo colore incredibile, poi quelle curve sono la ciliegina sulla torta :62: :62: :62:
Spero vi sia piaciuto. Lavorare su quest'auto è stato un vero divertimento, quelle curve mi hanno fatto impazzire ma allo stesso tempo dato tanta soddisfazione a lavoro finito, non smettevo mai di passarci il panno a fine lavoro.....il nome di una donna è azzeccatissimo per quest'auto, viene voglia di accarezzarla all'infinito e complimenti al proprietario che la accudisce con una cura maniacale