Grande pelo, mi sa che questa primavera prenotero' la tua Beauty farm per la Dama Bianca...
Ciao mitico !
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
Sono d'accordo con te Valter, anche qui molti utenti sono iscritti ma leggono solamente e non partecipano alle discussioni, tanti sono timidi, altri hanno paura di dire qualche cavolata, ma io consiglio sempre a tutti di esporsi e buttarsi, perché secondo me, si può imparare qualcosa di nuovo da chiunque, anche da quello meno esperto.valter.t ha scritto:molti sul forum della cura..non si iscrivono oppure sono iscritti ma sono, chiamiamoli utenti dormienti,che leggono ma non esprimono opinioni,invece quando il tempo mi ha permesso di leggere la tua presentazione,e vedere che ti occupi di car wasch ,(da quanto capisco impianti) la cosa mi ha attirato subito,c'è sempre da apprendere....
Grazie mille Kennex, ho sempre cercato di trasferire la mia esperienza personale, sul forum a tutti quelli che volevano pazientemente ascoltarmi.KENNEX65 ha scritto:Io purtroppo non conosco questo splendido mondo ma con i preziosi consigli di Lotus70 ho nettamente migliorato la manutenzione e il lavaggio dalle Dama Bianca.
E' una grande fortuna avere degli amici professionisti.
Ultima modifica di Lotus70 il Lun 04 Nov 2013, 8:44 pm - modificato 2 volte.
OH ! !PELO ha scritto:Kennex a disposizione. Entro domani pubblico la paginetta con le offerte riservate ai soci del club e dei trattamenti che eseguo
Ovvio che poi tutti noi dovremmo prepararci un nostro ciclo di lavaggio.valter.t ha scritto:ti rispondo brevemente...spesso i gusti dei prodotti e la loro resa come tu ben sai cambia da chi lo usa.....a volte chi usa meg non è soddisfatto ,come chi usa mafra non è soddisfatto,ma come spesso accade è l'utilizzo che non è fatto come si deve, per cui la cosa importante è avere una base su cui poi poter ottenere i risultati sperati;)
Quoto Andrea, sarebbe davvero una guida molto utile !Lotus70 ha scritto:
Ma Valter, facciamo un passo indietro, qui ci sono utenti normalissimi non detailer e magari spesso neanche tanto appassionati del lavaggio, utenti che spesso sbagliano tutto a prescindere, magari la lavano anche con le spazzole ecc..
Quindi direi che comunque una linea guida di base è importante, per esempio già consigliare il miglior guanto o il miglio compromesso, rispetto al classico e vecchio guanto sintetico bianco con bordo nero o argento che trovi nei distributori di benzina, fidati che può aiutare.
Io tempo fa ho consigliato di comprare visto che si trova a prezzi veramente ridicoli, il guanto della MAFRA il MARLEY, e già questo che è in microfibra e ha un lato molto morbido è un passo avanti rispetto appunto ad un guanto in materiale sintetico, o spugne di vecchia generazione.
Però può essere che voi detailer, possiate consigliarci dei prodotti ancora più innovativi che magari siano anche semplici da usare.
Spero di aver spiegato cosa intendo.
Anche lo shampoo è importante, pochi si mettono a guadare il ph, figuriamoci quindi i danni che si possono fare usando uno shampoo troppo aggressivo.
Andrea se tu a casa hai una idropulitrice ad alta pressione e acqua calda, sei già sulla buona strada, solo non ho capito se dopo la schiuma, passi una fase con alta pressione/acqua calda/shampoo tutto insieme, PRIMA di passare il guanto?Andrea RWD ha scritto:
Quoto Andrea, sarebbe davvero una guida molto utile !
Detesto passare ore a prendermi cura della mia Exi in modo maniacale (molto meglio "spendere" quel tempo nel guidarla da teppista... ), ma sono un precisino del cavolo, quindi lo faccio e basta.
Non mi dispiacerebbe avere qualche indicazione utile, dato che in materia sono totalmente ignorante !
Da quando ho l'Exi, ho intrapreso la strada del lavaggio "shiumogeno": prima di utilizzare il guanto do una bella passata di schiuma (uso la UltraFoam della Karcher nell'apposita lancia shiumogena), risciacquo, di nuovo shiuma e vado di guanto.
In questo modo penso di non fare troppi danni alla carrozzeria...
Però sono sicuro di usare un guanto di qualità dubbia, come anche il panno sintetico per asciugarla... Per i cerchi, NON RIDETE, sono ancora fermo al ChanteClair... che comunque qualcosa fa... E per le macchie di asfalto ?? BOHHHH
Ultima modifica di valter.t il Mer 06 Nov 2013, 2:13 pm - modificato 1 volta.
@Andrea, si ho un'idro ad alta pressione ma non ad acqua calda. Dopo la prima "schiumata" lascio agire qualche minuto, risciacquo per bene con alta pressione, seconda schiumata, passo il guanto sulla schiuma appena data e risciacquo nuovamente.Lotus70 ha scritto:
Andrea se tu a casa hai una idropulitrice ad alta pressione e acqua calda, sei già sulla buona strada, solo non ho capito se dopo la schiuma, passi una fase con alta pressione/acqua calda/shampoo tutto insieme, PRIMA di passare il guanto?
Sperò di si.....
@Valter, ho un guanto per le parti alte ed una spugna per le parti basse...però uso un secchio solo e.....SENZA griglia.... Mi devo aggiornare !valter.t ha scritto:posso solo dirvi....siete partiti con il piede sbagliato...andrea rwd...come posso dirti che quando lavi l'auto dovresti usare due secchi con al loro interno una griglia su cui sfregare le spugne in microfibra che avrai accortezza di usare una sola per le parti alte e una sola per le parti basse dell'auto..se mi dici che il lavarla non ti appasiona...è vero che nemmeno io sull'auto di famiglia stò ad andare per il sottile,anche perchè per primo la usa il mandrake di casa,mia moglie esce torna con la macchina magari bozzata ma lei non c'era e se era li no ha visto,ci sale una cane che adoro ma di novanta kili e una bava disumana,quindi capisci che la cosa importante su questa macchina è tenerla in condizioni umane,,mentre per le altre storiche li non vige regola se non quella ferrea che la tocca muore ..... vi ripeto sia meg che mafra danno buoni prodotti,,,dovete solo leggere l'uso corretto e la loro diluizione ..perchè non vige il detto più ne metto più pulisce....
Grazie mille.Pistone ha scritto:Mamma mia Lotus70, mi fai diventare matto per quant'è bella...
Per il momento lascio cosi, perché adesso devo pensare alla convergenza, alle sospensioni, e devo cambiare una freccia, poi metto dei tappettini nuovi, e per ultimi vengono i sedili, ma penso di metterli in carbonio, prossimamente....DANIELE CN A5 ha scritto:
gran bel lavoro!
alla fine per gli interni che hai deciso? lasci cosi' o intervieni?
hahahah quello non può mai mancare....aquilante ha scritto:non dimenticare l'Abre Magique Pino.. un classico intramontabile!
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili