La mia ammirazione per il lavoro fatto è grande quanto la passione di Lotus70 per la sua Elise. Fate voi i conti.
Ovviamente un mare di complimenti a PELO, sei davvero molto bravo.
Ovviamente un mare di complimenti a PELO, sei davvero molto bravo.
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Grazie Pagani, sto facendo del mio meglio per farla tornare come nuova, dopo 143.000km meritava un trattamento simile.Pagani ha scritto:Cazzarola che bella, sembra nuova!!!!
Si ma poi avrei dovuto passare una giornata per asciugarla tutta da capo, e non era semplice, poi non ho ancora il panno in microfibra per asciugarla senza strisciarla nuovamente.PELO ha scritto:se avessi dato un colpo di idropulitrice con sola acqua, come ti avevo detto, avresti tolto tutta la polverina dagli anfratti in un colpo solo
PELO ha scritto:diciamo che le cere morbide (quindi softwax) sono quelle più semplici nella rimozione. La Wolfgang e la Supernatural Hyrid sono protettivi ibridi, sigillante e cera, se si eccede con le dosi sono più difficoltose da rimuovere. Su quel colore è bella anche la Dodo Purple Haze, che è una cera naturale
Sul forum della cura dell'auto, dicono tutti che la SNH dura anche più di 6 mesi, tanti l'abbinano al BH, e cosi a certi è durata meno, ma siamo sempre da 2 a 6 mesi, e dovrebbe essere il miglior compromesso tra effetto gloss e durata.PELO ha scritto:grazie naimah ;-)
Andrea, le descrizioni delle cere sono solo indicative e molto teoriche. La vera differenza la fa la finitura con la lucidatura. Una bella cera naturale, su qualsiasi colore, è la Dodo Supernatural. ma come durata siamo lì : durano tutte poco. Ripeto..... io sulla tua avrei fatto una bella protezione ibrida a lunga durata, che ha un costo certo..... ma le cere naturali di altissima qualità, che durano 1 o 2 mesi, hanno un costo elevato anche loro. vai a vedere le swissvax e lo vedi :-P
Andrea.......stai facendo una confusione immane. Prima di tutto io ho detto la Supernatural, non la Supernatural Hybrid, sono due cose diverse. La prima è una cera naturale molto pregiata, che regala soddisfazioni un pò su tutti i colori. La seconda è un ibrido tra cera e sigillante ed è un gran bel prodotto........ma a me a 6 mesi non è mai arrivata, anche perchè l'auto la uso.Lotus70 ha scritto:Sul forum della cura dell'auto, dicono tutti che la SNH dura anche più di 6 mesi, tanti l'abbinano al BH, e cosi a certi è durata meno, ma siamo sempre da 2 a 6 mesi, e dovrebbe essere il miglior compromesso tra effetto gloss e durata.
Capisco che un nanotecnologico dura di più, ma non hanno lo stesso effetto gloss, adesso vediamo perché tanto i costi sono più o meno gli stessi il miglior nano costa 70/90 euro, non è poi cosi lontano dai 50/60 che servono per un buon glaze insieme ad una ottima cera come la SNH.
Devo dire che oltre al kit Gtechniq C1 Crystal Lacquer + C1.5 Silo Seal, è molto interessante anche il kit Car Pro Cquartz UK 30 ml + ReLoad.
Giulio non faccio nessuna confusione credimi.PELO ha scritto:Andrea.......stai facendo una confusione immane. Prima di tutto io ho detto la Supernatural, non la Supernatural Hybrid, sono due cose diverse. La prima è una cera naturale molto pregiata, che regala soddisfazioni un pò su tutti i colori. La seconda è un ibrido tra cera e sigillante ed è un gran bel prodotto........ma a me a 6 mesi non è mai arrivata, anche perchè l'auto la uso.
Quello che ti avevo consigliato io, che sarebbe il Gtechniq EXOv2, non è un nanotecnologico. E' un sigillante ibrido cera/sigillante di ultimissima generazione, che ha IN COMUNE alcune cose con quelli nanotecnologici, a cominciare dalla modalità di applicazione e la durata. Ma ha anche dei vantaggi rispetto ai nanotecnologici (come C1, Cquartz): ha un maggiore effetto autopulente, un effetto sheeting pauroso e una brillantezza e setosità al tatto molto simile ad una cera naturale. L'unica "pecca" di questi protettivi a lunga durata stà nell'applicazione: bisogna avere una certa dimestichezza e un ambiente "favorevole" per l'applicazione (con EXOv2 questi "problemi" sono ridotti moltissimo), non sono prodotti da "prima volta", se si sbaglia l'applicazione e si lasciano aloni bisogna lucidare (e andandoci anche pesante) per rimediare al "danno".
Io ti ho consigliato i prodotti che più si addicono all'utilizzo che fai dell'auto, poi sei libero di metterci anche la cera sviluppata in collaborazione da Paul Dalton con la Swissvax, la Crystal Rock.......che viene più di 1000 sterline al barattolo
Già la cosa più bella è quella di imparare da chi ha provato personalmente i prodotti di cui si parla, ecco perché io adoro tantissimo le prove di comparazione e ancora di più video e foto, che sono le più esplicative e significative, ma poi l'esperienza personale non si batte.valter.t ha scritto:pelo istruiscili.....
ahahahahahahha che ci fai qui valtervalter.t ha scritto:pelo istruiscili.....
vuoi un consiglio? i video sulla rete.......non li guardare troppo, anche quelli ufficialiLotus70 ha scritto:
Giulio non faccio nessuna confusione credimi.
Sei tu che non hai letto bene quello che ho scritto, so cosa sono la SN e la SNH, io parlavo della SNH, tu hai parlato della SN che però non ho molto preso in considerazione perché appunto so che non dura più di 2 mesi, e a questo punto tanto vale rimettere quella che mi hai dato tu, che penso sia comunque ottima.
Infatti io non stavo parlando di quello che mi avevi consigliato tu (Exov2), ma del C1 e Cquartz, so che sono più complicati da usare e applicare, ma sinceramente non mi spaventa questo, non è tanto complicato per me l'applicazione, ma il tempo da dedicarci e la voglia di farlo, e come dici tu l'ambiente che non è favorevole, per il rischio di umidità, sole, pioggia che può scendere di traverso, ma se devo applicarlo, posso sempre portare la mia auto con calma in officina o carrozzeria e lasciarla li qualche giorno per avere il tempo di fare il lavoro come dio comanda in totale sicurezza.
Per l'uso che ne faccio appunto sto valutando bene quale prodotto usare, ma prima di decidere devo conoscerli per bene, perché sinceramente parlando, solo io so veramente l'uso che ne faro nei prossimi mesi, e spesso non è sempre uguale, dipende da tanti fattori.
Quello che più mi preme e non ritrovarmi con altri danni troppo presto.
Poi sto anche cercando di capire cosa resiste di più a graffi, sassate e strisci con la chiave, non mi aspetto miracoli, ma guardando i video come quelli che ho pubblicato del Cquarts, sembra che offrano anche una certa resistenza a graffi con il cacciavite, a strisci accidentali e cose simili, ma io prima di comprare un prodotto e usarlo voglio conoscere, non sono il cliente di primo pelo che compra ad occhi chiusi qualsiasi prodotto.
Prima devo informarmi bene su tutto e poi decido con la mia testa in base a cosa desidero di più.
Riepilogando io ho fatto 2 considerazioni distinte.
la 1° è quale prodotto indifferentemente dalla durata, difficoltà d'applicazione ecc... esalta di più il mio colore, quello più adatto per aumentare riflessi e gloss del mio laser blue, a prescindere da tutto, costi, durata efficacia, complessità d'applicazioni.
La 2° considerazione invece è esattamente l'opposto, quale prodotto offre la maggiore protezione?
E non parlo solo di durata, ma del tipo di protezione, entriamo nel merito, accantoniamo per un attimo l'effetto beading ho sheeting "dell'acqua", a me interessa la resistenza ai graffi, a eventuali swirls, al passaggio con una spugna magari non sempre pulita, al sassolino che ti salta sulla carrozzeria quando sei dietro a qualche Lotus, al catrame che si attacca quando vado in pista, al sole che mi rovina i fari ed eventualmente ingiallisce gli adesivi, alle persone stupide che ti passano le dita (quando sei fortunato) sulla carrozzeria impolverata, a quelli ancora più stupidi che cercano di strisciarla.
Ecco questo è quello che cerco io, adesso guardando il video del Cquartz, al di la di un ottimo beading e sheeting, mi sembra che offra anche un ottima protezione per quello che cerco io, non ho ancora avuto modo di vedere tutti i video per il C1, e devo ancora guardare altri video per EXOv2, che ho visto sostituisce il v1 che era inferiore e più complicato anche d'applicare visti i tempi di lavorazione biblici.
Detto questo chiedo a te, se hai mai fatto dei test su un cofano pronto per essere rottamato, qualcosa che potevi strisciare e rovinare a piacimento.
I video li guardo perché sono divertenti, e ovviamente sono indicativi di quello che in teoria può fare il prodotto, di certo non prendo per oro colato quelli ufficiali, preferisco molto di più quelli casarecci fatti da normalissimi utenti di solito sono più realistici, ma ovviamente li prendo comunque con le pinze, e continuo ad informarmi da chi appunto li ha testati veramente sulla sua pelle e può darmi un testimonianza diretta.PELO ha scritto:vuoi un consiglio? i video sulla rete.......non li guardare troppo, anche quelli ufficiali
parlando dei nanotecnologici come C1 o Cquartz (ma ce ne sono anche altri), mi piace dire che "aumentano la resistenza al graffio".........e non che sono antigraffio.....perchè NON E' vero, sono due cose diverse. Il prodotto che fa i miracoli non esiste, scordati che un prodotto di 3 o 4 micron di spessore (quando va bene) possa proteggerti dai sassolini. Non lo fanno le pellicole dure da 500 micron (mezzo millimetro) e non lo fa nessun protettivo chimico in commercio e chi dice questo dice il falso. Il protettivo nanotech ha una protezione molto più duratura, ma questo ad esempio non vuol dire che possiamo lasciarci sopra beatamente un escremento di uccello per giorni senza che la protezione o il trasparente venga intaccato (magari d'estate...), o che per lavare l'auto basta la sola acqua (potrebbe bastare si........se si lava l'auto ogni 12 ore), o che possiamo colpire la vernice con vari oggetti senza graffiarla (come nei video).........queste sono leggende metropolitane. E di quello che dico sono sicuro, perchè è il mio lavoro, analizzo e studio i prodotti tutti i giorni e i test li ho fatti: se sottoposti a regolare "manutenzione" ogni tot di lavaggi, sono protettivi superlativi che vale davvero la pena farli applicare e valgono quello che costano.
L'effetto sheeting, più che il beading, non è bello solo esteticamente, perchè più la protezione respinge l'acqua e minore sarà lo sporco che ci si accumula sopra quando siamo sotto la pioggia.
Una volta che la protezione dal policarbonato dei fari è andata a farsi benedire, come nel tuo caso, bisogna carteggiare per rimuovere i piccoli residui ancora rimasti e lucidare. In questo caso un protettivo nano come il cquartz DLUX è perfetto. Per il catrame, dovrai comunque successivamente utilizzare un prodotto apposito, perchè, anche se in misura inferiore, comunque continuerà ad attaccarcisi per un uso pistaiolo.
Il primo principio per non creare graffi nel lavaggio o comunque crearne pochissimi, è l'uso di techiche e attrezzatura giusta, senza queste puoi mettere 90 strati di cquartz, ma finirai per graffiare comunque. I panni, i prodotti, il doppio secchio, il guanto giusto......queste sono le cose primarie. Il nanotech dà una grossa mano, ma i miracoli non li fa
Scusami ma non sono assolutamente d'accordo.PELO ha scritto:Stai tranquillo che se le pellicole laterali fossero state sul muso (magari sul muso di un auto alta normalmente, non l'Elise), non avrebbero resistito a certi meteoriti in autostrada.
Anche dei video casarecci......non ti fidare, con le foto e i video ognuno può far vedere solo quello che vuole fidati
Però devo complimentarmi per lo stato in cui hai mantenuto la vernice, non avevo mai visto un'auto di quell'età e quei chilometri, mantenuta in quelle condizioni
Ultima modifica di Lotus70 il Lun 04 Nov 2013, 7:42 pm - modificato 1 volta.
molti sul forum della cura..non si iscrivono oppure sono iscritti ma sono, chiamiamoli utenti dormienti,che leggono ma non esprimono opinioni,invece quando il tempo mi ha permesso di leggere la tua presentazione,e vedere che ti occupi di car wasch ,(da quanto capisco impianti) la cosa mi ha attirato subito,c'è sempre da apprendere....Lotus70 ha scritto:Già la cosa più bella è quella di imparare da chi ha provato personalmente i prodotti di cui si parla, ecco perché io adoro tantissimo le prove di comparazione e ancora di più video e foto, che sono le più esplicative e significative, ma poi l'esperienza personale non si batte.valter.t ha scritto:pelo istruiscili.....
Infatti leggo spesso anche il vostro forum, sono 3 anni che sono iscritto anche li.
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