LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

FILTRO ARIA PER ELISE S1 COSA CONSIGLIATE?

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Fabrizio87


Driver
Driver

Ciao ragazzi che filtro aria mi consigliate per la mia S1?
Notare che monto cf da 52 mm cosa potrei mettere senza spendere troppo e magari di usato tenuto bene??

X111

X111
Moderator
Moderator

Se vuoi ti do il mio cda in carbonio

Fabrizio87


Driver
Driver

Può essere un filtro adatto?
Hai foto del filtro?
Per quanto riguarda il prezzo??

X111

X111
Moderator
Moderator

È sulla mia Lotus vvc s2

X111

X111
Moderator
Moderator

Per il prezzo ci mettiamo d'accordo

Fabrizio87


Driver
Driver

Ok se mi mandi foto in MP e poi vediamo per il prezzo!
Si sente molto il suono dell'aspirazione rispetto l'originale?

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Ciao, pare che il filtro migliore in assoluto sia l'ITG maxogen, che però è anche quello decisamente più caro e poco facile da trovare usato.
Io ho montato su consiglio di Romani uno sprintfilter KD2, con filtro in poliestere, e mi trovo bene.
Il poliestere rispetto al cotone ha il vantaggio di non assorbire umidità, quindi resta sempre asciutto. Non serve solvente o benzina per pulirlo ma basta una soffiata di aria compressa, inoltre non devi ungerlo dopo averlo pulito.

Fabrizio87


Driver
Driver

Capisco, ma il cda se non mi sbaglio dovrebbe essere lavabile... vedo cosa mi dice X111

X111

X111
Moderator
Moderator

Certo è lavabile......ti mando le foto oggi

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

ferbigo ha scritto:Ciao, pare che il filtro migliore in assoluto sia l'ITG maxogen, che però è anche quello decisamente più caro e poco facile da trovare usato.
Io ho montato su consiglio di Romani uno sprintfilter KD2, con filtro in poliestere, e mi trovo bene.
Il poliestere rispetto al cotone ha il vantaggio di non assorbire umidità, quindi resta sempre asciutto. Non serve solvente o benzina per pulirlo ma basta una soffiata di aria compressa, inoltre non devi ungerlo dopo averlo pulito.
Anche io monto il KD2, poca spesa e tanta resa!!!
Poi appunto di facile manutenzione.

Fabrizio87


Driver
Driver

Per X111 ok grazie aspetto le foto!!
Per Pagani il KD2 non lo conosco proprio!!!!

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Fabrizio87 ha scritto:
Per Pagani il KD2 non lo conosco proprio!!!!
Ora non più...
http://www.agmbox.it/home.php?VAR_action=dettaglio&VAR_prodotto=219

Fabrizio87


Driver
Driver

Pagani! Questo è il filtro che avevo prima quando avevo appena acquistato la macchina!!!
L'aspirazione si sente fortissimo sicuramente rende molto....
Magari conoscete il ragazzo che aveva prima la mia S1 nei forum si chiama SEVENIK conoscete??

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Fabrizio87 ha scritto:Pagani! Questo è il filtro che avevo prima quando avevo appena acquistato la macchina!!!
L'aspirazione si sente fortissimo sicuramente rende molto....
Magari conoscete il ragazzo che aveva prima la mia S1 nei forum si chiama SEVENIK conoscete??
E non ti garba??Shocked 

Fabrizio87


Driver
Driver

è non propio, fa veramente troppo rumore l'aspirazione non mi piace andare in giro con una macchina che sembra un'aspirapolvere ahaha solo per quello

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

La mia si sente solo a freddo il rumore di aspirazione, poi a caldo sembra normalissima...Embarassed 

Fabrizio87


Driver
Driver

A me lo faceva sempre... si un po' meno a caldo però si sentiva davvero troppo... ma tu hai il cf da 52? che scarico e collettori monti?

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Fabrizio87 ha scritto:A me lo faceva sempre... si un po' meno a caldo però si sentiva davvero troppo... ma tu hai il cf da 52? che scarico e collettori monti?
Si, CF52 in alu, scarico Spark (Motorsposrt) e collettori del VVC Wink

Fabrizio87


Driver
Driver

ehehe un po' di cosette... ma sai che anche io i collettori del vvc... ma da li si deve cambiare anche gli iniettori o vanno bene quelli originali del motore 118 cv??

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Fabrizio87 ha scritto:ehehe un po' di cosette... ma sai che anche io i collettori del vvc... ma da li si deve cambiare anche gli iniettori o vanno bene quelli originali del motore 118 cv??
Non saprei, la mia è originale a parte le cosette che ti descrivevo...

Fabrizio87


Driver
Driver

aaah ok capito!!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Se hai iniettori color crema allora sei apposto, perché sono quelli più potenti, al massimo devi montare un regolatore di pressione per aumentarla dai 3bar originali, che diventano pochi con aspirazione e scarico completo.
Il miglior filtro rimane ITG ma costa 380 sterline più spese di spedizione.
Poi ci sono BMC CDA, K2, Hurricane, e altri filtri.

http://www.lotus-driver.it

Fabrizio87


Driver
Driver

Grazie delle informazioni Lotus70, non so che iniettori ho... so che il collettore è quello classico tipo plastica e che il motore è quello da 118 cv non ho ancora avuto occasione di smontare la zona degli iniettori.. comunque penso che quando il collettore di aspirazione si romperà o si fletterà causa calore, monterò quelli in alluminio Wink poi spero di non dover cambiare anche gli iniettori però eheh

Fabrizio87


Driver
Driver

Per X111 aspetto ancora le foto! E volevo sapere il prezzo del filtro appena hai tempo, grazie Smile

X111

X111
Moderator
Moderator

Hai ragione..... Chiedo perdono...... Domani ti invio tutto tramite mail

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.