ieri, dopo che è arrivato il cric di eliseparts mi sono messo in testa di smontare i clam....
comincio con calma a mettere l'auto sui cavalletti ma prima penso bene di smontare le ruote....
e qui cominciano i porchi... il gommista deve avere utilizzato la solita pistola tirandoli all'inverosimile e spanando i bulloni....
o meglio in lotus hanno avuto questa brillante idea di usare dei bulloni presumo in pollici e poi rivestirli con un lamierino per arrivare ai canonici 19mm.
risultato: parte di rivestimento andata (spannata) e un pomeriggio a tirare porchi per mollare questi benedetti dadi.
adesso dovrò andare a comprare quelli della honda jazz....
finito con le ruote penso bene di cominciare a smontare i passaruota.... vitine tutte arrugginite e impossibili da smontare nonostante l'abbondante uso di sbloccante... ufff...
adesso sono riuscito a smontarli tolto uno che proprio non ne vuole sapere.
mi sa che utilizzarò lo stesso metodo già usato per un'altra vite: segarla...
e poi comincerò con le altre viti per smontare il clam posteriore.
si sa che se le trovo tutte in queste condizioni fra una settimana sarò ancora qui. sicuramente per il rimontaggio necessiterà un po' di bulloneria nuova...
comincio con calma a mettere l'auto sui cavalletti ma prima penso bene di smontare le ruote....
e qui cominciano i porchi... il gommista deve avere utilizzato la solita pistola tirandoli all'inverosimile e spanando i bulloni....
o meglio in lotus hanno avuto questa brillante idea di usare dei bulloni presumo in pollici e poi rivestirli con un lamierino per arrivare ai canonici 19mm.
risultato: parte di rivestimento andata (spannata) e un pomeriggio a tirare porchi per mollare questi benedetti dadi.
adesso dovrò andare a comprare quelli della honda jazz....
finito con le ruote penso bene di cominciare a smontare i passaruota.... vitine tutte arrugginite e impossibili da smontare nonostante l'abbondante uso di sbloccante... ufff...
adesso sono riuscito a smontarli tolto uno che proprio non ne vuole sapere.
mi sa che utilizzarò lo stesso metodo già usato per un'altra vite: segarla...
e poi comincerò con le altre viti per smontare il clam posteriore.
si sa che se le trovo tutte in queste condizioni fra una settimana sarò ancora qui. sicuramente per il rimontaggio necessiterà un po' di bulloneria nuova...