LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

dadi e gommisti di cacca

+2
Pistone
breonen
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1dadi e gommisti di cacca Empty dadi e gommisti di cacca Dom 20 Ott 2013, 6:43 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

ieri, dopo che è arrivato il cric di eliseparts mi sono messo in testa di smontare i clam....

comincio con calma a mettere l'auto sui cavalletti ma prima penso bene di smontare le ruote....

e qui cominciano i porchi... il gommista deve avere utilizzato la solita pistola tirandoli all'inverosimile e spanando i bulloni....
o meglio in lotus hanno avuto questa brillante idea di usare dei bulloni presumo in pollici e poi rivestirli con un lamierino per arrivare ai canonici 19mm.

risultato: parte di rivestimento andata (spannata) e un pomeriggio a tirare porchi per mollare questi benedetti dadi.

adesso dovrò andare a comprare quelli della honda jazz....

finito con le ruote penso bene di cominciare a smontare i passaruota....  vitine tutte arrugginite e impossibili da smontare nonostante l'abbondante uso di sbloccante...  ufff...
adesso sono riuscito a smontarli tolto uno che proprio non ne vuole sapere.
mi sa che utilizzarò lo stesso metodo già usato per un'altra vite: segarla...

e poi comincerò con le altre viti per smontare il clam posteriore.

si sa che se le trovo tutte in queste condizioni fra una settimana sarò ancora qui. sicuramente per il rimontaggio necessiterà un po' di bulloneria nuova...

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

2dadi e gommisti di cacca Empty Re: dadi e gommisti di cacca Dom 20 Ott 2013, 6:59 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Sembra una stupidaggine, ma la minuteria è fondamentale. Lo stato delle viti dovrebbe essere sempre ottimale, parola di uno che con la moto ha berciato diverse volte.

3dadi e gommisti di cacca Empty Re: dadi e gommisti di cacca Dom 20 Ott 2013, 7:40 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Pistone ha scritto:Sembra una stupidaggine, ma la minuteria è fondamentale. Lo stato delle viti dovrebbe essere sempre ottimale, parola di uno che con la moto ha berciato diverse volte.
infatti a questo punto mi sa che verificherò con calma tutta la macchina, dalla prima all'ultima vite....
mi sa che nel mentre mi verrà da piangere ma se arrivo in fondo sarà un bel risultato

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

4dadi e gommisti di cacca Empty Re: dadi e gommisti di cacca Dom 20 Ott 2013, 9:22 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Salla mia esperienza e cultura che mi sono fatto in questi 3 anni che frequento il mondo Lotus (possessore da 4 mesi)
1) - Le Lotus non si portano da gommisti qualsiasi, se non vuo portarla in officine specializzate Lotus, portala in gommisti che almeno almeno hanno a che fare con auto da corsa,
2) - Lotus fornisce un'astuccetto con altre chiavi e gancio di traino, e quindi anche la chiave per i bulloni ruota, la vende anche elise parts:
http://www.eliseparts.com/products/category/75/misc/
3) - io appena acquistata sono stato ore nel garage a perquisirla in ogni dettaglio, qualche lavoretto so farlo, ma se non sei certo o vai ad intuito, ti consiglio vivamente "fatti i cassi tua" perchè ci rimetti soltanto e risolvi solo se hai tanta pasienza e sicuramente acquistare il ricambio.

5dadi e gommisti di cacca Empty Re: dadi e gommisti di cacca Lun 21 Ott 2013, 1:49 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao, se ti serve esiste tutta la minuteria già pronta per il clam, per le sospensioni e trapezi, e per altre parti, già pronta per le nostre Elise S1 e S2.

Stanne pur certo che le viti arrugginite che hai trovato fino adesso è solo l'inizio.....


6 anni fa portavo la mia lotus nel officina ufficiale Lotus di Morini Motors Bologna, un giorno appena l'ho ritirata sono andato dal mio gommista di Padova, bhe vi dico solo che per svitare i bulloni il gommista ha dovuto prendere una leva da 1 metro e montarci in cima con i piedi!!!!!!! affraid affraid affraid affraid 
Robe da pazzi!!

Ovviamente il gommista esperto prima di farlo con me rigorosamente li presente (IO NON LASCIO MAI LA MIA AUTO IN MANO A CHI NON LE CONOSCE) mi ha chiesto se poteva farlo, avvertendomi ovviamente che il rischio di spannare i bulloni era alto, soprattutto quello antifurto che si poteva anche rovinare sul attacco.

Ovviamente dopo guardando il libretto abbiamo tirato tutti i bulloni con la chiave DINAMOEMTRICA A 105NM non mezzo di più.

State sempre li a controllare cosa fanno, anche se a dirla tutta i peggiori danni, li ho subiti proprio da pseudo concessionarie e officine ufficiali Lotus delle quali MI FIDAVO....Sad Sad 

http://www.lotus-driver.it

6dadi e gommisti di cacca Empty Re: dadi e gommisti di cacca Lun 21 Ott 2013, 8:22 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

LucaDM ha scritto:Salla mia esperienza e cultura che mi sono fatto in questi 3 anni che frequento il mondo Lotus (possessore da 4 mesi)
1) - Le Lotus non si portano da gommisti qualsiasi, se non vuo portarla in officine specializzate Lotus, portala in gommisti che almeno almeno hanno a che fare con auto da corsa,
2) - Lotus fornisce un'astuccetto con altre chiavi e gancio di traino, e quindi anche la chiave per i bulloni ruota, la vende anche elise parts:
http://www.eliseparts.com/products/category/75/misc/
3) - io appena acquistata sono stato ore nel garage a perquisirla in ogni dettaglio, qualche lavoretto so farlo, ma se non sei certo o vai ad intuito, ti consiglio vivamente "fatti i cassi tua" perchè ci rimetti soltanto e risolvi solo se hai tanta pasienza e sicuramente acquistare il ricambio.
per me parte del divertimento di possedere un auto è anche metterci le mani, a costo di tirare qualche porco! Eheh e almneo so con chi prendermela se si rompe qualcosa

Lotus70 ha scritto:Ciao, se ti serve esiste tutta la minuteria già pronta per il clam, per le sospensioni e trapezi, e per altre parti, già pronta per le nostre Elise S1 e S2.

Stanne pur certo che le viti arrugginite che hai trovato fino adesso è solo l'inizio.....


6 anni fa portavo la mia lotus nel officina ufficiale Lotus di Morini Motors Bologna, un giorno appena l'ho ritirata sono andato dal mio gommista di Padova, bhe vi dico solo che per svitare i bulloni il gommista ha dovuto prendere una leva da 1 metro e montarci in cima con i piedi!!!!!!! affraid affraid affraid affraid 
Robe da pazzi!!

Ovviamente il gommista esperto prima di farlo con me rigorosamente li presente (IO NON LASCIO MAI LA MIA AUTO IN MANO A CHI NON LE CONOSCE) mi ha chiesto se poteva farlo, avvertendomi ovviamente che il rischio di spannare i bulloni era alto, soprattutto quello antifurto che si poteva anche rovinare sul attacco.

Ovviamente dopo guardando il libretto abbiamo tirato tutti i bulloni con la chiave DINAMOEMTRICA A 105NM non mezzo di più.

State sempre li a controllare cosa fanno, anche se a dirla tutta i peggiori danni, li ho subiti proprio da pseudo concessionarie e officine ufficiali Lotus delle quali MI FIDAVO....Sad Sad 
Sto sempre a controllare ma il danno potevano averlo fAtto ancora all'ex proprietario! Cmq d'ora in poi sempre in proprio così sto tranquillo

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

7dadi e gommisti di cacca Empty Re: dadi e gommisti di cacca Sab 05 Apr 2014, 2:31 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Ciao a tutti  I love you  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven abbiamo letto  study con attenzione a quali rischi  bom possono andare incontro le bimbe Embarassed  Embarassed .., trovare dei Bruti  dadi e gommisti di cacca 1330863053 (meccanici incompetenti in materia, gommisti vari ...) che non prestano le giuste attenzioni No  Evil or Very Mad  dadi e gommisti di cacca 927261665 , ai gioiellini  king  queen facendo così un lavoro sbrigativo e dozzinale dadi e gommisti di cacca 3993769357 .. con tutte le rogne del caso affraid .

No No dadi e gommisti di cacca 927261665  così non si fa proprio No  Sad , certi gommisti e meccanici alien  devono imparare a trattare bene I love you  le Lotus come se fossero di proprietà loro What a Face .

L'amore I love you  I love you  per le Lotus è prestare attenzione dadi e gommisti di cacca 186173694 , CIAOOO lol!  lol! ..

Manuela e Virgilio

8dadi e gommisti di cacca Empty Re: dadi e gommisti di cacca Lun 17 Giu 2019, 9:38 pm

Lumoli


Novice
Novice

Riprendo questo post in quanto mi trovo nella condizione di dover smontare i cerchi e ieri al primo sono riuscito ad allentare i tre bulloni torx, non senza molta fatica ma purtroppo si è rotto l’inserto del bullone antifurto....e li ho scomodato qualche santo......
Qualcuno ha qualche idea di come reperirlo? Dal manuale ricambi ha un codice ma non credo siano tutti uguali. Il mio ho notato che nella parte superiore è contrassegnato dalla lettera “G”.

9dadi e gommisti di cacca Empty Re: dadi e gommisti di cacca Lun 17 Giu 2019, 10:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dovrai contattare la Lotus, con il numero di telaio ti mandano una chiave nuova.

http://www.lotus-driver.it

10dadi e gommisti di cacca Empty Re: dadi e gommisti di cacca Mar 18 Giu 2019, 6:52 am

Lumoli


Novice
Novice

Ok, ri-grazie!

11dadi e gommisti di cacca Empty Re: dadi e gommisti di cacca Mar 18 Giu 2019, 10:06 pm

Lumoli


Novice
Novice

Ho ordinato la chiave nuova, arriverà tra una settimana....nel frattempo vado di wd40 sui dadi sperando che si sblocchino un po’......

12dadi e gommisti di cacca Empty Re: dadi e gommisti di cacca Mar 18 Giu 2019, 10:08 pm

Lumoli


Novice
Novice

E sperando di non forare una gomma nel frattempo......🤘

13dadi e gommisti di cacca Empty Re: dadi e gommisti di cacca Mar 18 Giu 2019, 10:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

L'hai ordinata con il telaio come ti ho detto e dove?

http://www.lotus-driver.it

14dadi e gommisti di cacca Empty Re: dadi e gommisti di cacca Dom 23 Giu 2019, 6:00 pm

Lumoli


Novice
Novice

Si, ordinata da Greggio.

15dadi e gommisti di cacca Empty Re: dadi e gommisti di cacca Dom 23 Giu 2019, 6:01 pm

Lumoli


Novice
Novice

Dovrebbe arrivare in settimana, poi mi accordo per fare il lavoro, grazie.

16dadi e gommisti di cacca Empty Re: dadi e gommisti di cacca Dom 23 Giu 2019, 9:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Di dove sei ? È che lavoro devi fare ?

http://www.lotus-driver.it

17dadi e gommisti di cacca Empty Re: dadi e gommisti di cacca Lun 24 Giu 2019, 6:27 am

Lumoli


Novice
Novice

Mantova, ed il lavoro è.....smontare i cerchi in quanto i bulloni sono bloccati.

18dadi e gommisti di cacca Empty Re: dadi e gommisti di cacca Lun 24 Giu 2019, 7:35 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Capisco.
Io ho un meccanico molto bravo ed onesto, ma abiti molto lontano da Padova.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.