Stavo pensando che invece di continuare a comprare e montare dei bulloni e dadi in acciaio che prima o poi fanno comunque la ruggine e pesano anche tanto, si potrebbe man mano che si devono cambiare, usare dei bulloni e dadi in Titanio, che sono molto più leggeri e resistenti, oltre che inossidabili in teoria.
Quindi mi sono messo alla ricerca, e su e-bay ho trovato un rivenditore inglese che vende bulloni e dadi in titanio di tutte le misure e lunghezze proprio per auto, e la cosa più bella è il prezzo veramente interessante.
Volevo iniziare con quelli più grossi e quindi anche pesanti, per esempio quelli dello scarico, ci sono 2 flange e si usano 6 dadi e 6 bulloni M10, non ricordo la lunghezza ma penso da 40mm, dovrebbero pesare un bel pò.
Poi ci sono quelli per fissare lo scarico tramite i gommini al telaio.
Ma secondo me quelli più importanti da cambiare sarebbero i bulloni dei cerchi.
Cosa ne pensate e quanto peso si può risparmiare secondo voi?
Questi sono di progettazione, bulloni sostanziali e portare un notevole risparmio di peso durante la sostituzione acciaio.
Questi bulloni si trovano spesso in una posizione che li rende particolarmente suscettibili alla corrosione e, quindi, gli aggiornamenti titanio sono una scelta ovvia sia in termini di risparmio di peso, aspetto e prestazioni.
• Questi componenti sono realizzati in lega di titanio Ti-6Al-4V che è solitamente riservato per applicazioni aerospaziali.
• Questi componenti hanno una forza incredibile e vi darà una riduzione di peso del 50% rispetto all'acciaio.
• Ti-6Al-4V (noto anche come Gr. 5) ha fantastica resistenza alla corrosione e sarà un ottimo aspetto per tutta la sua vita.
Quindi mi sono messo alla ricerca, e su e-bay ho trovato un rivenditore inglese che vende bulloni e dadi in titanio di tutte le misure e lunghezze proprio per auto, e la cosa più bella è il prezzo veramente interessante.
Volevo iniziare con quelli più grossi e quindi anche pesanti, per esempio quelli dello scarico, ci sono 2 flange e si usano 6 dadi e 6 bulloni M10, non ricordo la lunghezza ma penso da 40mm, dovrebbero pesare un bel pò.
Poi ci sono quelli per fissare lo scarico tramite i gommini al telaio.
Ma secondo me quelli più importanti da cambiare sarebbero i bulloni dei cerchi.
Cosa ne pensate e quanto peso si può risparmiare secondo voi?
Questi sono di progettazione, bulloni sostanziali e portare un notevole risparmio di peso durante la sostituzione acciaio.
Questi bulloni si trovano spesso in una posizione che li rende particolarmente suscettibili alla corrosione e, quindi, gli aggiornamenti titanio sono una scelta ovvia sia in termini di risparmio di peso, aspetto e prestazioni.
• Questi componenti sono realizzati in lega di titanio Ti-6Al-4V che è solitamente riservato per applicazioni aerospaziali.
• Questi componenti hanno una forza incredibile e vi darà una riduzione di peso del 50% rispetto all'acciaio.
• Ti-6Al-4V (noto anche come Gr. 5) ha fantastica resistenza alla corrosione e sarà un ottimo aspetto per tutta la sua vita.