Qui si vede una testa lavorata da Roger e preparata per essere montata dopo la famosa HGF, ovviamente hanno colto l'occasione per migliorarla lucidando i condotti d'spirazione, e montando valvole più grandi.
Ma quello che mi ha incuriosito è questo adesivo che in pratica misura la temperatura massima che la testa ha raggiunto, in pratica è fornito da Roger, e se la temperatura misurata supera il limite, Roger la considera come un aver rovinato il suo lavoro, per tanto da smontare e rifare.
Secondo voi si trovano questi adesivi qui da noi?
Adesivo termico per rilevamento della temperatura massima raggiunta dalla testa:
Questo Lotussaro ha optato per usare la guarnizione rinforzata MLS della Payen, anche se ho sentito che non è la migliore, e devo dire che anche lui non ne era completamente felice visto il difetto che ha riscontrato prima di montarla per fortuna:
Così oggi è stato il grande ri-costruire .... almeno in teoria.
Ancora una volta, Bri ha fatto il viaggio e dopo una tazza di tè abbiamo fatto una partenza.
Bri ha dato il blocco di quella finale andando oltre, facendo che non ci fossero i resti di la vecchia guarnizione e poi sistemare i nuovi tasselli in acciaio avendo cura di non sporgere troppo. Poi, dopo una buona pulizia eravamo tutti pronti per adattarsi alla nuova Payen BW750 guarnizione in elastomero, fino aquila occhio di Bri avvistato quello che sembrava essere un difetto di fabbricazione su una delle guarnizioni di anelli di tenuta.
Gli anelli sono fondamentalmente un pezzo di lamiera sottile piegato a forma di U e rotondo arrotolato in un cerchio e saldato. Tre degli anelli erano abbastanza libero di ruotare all'interno della parte principale della guarnizione ma il quarto era molto più stretto e aveva quello che sembrava un ulteriore spessore della lamiera nella zona del giunto saldato termicamente scolorito. Il più abbiamo guardato il più eravamo convinti che non stava andando a comprimere verso il basso in modo uniforme in quella regione e di conseguenza porterebbe ad una rottura prematura della guarnizione. Provato in vena di trovare un fattore di motore locale con un'altra guarnizione Payen, ma non a caso su una Domenica mattina, fallito miseramente. Quindi, piuttosto che rischiare che abbiamo scelto di chiamare un giorno.
Deludente tutto tondo e un viaggio a vuoto per la Bri. La guarnizione è da un fattore motore stimabile vicino Bri così ha intenzione di ottenere auspicabilmente una sostituzione e saremo riconvocare nuovo un giorno in un futuro non troppo lontano per avere un altro andare.
Ho mandato un'e-mail questa foto a DVA, poiché questo è il guarnizione egli raccomanda e si adatta regolarmente, per vedere se ha mai incontrato o almeno di renderlo consapevole. abbiamo almeno avere un po 'di lavoro fuori strada. Quando ho messo la mia pompa dell'olio nuovo insieme il manuale dice rimontare la pompa sul motore prima di rimontare la nuova guarnizione della pompa dell'olio. Sarebbe stato un gioco da ragazzi per adattarlo in panchina, ma in situ è stato un dolore a causa del limitato accesso. Ero riuscito a installarlo fino a quando non è stato di circa 1,50 mm orgogliosi della faccia pompa dopo di che non ho avuto un attrezzo adatto o presa a continuare: - Bri è venuto in soccorso ancora una volta e si è un pezzo di barra (28 mm alesaggio x 38 mm di diametro esterno) in questo modo: - Questo montata ben sopra l'albero motore e abbiamo usato il bullone dell'albero motore e la rondella per avvolgere la tenuta fino a quando è stato underflush con la faccia pompa (scuse per l'immagine sfocata): - So che era per oggi ho paura
Bella idea verniciare il collettore d'aspirazione con la stessa vernice ragrinzante rossa che usano per la Ferrari, è veramente bello:
E' tenuta veramente bene questa elise S1, a dimostrazione che non tutte le macchine inglesi fanno schifo.
Altezza delle canne: devono uscire dal blocco di 4-5 thou ossia 0.10-0.12mm. Se non sono tutte allineate o sono più basse vi consiglio di usare la vecchia guarnizione che ha una tolleranza maggiore.
Altrimenti non vi resta che cambiare il monoblocco (non vi consiglio di riparare il vostro), o montare un motore revisionato.
La nuova guarnizione è venduta in kit con prigionieri rinforzati: 10.9 contro 9.8 con un serraggio 20nm+180°+135° contro 20nm+180°+180°, e castelletto rinforzato come quello che si usa insieme alla MLS.
Su questa guarnizione non ci sono più gli elastomeri a vista che puntualmente si staccano.
A questo kit va aggiunto il kit smeriglio della testa.
Lo strato aggiuntivo della MLS, serve a recuperare lo spessore perso dalla spianatura, ed evitare che gli anelli metallici della guarnizione creino il solco sulla testa, questo perché spesso la fusione della testa è porosa.
Se dovete spianare la testa potete farlo di circa 8 thou o 0.20mm.
Ma quello che mi ha incuriosito è questo adesivo che in pratica misura la temperatura massima che la testa ha raggiunto, in pratica è fornito da Roger, e se la temperatura misurata supera il limite, Roger la considera come un aver rovinato il suo lavoro, per tanto da smontare e rifare.
Secondo voi si trovano questi adesivi qui da noi?
Adesivo termico per rilevamento della temperatura massima raggiunta dalla testa:
Questo Lotussaro ha optato per usare la guarnizione rinforzata MLS della Payen, anche se ho sentito che non è la migliore, e devo dire che anche lui non ne era completamente felice visto il difetto che ha riscontrato prima di montarla per fortuna:
Così oggi è stato il grande ri-costruire .... almeno in teoria.
Ancora una volta, Bri ha fatto il viaggio e dopo una tazza di tè abbiamo fatto una partenza.
Bri ha dato il blocco di quella finale andando oltre, facendo che non ci fossero i resti di la vecchia guarnizione e poi sistemare i nuovi tasselli in acciaio avendo cura di non sporgere troppo. Poi, dopo una buona pulizia eravamo tutti pronti per adattarsi alla nuova Payen BW750 guarnizione in elastomero, fino aquila occhio di Bri avvistato quello che sembrava essere un difetto di fabbricazione su una delle guarnizioni di anelli di tenuta.
Gli anelli sono fondamentalmente un pezzo di lamiera sottile piegato a forma di U e rotondo arrotolato in un cerchio e saldato. Tre degli anelli erano abbastanza libero di ruotare all'interno della parte principale della guarnizione ma il quarto era molto più stretto e aveva quello che sembrava un ulteriore spessore della lamiera nella zona del giunto saldato termicamente scolorito. Il più abbiamo guardato il più eravamo convinti che non stava andando a comprimere verso il basso in modo uniforme in quella regione e di conseguenza porterebbe ad una rottura prematura della guarnizione. Provato in vena di trovare un fattore di motore locale con un'altra guarnizione Payen, ma non a caso su una Domenica mattina, fallito miseramente. Quindi, piuttosto che rischiare che abbiamo scelto di chiamare un giorno.
Deludente tutto tondo e un viaggio a vuoto per la Bri. La guarnizione è da un fattore motore stimabile vicino Bri così ha intenzione di ottenere auspicabilmente una sostituzione e saremo riconvocare nuovo un giorno in un futuro non troppo lontano per avere un altro andare.
Ho mandato un'e-mail questa foto a DVA, poiché questo è il guarnizione egli raccomanda e si adatta regolarmente, per vedere se ha mai incontrato o almeno di renderlo consapevole. abbiamo almeno avere un po 'di lavoro fuori strada. Quando ho messo la mia pompa dell'olio nuovo insieme il manuale dice rimontare la pompa sul motore prima di rimontare la nuova guarnizione della pompa dell'olio. Sarebbe stato un gioco da ragazzi per adattarlo in panchina, ma in situ è stato un dolore a causa del limitato accesso. Ero riuscito a installarlo fino a quando non è stato di circa 1,50 mm orgogliosi della faccia pompa dopo di che non ho avuto un attrezzo adatto o presa a continuare: - Bri è venuto in soccorso ancora una volta e si è un pezzo di barra (28 mm alesaggio x 38 mm di diametro esterno) in questo modo: - Questo montata ben sopra l'albero motore e abbiamo usato il bullone dell'albero motore e la rondella per avvolgere la tenuta fino a quando è stato underflush con la faccia pompa (scuse per l'immagine sfocata): - So che era per oggi ho paura
Bella idea verniciare il collettore d'aspirazione con la stessa vernice ragrinzante rossa che usano per la Ferrari, è veramente bello:
E' tenuta veramente bene questa elise S1, a dimostrazione che non tutte le macchine inglesi fanno schifo.
Altezza delle canne: devono uscire dal blocco di 4-5 thou ossia 0.10-0.12mm. Se non sono tutte allineate o sono più basse vi consiglio di usare la vecchia guarnizione che ha una tolleranza maggiore.
Altrimenti non vi resta che cambiare il monoblocco (non vi consiglio di riparare il vostro), o montare un motore revisionato.
La nuova guarnizione è venduta in kit con prigionieri rinforzati: 10.9 contro 9.8 con un serraggio 20nm+180°+135° contro 20nm+180°+180°, e castelletto rinforzato come quello che si usa insieme alla MLS.
Su questa guarnizione non ci sono più gli elastomeri a vista che puntualmente si staccano.
A questo kit va aggiunto il kit smeriglio della testa.
Lo strato aggiuntivo della MLS, serve a recuperare lo spessore perso dalla spianatura, ed evitare che gli anelli metallici della guarnizione creino il solco sulla testa, questo perché spesso la fusione della testa è porosa.
Se dovete spianare la testa potete farlo di circa 8 thou o 0.20mm.
Ultima modifica di Lotus70 il Mar 10 Dic 2013, 2:12 am - modificato 1 volta.