raffa81s ha scritto:Ciao Matteo,
lavori veramente stupendi, complimenti ! Il peso di 1,5 kg per un sedile si intende usando la fibra di carbonio, ma quanto pesano quelli in vtr ? A me potrebbero interessare quelli in vtr e volevo capire se il peso è lo stesso o differisce essendo un materiale diverso.
Ciao Raffa,
Grazie per i complimenti , I sedili in carbonio nel 2014 saranno più pesanti sui 2,2kg vogliamo ottenere l'omologazione Fia, dato che stiamo realizzando dei sedili da gara per la ATS Sport 1000, e saranno omologati Fia cercheremo di fare omologare anche il modello V1 e V2.
Quelli in VTR con rinforzo in Carbonio pesano sui 5,5kg, usiamo cmq vetroresine in prepreg e cotto in autoclave, ovviamente con cicli più brevi e bassi di temperatura.
Luciano51 ha scritto:Molto belli, complimenti! Hai per caso una foto dei sedili in Carbonio-Kevlar? La finitura è lucida o opaca? Il prepreg ibrido utilizzato è twill o plane? Il peso dovrebbe essere ancora inferiore rispetto al tutto carbonio e la resistenza agli urti migliore. Come lo proteggete dai raggi solari che tendono ad alterare le caratteristiche meccaniche del Kevlar? Costi e tempi di consegna? Ti ringrazio
Ciao Luciano, sedili totalemte in Kevlar purtroppo mai prodotti sino ad ora, nessuno a mai fatto questa richiesta, ma ne produrremo uno carbon-kevlar durante l'anno, per darlo in premio ad un campionato che seguiamo.
Lucido o Opaco anch'esso su richiesta del cliente possiamo realizzarlo ma per ora tutti lucidi, la stratifica non posso dirtela ma non c'è solo Twill :-) cmq si può avere con qualsiasi trama, e cmq ci sono dei rinforzi in kevlar internamente al sedile.
usiamo resine anti UV, ma in ogni caso per alterare le proprietà meccaniche se fatto bene, dovresti lasciarlo sotto al solo perenne per anni prima di modificarne le caratteristiche strutturali.
Sono fatti a mano uno per uno e seguiamo il Cliente dalla A alla Z, per personalizzazioni ecc... per nostro volere non realizziamo mai un sedile identico ad un altro.
Tempi di consegna variano dalle 2 alle 4 settimane.
[quote="KENNEX65"]Matteo, sono incantato da tanta magnificenza, complimenti.
Curiosita' visto che sei del mestiere, per mantenere sempre lucido il carbonio che prodotto consigli di usare ?
Es: lo splitter anteriore della Dama Bianca.
Ciao grande !
Grazie Kennex, lodevole il tuo mezzaccio......
domanda xchè non resta lucido il tuo carbonio?
Grazieeeeee