E' appena uscito il numero di ottobre che, tra le "prove sprint" (quelle in cui è tutto concentrato in 4 pagine) annovera anche quella della Lotus Elise S ultima versione (1.798 cc - compr. volumetrico - cambio manuale 6 marce - 220 cv a 6.800 giri - 924 kg dichiarati - 51.000 euro).
La vettura è stata provata, per stessa ammissione dell'articolista, anche in vista della prossima prova dell'Alfa Romeo 4C, praticamente l'unica rivale.
I giudizi di Quattroruote, esposti con la consueta obiettività, sono ottimi: "la Elise è ancora attualissima e fresca, a dimostrazione che la bella guida non ha tempo........per una sportiva 220 cv non sono un'enormità, ma su una massa così contenuta fanno un figurone.............in curva l'Elise è puro piacere......."
"Pregi: feeling di guida........"
"Difetti: assenza del servosterzo............"
La chiosa è tutto un programma: "Cara 4C, adesso tocca a te." (ovvero, presto ci sarà la prova su strada della 4C).
La Elise S ha girato a Vairano in 1.21.51, più o meno come una Ferrari 360 Modena e 1 secondo più lenta della Porsche Cayman 2.7 da 275 cv. Tempo ovviamente non ancora riportato su fastestlaps.com. Bellissima la "fotona" delle prime 2 pagine, con il tester in tuta, casco e guanti.
La vettura è stata provata, per stessa ammissione dell'articolista, anche in vista della prossima prova dell'Alfa Romeo 4C, praticamente l'unica rivale.
I giudizi di Quattroruote, esposti con la consueta obiettività, sono ottimi: "la Elise è ancora attualissima e fresca, a dimostrazione che la bella guida non ha tempo........per una sportiva 220 cv non sono un'enormità, ma su una massa così contenuta fanno un figurone.............in curva l'Elise è puro piacere......."
"Pregi: feeling di guida........"
"Difetti: assenza del servosterzo............"
La chiosa è tutto un programma: "Cara 4C, adesso tocca a te." (ovvero, presto ci sarà la prova su strada della 4C).
La Elise S ha girato a Vairano in 1.21.51, più o meno come una Ferrari 360 Modena e 1 secondo più lenta della Porsche Cayman 2.7 da 275 cv. Tempo ovviamente non ancora riportato su fastestlaps.com. Bellissima la "fotona" delle prime 2 pagine, con il tester in tuta, casco e guanti.