LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

alzare e abbassare la vostra auto con un pulsante :D

+5
M-I-K
sasso
Lotus70
polluce
henry-chetto
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

henry-chetto

henry-chetto
Novice
Novice

Nessuno di voi ha montato un assetto regolabile in altezza modificabile premendo un solo bottone????
Intendo quelli di tipo pneumatico o idraulico..... all'occorrenza si alza il gioiellino e si fanno rampe o si superano ostacoli senza lasciarcene mezza Very Happy

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

su una lotus.....
via su Very Happy 

henry-chetto

henry-chetto
Novice
Novice

Lo fanno sui cancheri di auto americane ..... quindi su una lotus la vdo ancora meglio :DDDD sopratutto la vedo bene per poterla mettere nel mio garage senza rimanere incastrato a metà Very Happy

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

ci metti 2 tavole di legno in terra e ti passa la paura.

p.s. ti era arrivata la notizia che le auto americane l'unica cosa che non sanno fare è curvare si ? :-)
ecco, direi che su una lotus l'assetto lo manterrei per quella funzionalità già che originale le riesce piuttosto bene

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mai avuto grossi problemi nel passare i dossi, la Lotus è corta non ha bisogno di cose simili, ti ricordo che questi assetti pesano perché hanno bisogno del compressore pneumatico.

http://www.lotus-driver.it

sasso

sasso
Moderator
Moderator

due pezzi di legno ed entra in garage..

M-I-K

M-I-K
New Driver
New Driver

oltretutto con gli ammo pneumatici non avrai mai la rigidità e la tenuta di assetto di un buon paio di ohlins

henry-chetto

henry-chetto
Novice
Novice

e costeranno anche un botto..... però mi piaceva l'idea

M-I-K

M-I-K
New Driver
New Driver

ci vorrebbe un sistema tipo quello della Porsche Gt3 ma ad essere onesti non so come sia struturato
poi come ben detto, il vantaggio delle Lotus è il peso, meno ne hai meglio è...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Come è fatto quello della Galardo?
Spesso lo usano per alzare il muso quando devono superare dei dossi molto alti o eventuali scalini, ma da quello che ho visto mi sembra che si alzi solo il muso e basta.

http://www.lotus-driver.it

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Si, alza solo il muso. Credo che sia un martinetto elettroattuato. La sospensione dovrebbe essere passiva.
In ogni caso ripeto, su una lotus è una delle idee più balzane che su possano pensare

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

op op gadget auto! alzare e abbassare la vostra auto con un pulsante :D 2524684852 

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Si, alza solo il muso. Credo che sia un martinetto elettroattuato. La sospensione dovrebbe essere passiva.
In ogni caso ripeto, su una lotus è una delle idee più balzane che su possano pensare
Però sarebbe comodo !!!!! Meglio delle uscite rampe in retromarcia.
Domenica al raduno se Kennex non mi fermava sul cancello della cantina, sarei uscito a marcia avanti toccando sotto.

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Se dovessi andare in giro in Lotus in percorsi sconosciuti prima di partire mi studio tutto il tragitto cm. per cm. con google maps nella modalità Street View.. Laughing  poi è vero ci potrebbe sempre essere l'imprevisto..

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

paolo111s ha scritto:
Si, alza solo il muso. Credo che sia un martinetto elettroattuato. La sospensione dovrebbe essere passiva.
In ogni caso ripeto, su una lotus è una delle idee più balzane che su possano pensare
Però sarebbe comodo !!!!! Meglio delle uscite rampe in retromarcia.
Domenica al raduno se Kennex non mi fermava sul cancello della cantina, sarei uscito a marcia avanti toccando sotto.
Giusto Paolo... IDEM. Momenti di panico...

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Panico!!
Ha detto bene
Ma sapete cosa costa smontare il clam anteriore, fallo sistemare, farlo riverniciare e poi rimontare

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io tutti questi problemi non li ho per 2 motivi, il primo perché ho lasciato la mia Elise originale come assetto, la seconda perché ho messo volutamente la targa in posizione leggermente più bassa delle pinne sul clam anteriore, cosi striscia prima la targa e mi avvisa che sto toccando, ho anche spessorato la targa con 2 gommini morbidi da 1cm, cosi sporge di più e se tocca si può piegare senza rompere il clam.

http://www.lotus-driver.it

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Aspetta di cambiare gli ammortizzatori e le altezze, poi ne riparliamo.
Io viaggio a 12cm ant e 13 post. Di serie sei a 13.5

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

paolo111s ha scritto:Aspetta di cambiare gli ammortizzatori e le altezze, poi ne riparliamo.
Io viaggio a 12cm ant e 13 post. Di serie sei a 13.5
Penso di aver misurato da 15/16 a 14cm, il punto più basso.

http://www.lotus-driver.it

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

No Lotus70. Fai qualche cosa al tuo assetto. Tu hai dei trampoli non degli ammortizzatori Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Naturalmente scherzo. Guarda il libretto, in fondo dove ci sono gli angoli di camber, castor e toe-in, ci sono anche indicate le altezze da terra.

L'altezza la misuri sugli assi con la macchina in bolla. (ma poi mica te lo devo spiegare, lo sai già) 

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Quasi quasi faccio due rampe che mi carico la piccolina sul pick-up e ci passo i dossi Very Happy

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

paolo111s ha scritto:No Lotus70. Fai qualche cosa al tuo assetto. Tu hai dei trampoli non degli ammortizzatori Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Naturalmente scherzo. Guarda il libretto, in fondo dove ci sono gli angoli di camber, castor e toe-in, ci sono anche indicate le altezze da terra.

L'altezza la misuri sugli assi con la macchina in bolla. (ma poi mica te lo devo spiegare, lo sai già) 
No no tu hai ragione, io sono rimasto colpito di trovarla cosi alta, perché mi ricordavo che era alta 13 o 14cm massimo quando l'ho misurata anni fa, e mi sembra che viene dichiarata a 13 o 13.5 cm da terra. Sinceramente sono stupito non credo che si sia alzata da sola. Forse ho la pressione delle gomme troppo alta ma con le Bridgestone mi sembra fosse più bassa.
mistero, appena posso faccio abbassare la ghiera, cosi almeno recupero un centimetro.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.