LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ELISE VS BOXSTER

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ELISE VS BOXSTER Empty ELISE VS BOXSTER Mar 21 Mag 2013, 5:18 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Condivido con voi la mia esperienza di domenica: come sapete ho inserzionato la mia elise su autoscout24 e domenica è venuto a vederla un potenziale acquirente, distinto e simpaticissimo signore torinese munito di boxster s del 2008.
Quando mi ha detto che il boxster e' in vendita, non ho resistito a proporre un giro di prova delle nostre rispettive auto invertendoci i mezzi.
Mi aspettavo un mostro; la mia Ely 122cv vs porsche 295cv... a ragionamento, mi stà bene che la mia sia leggera ma mi aspettavo un dragster jocolor

Premetto che il giretto ha avuto come velocità max 100km/h fatti nelle stradine tutte curve attorno al paesello dove abito ma ammetto che quando ho rimesso la mia Lotus in garage e sono sceso dal mostro in superbollo ho ringraziato il cielo! L'acquirente ha lamentato la scomodità del mezzo e io mi sono ricreduto sull'importanza pura della cavalleria. cheers

Ho provato a girare qualche incrocio aprendo insensatamente a tavoletta in seconda a 2000 giri con la porsche e la reazione e' stata un breve accenno di scodinzolo accompagnato dal rumore "ronzio" di controlli elettronici che entravano in azione.... Rolling Eyes
La domenica è stata rivelatrice: Sono a tutti gli effetti uno da Lotus e non da interni in pelle e controlli elettronici ELISE VS BOXSTER 3441762886

W la mia Ely, i suoi consumi ridicoli, la sua scomodità e il bollo pari a quello di una panda!!! in compenso tanto di cappello alla boxster; non avessi da fare 35.000 km all'anno per lavoro con condizioni climatiche impossibili in inverno e non costasse oro la benzina sarebbe sicuramente la mia prima auto! comoda e piacevole quanto inadatta ad essere il mio "gioco" e la mia "passione" ELISE VS BOXSTER 1310155723

2ELISE VS BOXSTER Empty Re: ELISE VS BOXSTER Mar 21 Mag 2013, 6:22 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

LOTUS non costruisce solo automobili.

LOTUS e' SOPRATTUTTO una filosofia, uno stile di vita, una passione.

Porsche e Lotus non sono paragonabili. Non basta avere due posti e tanti cavalli a disposizione per essere paragonate.

Per quel che mi riguarda LOTUS tutta la vita !
cheers

3ELISE VS BOXSTER Empty Re: ELISE VS BOXSTER Mar 21 Mag 2013, 8:37 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Un mio amico aveva una Boxter ed andavamo in pista insieme. Capitò una volta che eravamo vicini, io davanti, con i miei 122 cv e lui dietro, con non so quanti cv. Poi, a rivedere il video che aveva girato mi disee: "Ma came facevi a iniziare a frenare dopo che io avevo già iniziato a pigiare sul freno?"
Come pilota sono scarso, non ero io che staccavo vicino alla curva, era l' Elise che aveva qualche cosa in più rispetto alla sua potente Boxter.
L' Elise è un auto da corsa prestata alla strade, la Boxter una bella macchina.

4ELISE VS BOXSTER Empty Re: ELISE VS BOXSTER Mar 21 Mag 2013, 10:10 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Non poteva esserci storia. Essendo poi delle Langhe le strade non si prestano ad un confronto con una macchina come la Porsche. Una volta capito che quello che gli altri chiamano "difetti" per noi sono "carattere", la Lotus ha solo pregi. La differenza è tutta lì: le porsche sono macchine, le Lotus sono abiti che ognuno di noi si cuce addosso.

5ELISE VS BOXSTER Empty Re: ELISE VS BOXSTER Mar 21 Mag 2013, 10:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Roberto ha scritto:Un mio amico aveva una Boxter ed andavamo in pista insieme. Capitò una volta che eravamo vicini, io davanti, con i miei 122 cv e lui dietro, con non so quanti cv. Poi, a rivedere il video che aveva girato mi disee: "Ma came facevi a iniziare a frenare dopo che io avevo già iniziato a pigiare sul freno?"
Come pilota sono scarso, non ero io che staccavo vicino alla curva, era l' Elise che aveva qualche cosa in più rispetto alla sua potente Boxter.L' Elise è un auto da corsa prestata alla strade, la Boxter una bella macchina.

In questo caso io direi che aveva qualche cosa in meno!!

Come diceva il buon Colin, aumenta i cavalli e andrai forte solo nei rettilinei, togli peso e andrai forte ovunque.

Grazie al peso contenuto della tua/mia Elise possiamo staccare molto più tardi di altre auto più potenti ma anche più pesanti.

http://www.lotus-driver.it

6ELISE VS BOXSTER Empty Re: ELISE VS BOXSTER Mer 22 Mag 2013, 8:30 am

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

In verità, chi ha ideato per primo le auto piccole, leggere, veloci, maneggevoli come le Lotus, è stato il grande Calo Abarth, che ha fatto negli anni sessanta dei piccoli grandi capolavori su 4 ruote.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]