ciao a tutti!mi dispiace non esserci trovati. Io vi ho visto passare in giù dalla Raticosa verso le 1730 saranno state...insomma iniziamo con il racconto.
Mille Miglia epica come non mai.
Parto con il mio migliore amico alle 11 direzione S. Casciano, arrivo e parcheggio comodamente la mia Elisetta.
Mi metto a guardare tutte le Ferrari e le storiche in piazza.
Poi vedo arrivare la Bugatti Veyron Vitesse con la carrozzeria in carbonio blu (credo sia quella ufficiale Bugatti che hanno usato per la presentazione)da 2 milioni di euro, aperta, e alla guida il guru: Harry Metcalfe, il fondatore della rivista EVO.
Inizio a correre io, il mio amico Mazza ed il mitico Gallo Nero dietro alla Bugatti in quanto stava per parcheggiare. Arrivo li, lo placco, foto, lui megaentusiasta della mia maglietta Lotus (lui ha una Elan sprint e una 340R). Gli chiedo un autografo e lui si appoggia ala Veyron per farlo! incredibile.
Ci spostiamo nel parcheggio delle storiche (facevano la pausa pranzo li) e tripudio di gioielli d'epoca a quattro ruote, dandoci il tempo di sbombardare diecimila foto.
Vediamo arrivare la Pagani Huayra ufficiale e anche li, via a corsa, arriviamo li e scende il mitico collaudatore della Pagani Davide Testi. Anche li foto con lui e scambio di battute memorabile (sapendo quasi tutto della Pagani ed essendoci stato sin dal 2000 quando avevano aperto i battenti da pochi mesi).
Ripartiamo da San Casciano, direzione Firenze, Blue Dragonfly aperta, ritmo allegro.
Arriviamo a Firenze e da Boboli ci imbuchiamo dietro la carovana delle storiche in centro pieno.
Passiamo davanti a Palazzo Pitti, in centro storico a Firenze, arriviamo in Piazza della Signoria, delirio, decine di migliaia di persone dietro le transenne inneggianti al passaggio dell'Elise, chiedendo gas! accontentandoli, con conseguene esplosione di entusiasmo della folla. Epico e fortunatamente tutto ripreso dal copilota Mazza con la telecamera.
e SE MI ARRIVA LA MULTA CHISSENEFREGA! certe emozioni non hanno prezzo, come la pubblicità.
Ripartiamo, via Bolognese, ci fermiamo al benzinaio della Lastra dove il caro amico Gino Bettini, dentro al benzinaio, aveva allestito due tendoni con annesso rinfresco di livello per gli amici, fragole e champagne.
Un bambino mi chiede addirittura l'autografo (???) forse scambiandomi per qualche vip.
Una improbabile milf mi affianca e mi chiede: "ma è tua la Lotus?" r: "si" s: "scusa la domanda indiscreta, ma hai mai fatto sesso sopra?"
Faccio il vago...
Arriva poi al benzinaio un tizio ungherese con una Elise S2 arancio, ci facciamo amicizia e riparto con una Caterham ble davanti, io nel mezzo e l'amico ungherese dietro. Salita alla Futa a passo molto spedito, sorpassi uno via l'altro, trenimo compatto con il tizio tedesco con la Catheram un'po' matto e con qualche sorpasso un'po' azzardato...
Arrivo al parcheggio tra la Futa e la Raticosa, trova una Mercedes 300 SL Gullwing rossa ad ali aperte, e con il proprietario, un simpatico tizio di New York (il quale apprezza vistosamente l'elise) scambio due chiacchere e mi fa anche montare sulla sua auto leggendaria, foto e controfoto.
Riparto percorso inverso, ma inizia a piovere e rallento il ritmo.
Che dire, epico...W LA MILLE MIGLIA!!!!!!!!!!!!!