LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Estintore- Quale? e dove posizionarlo?

+10
Ale S1 Inglese
Lotus70
zak
Pagani
Nico70
GALLO NERO
ferbigo
de pain
naimah
AndreaV6
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Empty Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Lun 18 Apr 2011, 12:11 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Volevo montare un buon estintore sulla mia Ely.
Consigli? Volevo montarlo davanti al sedile del passeggero (non dovrebbe disturbare giusto? ) Bisogna bucare la pedana?

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Molti utilizzano i fori di fissaggio del sedile! Basta fare un piccolo supporto con due staffe da avvitare lì' ed il gioco è fatto Smile Qualcosa puoi vedere qui, lui fora il sedile ma il concetto è lo stesso Smile

http://www.sandsmuseum.com/cars/elise/experience/modifications/fireextinguisher/fireextinguisher.html

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lo vuoi solo per casi particolari o vuoi tenerlo fisso?

Ultima modifica di de pain il Mar 21 Feb 2017, 7:09 pm - modificato 1 volta.

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Perchè lo toglie? Smile Io lo volevo per una questione di sicurezza....

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

No,certo...se è una questione di sicurezza bene,,,,,,pensavo fosse per uso in pista....

Ultima modifica di de pain il Mar 21 Feb 2017, 7:10 pm - modificato 1 volta.

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Anche per la pista...

7Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Empty Re: Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Lun 18 Apr 2011, 10:54 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Tempo fa Andrea aveva fatto un gruppo d'aquisto per un estintore piccolo e leggero (http://cgi.ebay.it/ESTINTORE-MANGIAFUOCO-per-CAMPER-CAMION-AUTO-/110580007508?pt=Campeggio_Attrezzature&hash=item19bf150254) preso poi in gruppo a poco. Io l'ho fissato con delle striscie di velcro in verticale a sinistra del sedile guidatore, e come me anche molti altri di quel gruppo di acquisto. Il vantaggio è che essendo molto leggero puoi fissarlo abbastanza come e dove vuoi.
Se ti interessa domeni faccio un paio di foto e te le posto.

8Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Empty Re: Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Lun 18 Apr 2011, 11:24 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Ti ringrazio Wink

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Ecco le foto:

Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Estint10

Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Estint11

E' semplicemente fissato con velcro adesivo, ma da quando l'ho montato non si è mai mosso.

10Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Empty Re: Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Mar 19 Apr 2011, 6:00 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Almeno lì è veloce da raggiungere anche se sei da solo in macchina senza bisogno di fare contorsionismi strani.

11Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Empty Re: Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Mar 19 Apr 2011, 8:26 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Bello mi piace!

12Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Empty Re: Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Mar 19 Apr 2011, 10:46 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Se non sai che è lì, difficilmente lo noti; questo può essere un vantaggio o uno svantaggio, ma in ogni caso, potresti metterlo in qualunque altro posto.

13Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Empty Re: Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Mer 20 Apr 2011, 10:28 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Io l'ho trovato in "bauliera" fissato con il velcro adesivo e li è rimasto, cmq penso sia meglio l'installazione nell'abitacolo.

Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Img_0618

http://www.clublotusitalia.it

14Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Empty Re: Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Lun 25 Apr 2011, 8:04 pm

Nico70

Novice
Novice

Anche io ho il Mangiafuoco B8: l'ho fissato al poggiapiedi passeggero (nella parte superiore), utilizzando delle fascette (per il supporto "a C" in dotazione); l'estintore è leggero, per cui si fissa al suo supporto senza muoversi. E' abbastanza a portata di mano, chinandosi un pò in avanti.

15Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Empty Re: Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Dom 01 Mag 2011, 5:20 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Che ne dite?

Estintore- Quale? e dove posizionarlo? 223464_2042689270451_1340921725_32392050_6264402_n

16Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Empty Re: Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Dom 01 Mag 2011, 5:31 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

ottimo, bravo!

17Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Empty Re: Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Mar 21 Giu 2011, 8:51 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

AndreaV6 ha scritto:Che ne dite?

Estintore- Quale? e dove posizionarlo? 223464_2042689270451_1340921725_32392050_6264402_n

Non mi piace tanto... Se hai urgenza come lo prendi fino li???
Hai provato a piegarti mentre sei alla guida per prenderlo??? Se non sei un giocatore della NBA mi sa che col cavolo ci arrivi... Shocked

18Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Empty Re: Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Mar 21 Giu 2011, 8:56 pm

zak

zak
Test Driver
Test Driver

io ce l'ho come te sopra il poggiapiedi, senza fissaggi, l'unica cosa che lo tiene e il tasto di apertura rimane a incastro preciso con il poggiapiedi e non si muove

19Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Empty Re: Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Mar 21 Giu 2011, 9:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quoto Pagani scomodo da prendere in quella zona.

E poi un estintore piccolo come quello non dura nulla, pochi secondi e sei fritto.

Il modello 8B non dovete sottovalutarlo, puo sembrare un giocattolo ma è estremamente tecnologico e molto efficace, se non ricordo male dura quasi 50 secondi, ma non solo usa un sistema che toglie ossigeno al fuoco è molto più efficace e soprattutto non imbratta tutto il vano motore.

Facendo corna che non succeda mai una cosa simile.

Io non lo metterei nel bagagliaio, perché se ti parte un incendio nel motore appena apri il cofano rischi di brutto di avere un ritorno di fiamma grazie all'aumento di ossigeno, e ti sfido a cercarlo li dentro con le fiamme che ti sfiorano la testa.

Poi non è detto che l'incendio sia nel motore potrebbe anche scoppiare sotto sullo scarico, magari è più comodo da spegnere puntando l'estintore da sotto per togliere ossigeno al fuoco.

Meditate gente. Embarassed

http://www.lotus-driver.it

20Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Empty Re: Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Mer 22 Giu 2011, 12:46 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

In effetti io ho il piccolo Mangiafuoco 8B incastrato a fianco del sedile passeggero, inoltre a breve monterò anche un 2Kg polvere davanti al sedile passeggero.
Direi di essere abbastanza al sicuro...

21Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Empty Re: Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Lun 14 Gen 2013, 7:19 pm

Ale S1 Inglese

Ale S1 Inglese
New Driver
New Driver

okkio, che adesso in Austria e Slovenia è obbligatorio quello da 1 kg !!!!! più il kit pronto soccorso omologato !! in Austria ti appioppano 1300 euro di gabella se ti beccano !!!

22Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Empty Re: Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Gio 24 Gen 2013, 12:55 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

sticaxxi Shocked

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

23Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Empty Re: Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Dom 21 Gen 2018, 3:51 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

.. Utile, si CI PIACE Estintore- Quale? e dove posizionarlo? 464751818

Avere tra le mani un gingillo come questo, può sempre tornare utile al bisogno pace .

L'estintore (ovviamente si spera di non averne mai bisogno) è un fedele amico Wink che ci può venire in soccorso nei momenti di difficoltà.

Thanks Grazie per questi utili consigli.

Manuela e Virgilio

24Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Empty Re: Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Sab 03 Feb 2018, 8:27 pm

massimo 20th

massimo 20th
Driver
Driver

Riprendo la discussione che ai tempi mi aveva convinto ad acquistare un estintore

Il problema era poi come montarlo

Il supporto che mi sono fatto fare è in Ergal, spessore 4 mm anodizzato. Il disegno l'ho fatto io rilevando direttamente le misure.

Quando installerò il tutto in macchina, farò qualche foto

25Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Empty Re: Estintore- Quale? e dove posizionarlo? Sab 03 Feb 2018, 10:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

massimo 20th ha scritto:Riprendo la discussione che ai tempi mi aveva convinto ad acquistare un estintore

Il problema era poi come montarlo

Il supporto che mi sono fatto fare è in Ergal, spessore 4 mm anodizzato. Il disegno l'ho fatto io rilevando direttamente le misure.

Quando installerò il tutto in macchina, farò qualche foto

thumbs-up

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo