non mi faccio illusioni ma...fosse la volta buona?? ;-)
http://www.repubblica.it/motori/auto/sezioni/attualita/2013/04/02/news/a_ruote_libere_-55520001/
http://www.repubblica.it/motori/auto/sezioni/attualita/2013/04/02/news/a_ruote_libere_-55520001/
Non sei connesso Connettiti o registrati
Sulla mia non ho notato differenze particolari sull' agilità, anche la leggerezza dello sterzo è rimasta inalterata. Considera che i pneumatici sono 275/35 18' e 205/40 17'.polluce ha scritto:no, infatti...salvo il fatto che poi la macchina non la giri :-) perde un po' di agilità secondo me.
io sarei più interessato al raggio, a parità di cerchi si aprirebbero un mare di possibilità sulla gommatura
Niente, tutto regolare: relazione tecnica dell' ingegnere abilitato, nulla osta e 90 euro di tassa alla motorizzazione.polluce ha scritto: .....
quante birre hai offerto all'ingegnere prima che con la bava alla bocca mettesse quella firma sul libretto? :-D
225/45 davanti mi sembra davvero troppo. Le mie quasi toccano i passaruota interni.Nicolò ha scritto:Io vorrei tanto mettere 225/45 R16 e al posteriore 245/40 R17... dite che si potrà senza troppe storie?
Nel precedente forum c' era appunto un ingegnere che faceva queste relazioni tecniche, purtroppo non lo vedo più da qualche anno e non so se fa ancora questo lavoro. Però so che ci sono delle agenzie specializzate in queste pratiche, fai una ricerca in rete. Oltre alla relazione tecnica occorre anche il nullaosta della casa madre, nel mio caso se ne è occupato lo stesso ingegnere.pugnali53 ha scritto:X Roberto dove si trovano gli ingegneri abilitati che fanno la relazione tecnica?
Roberto ha scritto:225/45 davanti mi sembra davvero troppo. Le mie quasi toccano i passaruota interni.Nicolò ha scritto:Io vorrei tanto mettere 225/45 R16 e al posteriore 245/40 R17... dite che si potrà senza troppe storie?
Ancora no che io sappiaNicolò ha scritto:novità su queste benedette misure?
LOTUS DRIVER » Lotus Tecnica » Assetti, Freni, Pneumatici » parziale liberalizzazione nelle misure alternative al libretto
Argomenti simili