LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi presento

+6
naimah
Zappaterra
Roberto
KENNEX65
fulmine
jaco91
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mi presento Empty Mi presento Dom 03 Mar 2013, 11:53 pm

jaco91


Novice
Novice

Ciao a tutti!!!

Sono Jacopo e vengo da Milano. Seguo il forum da un po' di tempo perché come voi sono affascinato da queste auto. Purtroppo non ne possiedo ancora una ma sto valutando l'acquisto di un usato per cominciare. Stavo pensando di orientarmi verso il mercato inglese perché i prezzi sono decisamente piú bassi, anche se non conosco bene le pratiche per l'immatricolazione in Italia. Spero che qualcuno mi possa aiutare per capirne un po' di piú!!!!

Ciaooo

2Mi presento Empty Re: Mi presento Dom 03 Mar 2013, 11:54 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Benvenuto!!!

3Mi presento Empty Re: Mi presento Lun 04 Mar 2013, 6:32 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


Ciao e benvenuto !

4Mi presento Empty Re: Mi presento Lun 04 Mar 2013, 12:22 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Ciao jaco91/Jacopo, benvenuto nel forum Very Happy Smile

5Mi presento Empty Re: Mi presento Lun 04 Mar 2013, 12:53 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Benvenuto!

Io ho preso la mia Elise a Londra.

Con la documentazione tecnica della macchina e la ricevuta dell'acquisto, porti tutto in un'agenzia che abbia dimestichezza e nel giro di due tre settimane hai le targhe. Quando poi ti arriva il libretto ti dovranno fare, compreso gia' nel prezzo occhio, il cdp.

Con le targhe e il foglio provvisorio, fai l'assicurazione e giri per 60 gg rinnovabili fino all'arrivo del libretto e del conseguente cdp.

Hai un solo problema: come arrivare da Londra all'agenzia, ovvero il trasporto.

Che macchina vorresi prendere?

6Mi presento Empty Re: Mi presento Lun 04 Mar 2013, 9:56 pm

jaco91


Novice
Novice

Grazie a tutti!!! Very Happy

@Zappaterra: grazie per i preziosi consigli!!! Data la tua esperienza credo che te ne chiederò altri! Very Happy
Per quanto riguarda il modello sto cercando una elise s2 preferibilmente con motore Toyota. In passato ne ho viste parecchie in vendita a prezzi onesti. Spero di trovarne altre!!! Come ti trovi con la guida a destra?? È complicato oppure è solo questione di abitudine??

7Mi presento Empty Re: Mi presento Lun 04 Mar 2013, 10:26 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Sono l'ultimo al quale chiedere consigli, meglio le impressioni. Ci son sopra da pochi giorni e ancora son frastornato.

Guida a destra: basta abituarsi al cambio con la mano sinistra, agli innesti, al trovare le direzioni giuste e le marce entrano. Fai finta di essere il passeggero di te stesso, non curare tanto le dimensioni, e questo vale con qualsiasi macchina, ma cerca di visualizzare e sentirti intorno l'appoggio delle ruote, le direzioni che prendono e le traiettorie, in questo modo le dimesioni saranno secondarie e anche la tua posizione sara' indifferente.

Nel traffico i deficienti stanno in mezzo la strada, quindi e' lo stesso guardare davanti da sinistra con guida sinistra o da destra con guida destra.

Non so l's2 col toyota, ma con l'elasticita' del rover si puo' guidare piano senza fastidi e riuscendo a sopportare le persone "normali".

Abituati a sfiorare a destra, il lato sinistro verra' meglio.

Per l'immatricolazione ti ho detto praticamente tutto cio' che so. In Germania, quando andai con un amico a prendere delle macchine, davano delle targhe provvisorie con un'assicurazione sufficiente a fare il trasferimento. Dall'Inghilterra l'ho caricata e portata grazie a una congiunzione astrale, lasciandola poi in proprieta' privata fino al momento di portarla dove me l'hanno immatricolata.

8Mi presento Empty Re: Mi presento Mar 05 Mar 2013, 9:51 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ciao e Benvenuto! cheers

9Mi presento Empty Re: Mi presento Mar 05 Mar 2013, 10:23 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao e benvenuto sul forum!

http://www.lotus-driver.it

10Mi presento Empty Re: Mi presento Mar 05 Mar 2013, 2:05 pm

Giordano Manera


Driver
Driver

Benvenuto!!! Very Happy

11Mi presento Empty Re: Mi presento Mar 05 Mar 2013, 3:18 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD.....

12Mi presento Empty Re: Mi presento Mar 05 Mar 2013, 7:27 pm

pugnali53


Driver
Driver

Hola.

13Mi presento Empty Re: Mi presento Mer 06 Mar 2013, 11:29 am

jaco91


Novice
Novice

Grazie a tutti!!!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.