LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a tutti

+7
rikitriki
GALLO NERO
Lotus70
sasso
fulmine
naimah
M-I-K
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Ciao a tutti Empty Ciao a tutti Lun 28 Gen 2013, 10:22 am

M-I-K

M-I-K
New Driver
New Driver

Com'è giusto che sia una dovuta presentazione
Mi sto recentemente approssimando al mondo lotus nell'ottica di utilizzarla prevalentemente per trackdays ed uscite in pista; oltre alla bontà del mezzo in se (ho avuto modo di provarle in pista a Franciacorta) mi attira l'idea di trovare altre persone con cui condividere questa passione, e mi hanno detto che qui l'entusiasmo abbonda!

Sia ben chiaro, sono un fermo con ben poche ambizioni se non di divertirmi con massima umiltà....

Penso che qui troverò anche qualcuno conosciuto in altri forum (caprini), quindi non mi sentirò troppo fuori posto (la mia esperienza è essenzialmente su auto USA con qualche virata su Stoccarda).

Adesso con calma esplorerò questo interessantissimo forum per fare un po' di esperienza virtuale, a cui spero presto seguirà la pratica.

A presto!

Mik

2Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 28 Gen 2013, 10:27 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ciao e Benvenuto! cheers Di dove sei Mik?

3Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 28 Gen 2013, 10:32 am

M-I-K

M-I-K
New Driver
New Driver

Ola
vivo e lavoro all'ombra della Madunina, appassionato di moto (essenzialmente HD) e mezzi USA in generale; ho girato qualche trackday con una Cobra 427 nera (forse ho incrociato qualcuno di Voi)mezzo di non facile gestazione...

L'idea era di risparmiare la vecchietta e scatenarsi su una exige (eccezion fatta per monza che con la CObra è libidine pura, se non rifletti troppo sui rischi ;-) )

4Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 28 Gen 2013, 10:51 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Benvenuto!!! Bella la cobra, qualche foto sarebbe ben accetta Wink

5Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 28 Gen 2013, 10:59 am

M-I-K

M-I-K
New Driver
New Driver

Ciao a tutti Img_6810


Vediamo se ho capito come fare

6Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 28 Gen 2013, 11:09 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Benvenuto!

7Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 28 Gen 2013, 11:12 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Dio mio che meraviglia stupenda! Ciao a tutti 1310155723 Ciao a tutti 1310155723 Ciao a tutti 1310155723

8Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 28 Gen 2013, 11:17 am

M-I-K

M-I-K
New Driver
New Driver

E' un telaio che già nasce orientato alla pista (BDR), nel tempo ho apportato parecchi accorgimenti per migliorarla in tal senso

Monta un Roush 427R da 550 cv e con circa 900kg di peso ha una spinta impressionante...certo per un novizio della pista non è esattamente la macchina più facile con cui iniziare, non ti perdona molto.

9Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 28 Gen 2013, 11:39 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Meravigliosa!!

Deve essere veramente cattiva, questa insieme alla mitica corvette sono le due auto americane che preferisco.

Benvenuto MIK!

http://www.lotus-driver.it

10Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 28 Gen 2013, 11:47 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

M-I-K ha scritto:E' un telaio che già nasce orientato alla pista (BDR), nel tempo ho apportato parecchi accorgimenti per migliorarla in tal senso

Monta un Roush 427R da 550 cv e con circa 900kg di peso ha una spinta impressionante...certo per un novizio della pista non è esattamente la macchina più facile con cui iniziare, non ti perdona molto.

550cv su 900kg... Panico! pale

11Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 28 Gen 2013, 12:15 pm

M-I-K

M-I-K
New Driver
New Driver

Sto lavorando sullo scarico per cercare di abbattere la "musica" alla soglia critica dei 100db (attualmente penso di arrivare tranquillamente ai 110-115)...qui gli interventi sono un po' eclettici ed home made (sto lavorando ad una sidepipe con temrinali supertrapp)e risucire quindi a che a provarla in circuiti pù talebani in materia di rumore.

La cavalleria è tanta,ma è anche americana (non sono i 550cv di una lambo o ferrari)

per il resto la macchina si comporta molto bene in pista,soffre le piuste strete e predilige invece quelle tipo Monza dove ha anche meno problemi di raffreddamento.

Detto questo, dove trovo una checkl list di cosa assolutamnete deve avere una exige per essere pronto pista? Insomma, visto che sto guardandomi in giro (target 240/260-R/S/Cup) quali soino le dotazioi irrinunciabili (che poi mi toccherebbe a mettere da me)

del cambio ahime già so...e li va a culo...

12Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 28 Gen 2013, 12:19 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Complimenti per la cobra! Se vuoi il massimo io punterei per una 240R o una cup

13Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 28 Gen 2013, 12:27 pm

M-I-K

M-I-K
New Driver
New Driver

si 240R sarebbe la mia prima scelta, ne ho già visionate un paio ma non sono facili da reperire, specie se in ordine ed a prezzo umano

mi permetto una domanda approfttando (poi mi addomesticherò con le aree giuste):
in alcune sull'intercooler si vede una doppia ventola, che tipo di dotazione è: un upgrade oppure un kit lotus per maggiore cavalleria?

Thanks

14Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 28 Gen 2013, 12:41 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Purtroppo no, la doppia ventola è una applicazione artigianale, Lotus non le prevede in nessun caso.

15Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 28 Gen 2013, 1:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

M-I-K ha scritto:si 240R sarebbe la mia prima scelta, ne ho già visionate un paio ma non sono facili da reperire, specie se in ordine ed a prezzo umano

mi permetto una domanda approfttando (poi mi addomesticherò con le aree giuste):
in alcune sull'intercooler si vede una doppia ventola, che tipo di dotazione è: un upgrade oppure un kit lotus per maggiore cavalleria?

Thanks
Non serve per avere più cavalli ma per non perdere quelli che hai gia quando l'intercooler si surriscalda in pista. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

16Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 28 Gen 2013, 5:37 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

il motore Roush, per curiosità quanto consuma? mi ricordo che alcuni facevano 1,5 con un litro, addirittura per versioni da 700 cv si parlava di 500 metri con un litro..

17Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 28 Gen 2013, 5:43 pm

M-I-K

M-I-K
New Driver
New Driver

avendo un carburatore Holley quadricorpo dipende moltissimo come usi il piede

in autostrada a 140/160 fissi 2,5 k giri con il pieno (60 lt) fai 300/350km

in pista sereno 1km/lt

quando schiacci apri le dighe
(ma in verità in pista non ci fai caso Twisted Evil )

Elevato anche consumo olio (c.a. 1 lt ogni 200/300km)dato che uso un 5W30 molto leggero.

18Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 28 Gen 2013, 5:51 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

infatti, un mio amico, che ha un telaio completo mustang ha montato un motore roush e fà ad andare in punta di piedi 4km/l..aveva valutato anche quello da 700 cv (10000€ di motore) ma gli avevano pronosticato quel consumo di cui sopra ovvero dai 500m/l fino a 1,5km/l..e lui non volendo carrellare ha optato per il meno potente..

19Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 28 Gen 2013, 5:55 pm

M-I-K

M-I-K
New Driver
New Driver

Se poi consideri che i Roush se non gli dai la 98/100 ottani s'incazzano....

20Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 28 Gen 2013, 5:57 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

io l'ho provata quella macchina, motore strano per come siamo abituati noi, non sò se è una caratteristica del suo:allora ha qualcosa più di 450 cv, appena schiacci, voli nel seggiolino dietro, però poi non fanno velocità, non allungano, non sò come spiegarlo.Magari è il setup del suo.. boh

21Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 28 Gen 2013, 6:04 pm

M-I-K

M-I-K
New Driver
New Driver

Fai conto che solitamente per non rischiare rotture limiti a 6.500 rpm
Non senti l'allungo perchè ci arriva subito, sale di giri velocissimo

l'allungo lo senti solo in IV e V ma li sei già a velocità elevate

Per fare un esempio Monza: uscita parabolica metti IV ai box sei al lim butti dentro V alla staccata dei 300 sei a 270 km/h di gps

270 su un'auto concezione anni 60 (per quanto migliorata), senza tetto...beh ti assicuro se sei li con la vena chiusa lo fai, poi quando ti fermi e ci pensi dici mai più n(infatti cerco un'exige)

22Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 28 Gen 2013, 6:58 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Benbevuto !!!!!

Complimenti per la belva, tempo fa c'e' ne era una da Bettini e sentirla solo in moto è da polluzione, immagino guidarla... Very Happy

http://www.clublotusitalia.it

23Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 28 Gen 2013, 7:17 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

M-I-K ha scritto:

270 su un'auto concezione anni 60 (per quanto migliorata), senza tetto...beh ti assicuro se sei li con la vena chiusa lo fai, poi quando ti fermi e ci pensi dici mai più n(infatti cerco un'exige)


Più chiaro di cosí non potevi essere! Laughing Complimenti ancora! Ciao a tutti 1310155723

24Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 28 Gen 2013, 8:42 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Per fare un esempio Monza: uscita parabolica metti IV ai box sei al lim butti dentro V alla staccata dei 300 sei a 270 km/h di gps
Spettacolo..

25Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Mar 29 Gen 2013, 11:02 pm

rikitriki


New Driver
New Driver

Benvenuto,

Se cerchi una exi compressata ti consiglierei vi andare a vedere quella bianca a lesmo, già vista?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.