lukawa71 ha scritto:Va bene...approfitto delle vacanze natalizie, per fare un po di Bricolage! :-) Credo che tra, smontaggio ruota, passa ruota, faro ecc ecc mi ci vorrà un bel po di tempo!! :-( Ultima domanda:" Ma il plexiglass è solidale al faro?? oppure con la tecnica dello spago (stile lunotto)..è possibile smontarlo da sopra?? ovvero, come è fissato al gruppo ottico? E' solamente la guarnizione nera a tenerlo in posizione?".... Grazie ancora!
Premetto che io non lo farei!!
Comunque la maschera interna nera che copre le parabole dei fari, è incollata al policarbonato, se lo scolli poi dovrai trovare il modo di incollarlo nuovamente e senza fare sbavature.
Quindi quando tu hai svitato le 3 viti, ti ritrovi il policarbonato e la maschera che viene via dalla carrozzeria, mentre le parabole restano avvitate sul clam.
Occhio a svitare le 3 viti giuste, perché appunto 3 sono del policarbonato, e altre 3 fissano il meccanismo dei fari.
Purtroppo sui modelli più recenti, le viti del policarbonato non sono più a vista, e rimangono nascoste dietro al passaruota, infatti sulla mia le svito in un attimo, anche a mano, e senza smontare nulla, giro solo lo sterzo da una parte e dall'altra solo per essere più comodo.
Può essere che riesci ad arrivare alle viti del faro, solo spostando il passaruota sotto, senza smontarlo tutto.
Il faro si presenta cosi tutto unito:
Sotto al faro vedrai le lenti del faro attaccate al clam, e non troverai quella guarnizione in gomma che ha applicato l'utente dopo che li ha modificati per togliere la guarnizione sul policarbonato, che esteticamente non è il massimo:
Come vedi lui le ha scollate per pulirle e ripristinare la parte nera e poi l'hai incollata nuovamente ma fai attenzione:
Le tre viti sono quelle indicate dalle frecce, e si svitano anche a mano se non sono troppo strette, occhio a stringerle troppo forte, perché si avvitano sulla clip attaccata al supporto in plastica:
Se il tuo passaruota, lascia la parte posteriore del alloggiamento del faro sul clam a vista come nella foto, allora non dovrai smontare nulla ma solo svitare le viti, perché ci arrivi con le mani: