LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

GP F.1 Interlagos - Brasile

+6
sasso
PGLOTUS
evo
de pain
Lotus70
Pilota54
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Empty Re: GP F.1 Interlagos - Brasile Dom 25 Nov 2012, 8:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

sasso ha scritto:bah aggiungerei demerito alla Ferrari che non è stata in grado di dare una macchina decente al miglior pilota del 2012..
Aggiungo che Fernando Alonso è doppiamente incolpevole..speronato 2 volte con 2 ritiri e con una macchina assolutamente non all'altezza.
Insomma io credo che la sua sia stata la sua migliore stagione, ha avuto l'unico difetto di avere quella macchina là che detto da un Ferrarista come me è tutto un dire.
Quoto!

http://www.lotus-driver.it

27GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Empty Re: GP F.1 Interlagos - Brasile Lun 26 Nov 2012, 8:57 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Bel mondiale, Kimi è stato bravissimo, al rientro in f1 classificarsi così in alto, bravo.
Finalmente il ritorno di un pilota che fa emozionare per la guida e non per le chiacchere ai giornalisti.

Certo che però mi rattrista vedere un pilota mediocre vincere su una lattina missile, senza storia, solo soldi e un signor ingegnere.
Mi piacerebbe sapere, tra qualche anno, come sarà visto il team redbull, a me non emoziona proprio, è una cosa totalmente artificiale, come una bambola gonfiabile, bah ....

28GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Empty Re: GP F.1 Interlagos - Brasile Lun 26 Nov 2012, 9:10 am

Drega

Driver
Driver

Sarò esagerato, ma se ci fosse stato Enzo Ferrarri, avrebbe dato un bel calcio nel culo a Domenicali e radiato l'intera squadra, insieme a massa.
Non è possibile che sia la seconda volta che si fanno fregare per una manciata di punti il mondiale, per colpa di un bidone d macchina, per delle strategie mai azzeccate, e per un secondo pilota che non ha combinato un emerito c***o, se non a interlagos.
Quest' anno se non c era alonso la ferrari non esisteva, ha fatto tutto lui.
Io dico di tagliare la testa a tutti i pezzi grossi del team.
Non è possibile avere un bidone di macchina del genere. Ti chiami Ferrari, non Minardi.
Massa riconfermato per il 2013 !?!?!?!? Ma basta!!!!!!!!!!!
Un pilota come sergi perez in orbita ferrari se lo sono fatti scappare per tenersi quel bidone di Massa.
Mi sa che Maglionne ci ha messo il suo veto per il mercato brasiliano.
L'unico mercato in cui la fiat può vendere i suoi bidoni.
Scusate lo sfogo Evil or Very Mad

29GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Empty Re: GP F.1 Interlagos - Brasile Lun 26 Nov 2012, 10:14 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Mi importa poco e niente di Ferrari ma:
.....A mio parere uno come Massa fa comodo ad Alonso........Come uno come Webber fa comodo a Vettel......Come a suo tempo Barrichello-Massa-Irvine etc etc........andavano bene a Schumacher(vedi risultato della coppia Alonso-Hamilton)
Poi non esageriamo.........Quando Alonso arriva primo....è stupendo....Quando Massa ha fatto meglio di Alonso le constatazioni sono:..."La Ferrari si deve chiedere come mai la macchina di Massa andava meglio di quella di Alonso........ come se la preparazione della macchina di Massa dipendesse dal caso o dalla squadra....mentre l'altra dipende solo ed esclusivamente da Alonso......!!
Penso trà il resto che non sia del tutto facile correre quando psicologicamente sei coscente di tutto l'appoggio e sostegno che danno al compagno di squadra........internamente ed esternamente..
..Ecco perchè penso che Rosberg(non solo per questo) è secondo mè trà i migliori..perchè ha la capacità di reagire psicologicamente a situazioni di questo tipo,cosa non del tutto semplice
......

30GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Empty Re: GP F.1 Interlagos - Brasile Lun 26 Nov 2012, 11:00 am

ste

Pilot
Pilot

sasso ha scritto:bah aggiungerei demerito alla Ferrari che non è stata in grado di dare una macchina decente al miglior pilota del 2012..
Aggiungo che Fernando Alonso è doppiamente incolpevole..speronato 2 volte con 2 ritiri e con una macchina assolutamente non all'altezza.
Insomma io credo che la sua sia stata la sua migliore stagione, ha avuto l'unico difetto di avere quella macchina là che detto da un Ferrarista come me è tutto un dire.

In questa analisi mi manca il fatto che la ferrari era super affidabile!
Una macchina raramente ha 100% affidabilità ed e anche la piu veloce in assoluto!
Quanti punti non ha perso perche ha sempre funzionato?
O quanti punti ha perso Vettel perche non funzionava la Red Bull regalando altri punti a Alonso?

A per non dimenticare.....forza Vettel!

31GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Empty Re: GP F.1 Interlagos - Brasile Lun 26 Nov 2012, 11:04 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Forza Lotus Forza Kimi!!! cheers cheers

Dai che il prossimo anno arrivano i shgei della Coca Cola!! cheers cheers

E allora si che si ragiona!! Smile
GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 GP-India-F1-2012-gara-15

vettel che chiede consigli alla vecchia volpe di Kimi!! Very Happy
GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Raikkonen-formula-1-2012-lotta-per-il-titolo-contro-vettel
GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Raikkonen-Lotus-Gp-Singapore-2012GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Kimi-raikkonen-grosjean-f1-2012-titoloGP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Raikkonen-lotus-no-ferrari-2013-alonsoGP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Lotus-f1-team-usa-gp-2012
GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 2012-10-29T152457Z_1_AJOE89S16TO00_RTROPTP_2_OZASP-MOTOR-RACING-RAIKKONEN-20121029

Ultima modifica di Lotus70 il Lun 26 Nov 2012, 11:14 am - modificato 1 volta.

32GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Empty Re: GP F.1 Interlagos - Brasile Lun 26 Nov 2012, 11:11 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

ste ha scritto:

In questa analisi mi manca il fatto che la ferrari era super affidabile!
Una macchina raramente ha 100% affidabilità ed e anche la piu veloce in assoluto!
Quanti punti non ha perso perche ha sempre funzionato?
O quanti punti ha perso Vettel perche non funzionava la Red Bull regalando altri punti a Alonso?

A per non dimenticare.....forza Vettel!

...è si..è proprio vero...!!
..All'inizio gli è andata alla grande alla Ferrari ed Alonso.che pur avendo na macchina scarsa sin dall'inizio..era sempre li in classifica insieme alle altre..Insomma...per quasi tutta la stagione..sino alla fine,la loro strategia,era basata sulla speranza che potesse capitare l'imprevisto alle rivali.......!!!
Rolling Eyes

33GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Empty Re: GP F.1 Interlagos - Brasile Lun 26 Nov 2012, 11:18 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Vettel è un pilota mediocre, si è visto in tutte le gare quando è stato messo sotto pressione quante bambinate ha fatto.
Ha più culo (Newey + $ redbull) che manico.
Vorrei vedere Raikkonen, Hamilton, Alonso, Button con la sua redbull.
Scomparirebbe.
Webber lo preferivo quando volava (anche realmente) alla 24 di Le Mans.
Sono anche curioso di vedere la redbull che fine farà quando se ne andrà Newey (disegnererà barche da regata, wow!!! ).

Rosberg voglio aspettare il prossimo anno per giudicarlo, causa Hamilton Very Happy

34GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Empty Re: GP F.1 Interlagos - Brasile Lun 26 Nov 2012, 11:19 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Burn-cocacola-lotus2GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Lotus-burn-arton10822-57417GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Lotus_f1_burn-1123GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 41550_280642

35GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Empty Re: GP F.1 Interlagos - Brasile Lun 26 Nov 2012, 12:37 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

s4 ha scritto:Vettel è un pilota mediocre, si è visto in tutte le gare quando è stato messo sotto pressione quante bambinate ha fatto.
Ha più culo (Newey + $ redbull) che manico.
Vorrei vedere Raikkonen, Hamilton, Alonso, Button con la sua redbull.
Scomparirebbe.
Webber lo preferivo quando volava (anche realmente) alla 24 di Le Mans.
Sono anche curioso di vedere la redbull che fine farà quando se ne andrà Newey (disegnererà barche da regata, wow!!! ).

Rosberg voglio aspettare il prossimo anno per giudicarlo, causa Hamilton Very Happy

Rosberg: Appunto perchè arriva Hamilton....se da un lato sono dispiaciuto per Schumacher che purtroppo non aveva una macchina...ma non so cosa,e non gli è stata data alcuna possibilità di correre come si deve......dall'altro mi fa piacere che a sostituirlo sia Hamilton....ma il motivo stà nel fatto che insieme a lui possano arrivare dati interessanti portati dalla MCLaren(che ora è la migliore macchina)...di modo che la Mercedes tiri su una macchina come si deve sin dall'inizio .............
Al contrario tuo,penso che le rogne cominceranno per Hamilton con un compagno come Rosberg,che a mio avviso è superiore..più completo e più freddo e di conseguenza più equilibrato e capace di resistere a pressioni varie.......L'importante è che gli diano la macchina..non qualcosa che dopo un paio di giri perda un secondo e più..e con sviluppo zero ovviamente da metà campionato in poi...
!!

Per Vettel,anche se penso ce ne siano di meglio...bisogna dire però,che con quello che gli è capitato ieri in partenza,ma non solo...,non è da poco non farsi prendere dal panico....(immagina fosse capitato ad Hamilton)...dunque alla fine per mè ha meritato..!!

36GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Empty Re: GP F.1 Interlagos - Brasile Lun 26 Nov 2012, 2:07 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

OT: mamma mia che "mostro di bellezza" la Evora GTE!

IT:
Per me quello di quest'anno è stato un mondiale di Piloti. Ne metto 4 sopra tutti: Vettel, Alonso, Raikkonen e Hamilton, anche se quest'ultimo un millesimo sotto perchè ha fatto qualche errore e con quella macchina doveva finire il mondiale davanti a Raikkonen.

La dimostrazione della forza di Vettel è Webber. Guardate dove si trova in classifica mondiale. Io credo che Vettel sia un grande campione, al pari di altri campioni del mondo. Alonso probabilmente quest'anno è stato il più forte in assoluto insieme a Raikkonen, ma ripeto, anche Vettel e Hamilton sono stati grandi, e non solo per le vittorie ottenute, ma per la dimostrazione di forza data in alcuni frangenti. Il tedesco della lattina si è trovato 2 volte ultimo (ieri pure con la vettura danneggiata) eppure ne ha ricavato un 3° e un 6° posto. Non so quanti altri piloti ci sarebbero riusciti, pur avendo la vettura migliore.
E' vero, altri ci sono riusciti ma si chiamavano Nuvolari, Fangio, Clark, Stewart, Schumacher..............

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

37GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Empty Re: GP F.1 Interlagos - Brasile Lun 26 Nov 2012, 2:13 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

C'è da dire anche che la Red Bull è un gran team con un capo ingegnere ineguagliabile (non per nulla guadagna 10 milioni l'anno.........).
Pensate che ieri appena ha notato che Vettel aveva, dopo l'incidente, uno scarico piegato, ha fatto fare una foto allo scarico della vettura in corsa, l'ha esaminata con cura e ha fatto modificare via telemetria la mappatura della centralina in modo tale che il motore risentisse nella minor misura possibile dell'incoveniente. Da fantascienza ragazzi.............

38GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Empty Re: GP F.1 Interlagos - Brasile Lun 26 Nov 2012, 2:25 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Sasso ha scritto:
bah aggiungerei demerito alla Ferrari che non è stata in grado di dare una macchina decente al miglior pilota del 2012..

La Ferrari ha iniziato il campionato malissimo: perdeva oltre 1 secondo al giro dai migliori. Grazie a un magnifico Alonso è riuscita a vincere a Valencia. Poi è migliorata e si è portata praticamente al livello di Mc Laren e Red Bull, con Lotus a ruota e così Alonso ha vinto altre 2 gare. Poi ci sono stati quei due incidenti, ma attenzione, in uno solo Alonso non ha colpe, quello di SPA. In quello successivo lui stesso ha del tutto scagionato Raikkonen assumedosi di fatto la responsabilità del contatto.

Poi mentre la Red Bull ha fatto uno scatto in avanti, la Ferrari è entrata nel pallone, con una certa involuzione della vettura di Alonso, dove venivano provate le modifiche (ecco anche perchè Massa è tornato competitivo). La ragione della sconfitta dell Ferrari sta tutta a mio parere in questo finale di stagione senza competitività. Complimenti comunque a un grande Alonso.

39GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Empty Re: GP F.1 Interlagos - Brasile Lun 26 Nov 2012, 3:09 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Allora la mia opinione è che Alonso è stato il miglior pilota della stagione come ho già detto, è andato a podio con la macchina che perdeva un secondo al giro ed ha vinto quando era competitiva. Vettel ha vinto quando la macchina era superiore alle altre, non si è visto quando era poco competitiva (arrivava dietro a webber)e non ha più vinto quando la mclaren nel finale di stagione ha raggiunto la RedBull.

Alonso secondo me è anche in debito di fortuna perchè se è vero che sia Vettel che Alonso si sono fermati due volte, Vettel si è fermato per noie all'alternatore..che non credo sia quello che cambia le prestazioni quando il punto di forza di queste monoposto è l'aereodinamica: quindi la Ferrari semplicemente più brava dal punto di vista dell'affidabilità.

In ogni caso la ferrari deve Piangere se stessa,Alonso sulla lattina, con il passo di quest'anno avrebbe vinto il mondiale con molte gare di anticipo.A dirla tutta senza i 2 stop l'avrebbe vinto già in USA anche con la Ferrari.

Insomma chi vince ha sempre ragione, ma quest'anno non ha vinto il più forte.

40GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Empty Re: GP F.1 Interlagos - Brasile Lun 26 Nov 2012, 3:45 pm

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

Con i se e i ma non si fa proprio nulla.Vettel se lo e' meritato e lo ha strappato con i denti.La ferrari, una macchina lenta solo affidabile con un pilota sempre arrivato a punti grazie ad una ottima squadra e una grande sfortuna di altri nella maggior parte dei casi.E' gia' troppo che sia arrivato 2.Vogliono vincere, tutti a casa compreso il sig. Alonso GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 459784477

41GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Empty Re: GP F.1 Interlagos - Brasile Lun 26 Nov 2012, 4:53 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Infatti chi dice di no! chi vince ha sempre ragione, ma non sempre vince il più forte.. Wink anzi..

42GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Empty Re: GP F.1 Interlagos - Brasile Lun 26 Nov 2012, 5:05 pm

ste

Pilot
Pilot

La macchina non vince senza pilota e il pilota non vince senza la macchina.

Vincono assieme e quindi se hanno vinto hanno ragione se lo meritano....etc!

Chi si ricorda del secondo tra un paio di anni?
Nessuno!

That's live.....

43GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Empty Re: GP F.1 Interlagos - Brasile Lun 26 Nov 2012, 5:17 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

il pacchetto redbull vettel è stato il migliore è si è pienamente meritato il campionato. Poi io sono per la Ferrari e non per Alonso (che non sempre mi è stato simpatico) e dico che la Ferrari si è pienamente meritata di perdere con quella macchina in pista..lottare per il campionato con quella tristezza di vettura deve essere stato furustrante..

44GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Empty Re: GP F.1 Interlagos - Brasile Lun 26 Nov 2012, 7:46 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ora si che ci siamo. E' andata proprio così. Un grande pilota non vince se non ha una grande macchina. La Ferrari purtroppo grande lo è stata solo nella fase centrale della stagione e alla fine, quando occorreva avere la vettura almeno competitiva se non vincente, è mancato lo sviluppo.
Vettel è un grande, basta vedere la posizione in classifica finale di Webber..................

Comunque grandissimo per me è stato il "nostro" Kimi Raikkonen. Aveva la 4a vettura del campionato, ma alla fine della fiera ha battuto gente come Hamilton, Webber, Button, Massa, tutti piloti che avevano monoposto generalmente migliori della sua e 2 di questi già campioni del mondo come lui.

L'anno prossimo mi aspetto un grande mondiale dalla Lotus-Burn.

Vai Kimi! Ti vogliamo ancora così:
GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Kimi_r10

45GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Empty Re: GP F.1 Interlagos - Brasile Mar 27 Nov 2012, 10:03 pm

evo

evo
Champion
Champion

de pain ha scritto:Mi importa poco e niente di Ferrari ma:
.....A mio parere uno come Massa fa comodo ad Alonso........Come uno come Webber fa comodo a Vettel......Come a suo tempo Barrichello-Massa-Irvine etc etc........andavano bene a Schumacher(vedi risultato della coppia Alonso-Hamilton)
Poi non esageriamo.........Quando Alonso arriva primo....è stupendo....Quando Massa ha fatto meglio di Alonso le constatazioni sono:..."La Ferrari si deve chiedere come mai la macchina di Massa andava meglio di quella di Alonso........ come se la preparazione della macchina di Massa dipendesse dal caso o dalla squadra....mentre l'altra dipende solo ed esclusivamente da Alonso......!!
Penso trà il resto che non sia del tutto facile correre quando psicologicamente sei coscente di tutto l'appoggio e sostegno che danno al compagno di squadra........internamente ed esternamente..
..Ecco perchè penso che Rosberg(non solo per questo) è secondo mè trà i migliori..perchè ha la capacità di reagire psicologicamente a situazioni di questo tipo,cosa non del tutto semplice
......

ti quoto io prima che lo faccia tu

46GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Empty Re: GP F.1 Interlagos - Brasile Mar 27 Nov 2012, 10:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lol!

47GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Empty Re: GP F.1 Interlagos - Brasile Mar 27 Nov 2012, 10:46 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

evo ha scritto:
de pain ha scritto:Mi importa poco e niente di Ferrari ma:
......

ti quoto io prima che lo faccia tu

Quoto con totale convinzione prima che lo faccia io.......

48GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Empty Re: GP F.1 Interlagos - Brasile Gio 29 Nov 2012, 10:35 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Come forse sapete in Spagna hanno polemizzato su un presunto sorpasso con bandiera gialla al 4° giro del Gp di Vettel su Vergne, citato anche da Capelli in TV in diretta.
In realtà Vettel pare che abbia fatto il sorpasso dopo la bandiera verde che sancisce il via libera dopo le bandiere gialle e il caso si è "sgonfiato". E' pressochè sicuro che il titolo di Vettel sarà confermato. la Ferrari ha mandato una lettera alla FIA, la quale ha risposto che "il caso non esiste".

http://www.omnicorse.it/magazine/23634/f1-la-fia-rivela-ad-autosport-che-il-sorpasso-di-vettel-ad-interlagos-e-regolare

49GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 Empty Re: GP F.1 Interlagos - Brasile Ven 30 Nov 2012, 4:35 pm

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

GP F.1 Interlagos - Brasile  - Pagina 2 927261665 che figura di m...

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2