LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Portatarga stacca/attacca

+4
Nicolò
sauber75
Lotus70
AndreaV6
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Portatarga stacca/attacca Empty Portatarga stacca/attacca Gio 15 Nov 2012, 10:27 am

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Volevo sapere se esiste un portarga facilemente removibile (tipo targhe svizzere) per riuscire ad entrare nel nuovo box senza disargionare ogni volta la targa

2Portatarga stacca/attacca Empty Re: Portatarga stacca/attacca Gio 15 Nov 2012, 11:16 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

AndreaV6 ha scritto:Volevo sapere se esiste un portarga facilemente removibile (tipo targhe svizzere) per riuscire ad entrare nel nuovo box senza disargionare ogni volta la targa

Oltre a quella Svizzera che però mi sembra pesantuccia, potresti usare il metodo di Nicolò che ha montato 4 super ventosette che non si staccano neanche morto, e la targa la togli in un attimo basta svitare le vitine di plastica e si toglie.

Non conosco altri metodi.

PS: montarla leggermente più in alto no??? Very Happy

http://www.lotus-driver.it

3Portatarga stacca/attacca Empty Re: Portatarga stacca/attacca Gio 15 Nov 2012, 12:52 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Io ho la targa removibile per poterla passare da un auto all'altra.Se vuoi quando ho un attimo scatto due foto.

ps.sinceramente non mi sembra tanto pesante,cmq lo potrei pesare.

4Portatarga stacca/attacca Empty Re: Portatarga stacca/attacca Gio 15 Nov 2012, 1:28 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Dove posso trovare entrambe le cose?

5Portatarga stacca/attacca Empty Re: Portatarga stacca/attacca Gio 15 Nov 2012, 2:22 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Le ventose le sto ordinando in questi giorni... Le mie hanno già due anni Very Happy e per stare sul sicuro butto via questi 5€ a ventosa per stare sicuro e averle nuove. Reggono.

Molto comode.

6Portatarga stacca/attacca Empty Re: Portatarga stacca/attacca Gio 15 Nov 2012, 4:34 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Dove le prendi?

7Portatarga stacca/attacca Empty Re: Portatarga stacca/attacca Ven 16 Nov 2012, 2:16 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Me le sta cercando Cigo, di camber garage.

http://cambergarage.altervista.org/it/

8Portatarga stacca/attacca Empty Re: Portatarga stacca/attacca Ven 16 Nov 2012, 6:11 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

ottima cosa ste ventose..le dovrei pigliare anche io

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

9Portatarga stacca/attacca Empty Re: Portatarga stacca/attacca Lun 19 Nov 2012, 9:58 am

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Come volevasi dimostrare.... Ieri pomeriggio.

Portatarga stacca/attacca 68341_10200147163905429_1758975692_n

Portatarga stacca/attacca 602353_10200147339629822_655363236_n

Portatarga stacca/attacca 396718_10200147552395141_1095965371_n

10Portatarga stacca/attacca Empty Re: Portatarga stacca/attacca Lun 19 Nov 2012, 11:04 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Portatarga stacca/attacca 3560837895 ma si è staccata?? pale

11Portatarga stacca/attacca Empty Re: Portatarga stacca/attacca Lun 19 Nov 2012, 11:19 am

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Si ieri ho preso un dosso bello pronuciato a 4km/h e questo è il risultato. La mettero' più alta. Per forza.

12Portatarga stacca/attacca Empty Re: Portatarga stacca/attacca Lun 19 Nov 2012, 11:38 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Meglio la targa che la macchina, io ho perso e grattato la mia 5 o 6 volte, per fortuna mi ha sempre salvato gli spigoli del musetto.

13Portatarga stacca/attacca Empty Re: Portatarga stacca/attacca Lun 19 Nov 2012, 2:27 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

ma se uno perde la targa anteriore... cosa comporta? tempi e costi qualcuno li sa?

14Portatarga stacca/attacca Empty Re: Portatarga stacca/attacca Lun 19 Nov 2012, 2:43 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Devi re-immatricolare. Se l'hai persa devi prima denunciare lo smarrimento e poi chiedere la re-immatricolazione per smarrimento di targa allegando la denuncia. Altrimenti fai la ri-targatura per illeggibilità/danneggiamento ed allora non serve alcuna denuncia. Se vuoi risparmiare fai tutto da solo in motorizzazione e paghi solo un 120€, altrimenti vai in una agenzia di pratiche auto e pensano a tutto loro per una cifra che oscilla intorno ai 200€. Come tempi, da quando inizi la pratica a quando ricevi la targa possono trascorrere da alcuni giorni fino a 2-3 settimane (a seconda se si è scelta la MCTC o l'agenzia) mentre per ricevere il nuovo libretto aggiornato si parla di un massimo di 90 giorni. A me lo consegnarono dopo circa 70.

15Portatarga stacca/attacca Empty Re: Portatarga stacca/attacca Lun 19 Nov 2012, 4:26 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Ma quanto è bella senza targa? Smile

16Portatarga stacca/attacca Empty Re: Portatarga stacca/attacca Lun 19 Nov 2012, 4:32 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Dillo a me silent

Portatarga stacca/attacca 5168457933_28193fa1bd_z

Portatarga stacca/attacca 5258326616_90ae58d245_z

17Portatarga stacca/attacca Empty Re: Portatarga stacca/attacca Lun 19 Nov 2012, 6:45 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

AndreaV6 ha scritto:Ma quanto è bella senza targa? Smile

Quoto !

Portatarga stacca/attacca _dsc0210

http://www.clublotusitalia.it

18Portatarga stacca/attacca Empty Re: Portatarga stacca/attacca Mer 21 Nov 2012, 1:02 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Quanto durerà?

Portatarga stacca/attacca 8808_10200162196801242_934954227_n

19Portatarga stacca/attacca Empty Re: Portatarga stacca/attacca Mer 21 Nov 2012, 2:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Che cosa gli hai fatto?

20Portatarga stacca/attacca Empty Re: Portatarga stacca/attacca Mer 21 Nov 2012, 5:08 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Nulla è rivettato come l'altra volta....

21Portatarga stacca/attacca Empty Re: Portatarga stacca/attacca Gio 22 Nov 2012, 1:08 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

naimah ha scritto:Devi re-immatricolare. Se l'hai persa devi prima denunciare lo smarrimento e poi chiedere la re-immatricolazione per smarrimento di targa allegando la denuncia. Altrimenti fai la ri-targatura per illeggibilità/danneggiamento ed allora non serve alcuna denuncia. Se vuoi risparmiare fai tutto da solo in motorizzazione e paghi solo un 120€, altrimenti vai in una agenzia di pratiche auto e pensano a tutto loro per una cifra che oscilla intorno ai 200€. Come tempi, da quando inizi la pratica a quando ricevi la targa possono trascorrere da alcuni giorni fino a 2-3 settimane (a seconda se si è scelta la MCTC o l'agenzia) mentre per ricevere il nuovo libretto aggiornato si parla di un massimo di 90 giorni. A me lo consegnarono dopo circa 70.

Scusate se invado il post ma... se chiedi la ri-targatura vorranno la targa indietro no?

22Portatarga stacca/attacca Empty Re: Portatarga stacca/attacca Gio 22 Nov 2012, 3:44 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Nicolò ha scritto:
naimah ha scritto:Devi re-immatricolare. Se l'hai persa devi prima denunciare lo smarrimento e poi chiedere la re-immatricolazione per smarrimento di targa allegando la denuncia. Altrimenti fai la ri-targatura per illeggibilità/danneggiamento ed allora non serve alcuna denuncia. Se vuoi risparmiare fai tutto da solo in motorizzazione e paghi solo un 120€, altrimenti vai in una agenzia di pratiche auto e pensano a tutto loro per una cifra che oscilla intorno ai 200€. Come tempi, da quando inizi la pratica a quando ricevi la targa possono trascorrere da alcuni giorni fino a 2-3 settimane (a seconda se si è scelta la MCTC o l'agenzia) mentre per ricevere il nuovo libretto aggiornato si parla di un massimo di 90 giorni. A me lo consegnarono dopo circa 70.

Scusate se invado il post ma... se chiedi la ri-targatura vorranno la targa indietro no?

Si, se chiedi la ritargatura per danneggiamento della targa le rivogliono indietro entrambe (mi è capitato con la Golf dopo un incidente) e non te la rifanno con lo stesso numero percui l'auto va reimmatricolata (tranquilli, naturalmente non devi andare in motorizzazione con l'auto per fare il controllo, basta la richiesta con libretto & co). Se invece la perdi (capitato anche questo), devi fare la denuncia, attendere tipo 15 giorni che magari te la ritrovino ed in caso negativo andare in motorizzazione con la denuncia di smarrimento per la richiesta della nuova targa (anche in questo caso devi ridare quella che hai di targa e devi reimmatricolare con nuova targa). Io ho atteso ca. 30 gg. e nel frattempo giravo con la denuncia di smarrimento ed un "targhino" fatto con la carta, mi han fermato un paio di volte e se hai la denuncia con te non succede nulla.
P.S. Spesa fra bolli, versamente & co ca. 100/120 Euro con il metodo "fai da te" senza agenzia ma è un po' una rottura perchè poi devi andare anche all'ACI, al PRA... Una palla insomma.
P.P.S. Son 2 anni che ho la targa nuova ed ancora il bollo lo posso pagare solo all'ACI o in agenzia perchè i terminali dei tabacchi non sono stati aggiornati... (sulla golf ci han messo 5 anni ad aggiornarli affraid ).

http://www.hotelestate.it

23Portatarga stacca/attacca Empty Re: Portatarga stacca/attacca Gio 22 Nov 2012, 4:12 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Da tabaccaio ti posso dire che ora il sistema Lottomatica (scontrino giallo non bianco) pesca direttamente dagli archivi aci. Unica pecca è che non fa visura su cosa è stato pagato, volendo potresti pagare anche un bollo doppio.

24Portatarga stacca/attacca Empty Re: Portatarga stacca/attacca Gio 22 Nov 2012, 10:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io tanti anni fa o rifatto fare la targa posteriore perché faceva parte di una partita verniciate male.

Non ho dovuto reimmatricolare proprio nulla mi hanno ridato la targa nuova dopo 2 o 3 mesi perché dovevo aspettare che mi riproducessero proprio il mio numero di targa, e mi spiegavano che in questo caso si aspetta in quanto non possono fermare la produzione delle targhe per colpa tua e appena possono te la rifanno, intanto sono stato fermato spesso e devo dire che ci mancava poco che non accettassero la targa stupenda che avevo fatto io in casa, era talmente ben fatta che alla pula non andava giu.

Fortuna che avevo la denuncia sempre con me.

Non mi ricordo se mi è successo proprio con la Lotus oppure con la mia vecchia 156.

25Portatarga stacca/attacca Empty Re: Portatarga stacca/attacca Gio 22 Nov 2012, 11:30 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Va be insomma meglio non perderla ma se per caso capita non è cosi drammatico insomma... perfetto!

Scusate l'invasione.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]