arbluSC, hai perfettamente ragione che assetto societario e produttivo sono 2 cose diverse....ricordiamoci però che DBr-hicom lavora anche con toyota.
LOTUS comunque ha un bisogno disperato di un partner come toyota od honda.
Sinceramente in questo momento vedo TOYOTA ancora come fornitore di motori per ancora qualche anno.
Secondo me se l'accordo fra honda e proton porterà buoni frutti allora si potrà parlare di condivisione di know how tra honda e lotus.
Comunque secondo me è più interessata toyota alla lotus che honda.
Toyota ha bisogno di un marchio sportivo "antico" da proporre contro la fiat (ferrari), vw-audi(lamborghini e porsche) e Gm (Corvette).
Lexus non l'appeal e la sportività che ha lotus anche se la lfa è orgasmica.
Ricordiamoci che l' aston (compreso il marchio Lagonda) è in vendita e toyota potrebbe prendere 2 piccioni con una fava e fare un bel polo di auto di lusso-sportive-gt.
Honda non sò se abbia tutta sta voglia di comprarsi la lotus.
Per il motore da montare sulla esprit, il v10 lexus seondo me è infattibile.
Toppo costoso per via del' alta tecnologia e perchè è fatto tutto a mano. La lfa costa sui 400mila euro!!
Vedo meglio un v8 sulla esprit per via dei costi.
LOTUS comunque ha un bisogno disperato di un partner come toyota od honda.
Sinceramente in questo momento vedo TOYOTA ancora come fornitore di motori per ancora qualche anno.
Secondo me se l'accordo fra honda e proton porterà buoni frutti allora si potrà parlare di condivisione di know how tra honda e lotus.
Comunque secondo me è più interessata toyota alla lotus che honda.
Toyota ha bisogno di un marchio sportivo "antico" da proporre contro la fiat (ferrari), vw-audi(lamborghini e porsche) e Gm (Corvette).
Lexus non l'appeal e la sportività che ha lotus anche se la lfa è orgasmica.
Ricordiamoci che l' aston (compreso il marchio Lagonda) è in vendita e toyota potrebbe prendere 2 piccioni con una fava e fare un bel polo di auto di lusso-sportive-gt.
Honda non sò se abbia tutta sta voglia di comprarsi la lotus.
Per il motore da montare sulla esprit, il v10 lexus seondo me è infattibile.
Toppo costoso per via del' alta tecnologia e perchè è fatto tutto a mano. La lfa costa sui 400mila euro!!
Vedo meglio un v8 sulla esprit per via dei costi.