La Honda e il gruppo DRB-Hicon, propreiatrio della Proton hanno firmato un accordo che prevede la ricerca di collaborazioni industriali per il varo di nuovi modelli, l’uso comune di tecnologie e infrastrutture produttive. Nessun dettaglio è stato diffuso circa i progetti particolari previsti
L’OMBRA DELLA LOTUS - C’è poi un altro aspetto interessante della novità: il fatto che il gruppo DRB-Hicon detiene anche l’inglese Lotus. La cosa potrebbe far pensare a un qualche interesse della Honda per il marchio sportivo inglese. Va comunque detto che il comunicato ufficiale relativo all’intesa è quanto mai stringato e non offre nessun elemento certo circa i suoi possibili sviluppi.
http://www.alvolante.it/news/collaborazione_honda_proton-764436
Ma la stampa malese ribadisce il fatto che, per il momento, non ci sono ancora impegni esclusivi.
Bene a me sembra un'OTTIMA notizia per la Lotus. Honda sa il fatto suo e prevedo ottime prospettive anche se credo proprio, stado così le cose, che le nuove Lotus diranno addio ai motori Toyota (anche se io rimango sempre dell'idea che Lotus dovrebbe acquistare il costruttore Cosworth che si trova in grave crisi...un'accoppiata tra questi storici marchi inglesi farebbe faville !)