LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ADDIO alla Lancia

+7
sasso
Scaccia81
Jetro
GALLO NERO
s4
naimah
arbluSC
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26ADDIO alla Lancia - Pagina 2 Empty Re: ADDIO alla Lancia Ven 02 Nov 2012, 2:52 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

cioè manca una lancia con il solito telaio Mito-GP-Opel Corsa D?

che se ne fanno se hanno già la Y che è nella stessa fascia prezzo e clientela?

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

27ADDIO alla Lancia - Pagina 2 Empty Re: ADDIO alla Lancia Ven 02 Nov 2012, 2:56 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

In italia resistono solo le necchie.
In questo stato tra finti imprenditori, vedi Rossignolo, sindacati e politica che non aiutano, è già tanto se fiat esiste ancora.
Mi piacerebbe trovare la tabella in cui facevano vedere tutti i stabilimenti del gruppo fiat, con il numero dei dipendenti e il numero di auto prodotte, si vede che solo in italia c'è "qualcosa che non funziona".
E' brutto dirlo ma solo con la passione non si fa più niente.

28ADDIO alla Lancia - Pagina 2 Empty Re: ADDIO alla Lancia Ven 02 Nov 2012, 3:47 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Mi piacerebbe trovare la tabella in cui facevano vedere tutti i stabilimenti del gruppo fiat, con il numero dei dipendenti e il numero di auto prodotte, si vede che solo in italia c'è "qualcosa che non funziona".

E grazie !
Hanno gli stabilimenti ma non hanno i modelli da far produrre. Ecco cosa non funziona !

Se,bra evidente perfino ad un cieco: hai migliaia di lavoratori a cui prima prometti 20 miliardi di investimento (il famigerato piano industriale "Fabbrica Italia"), ma poi dici " eh ma c'è la crisi e le macchine non si vendono" e quindi addio investimenti, i tuoi operai e i tuoi stabilimenti cosa devono produrre?

Evil or Very Mad

29ADDIO alla Lancia - Pagina 2 Empty Re: ADDIO alla Lancia Ven 02 Nov 2012, 4:56 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Più che altro tra sindacati ecc la produzione in italia è nettamente inferiore.
Perchè nessuno viene ad aprire stabilimenti in italia?
Per colpa di Marchionne?
Ma dai

30ADDIO alla Lancia - Pagina 2 Empty Re: ADDIO alla Lancia Ven 02 Nov 2012, 5:10 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

perchè la manodopera costa molto a differenza dei paese dell'est europa-cina ecc. e quì si aprirebbe un lungo discorso sul fatto che investire sulla specializzazione dei lavoratori e sull'incentrare i prodotti di alta gamma dove la manodopera costa di più ma dove di conseguenza si è investito sulla qualifica di chi lavora..un pò come fanno le marche premium in casa loro. Peccato che la Fiat non ha mai saputo fare auto premium..è campata su panda-500-126-127-128-uno-punto-tipo-bravo..insomma medio piccole e piccolissime.

Detto questo per me la Lancia potevano anche venderla ai tedeschi così mi sfornavano un Audi RS3 con una carrozzeria simildelta in stile moderno e una trazione 4x4 settata un pò più sportiva...dite che palle con stà delta..sarebbe stat solo una A3 più cattiva. Almeno sarebbe stata una delta degna di questo nome.

31ADDIO alla Lancia - Pagina 2 Empty Re: ADDIO alla Lancia Ven 02 Nov 2012, 5:23 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Giustissimo, per non parlare della burocrazia, sai solo quando inizi a firmare la prima carta e non sai quanto ci potresti mettere solo per inaugurare il nuovo stabilimento italiano, per non parlare di tutto il resto.

Dopo mi sembra strano che in uno stato così motoristico come l'italia se uno vorebbe metter su una fabbrichetta di fuoriserie deve diventar scemo, o più facilmente lasciar perdere, per omologarle!! Paura di una possibile nuova concorrenza?!
w l'italia Evil or Very Mad Evil or Very Mad

32ADDIO alla Lancia - Pagina 2 Empty Re: ADDIO alla Lancia Ven 02 Nov 2012, 7:15 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

ad ogni modo..leggevo su un forum gestito da utenti- clienti del gruppo fiat che da quando la produzione delle panda è passata all estero (polonia mi sembra) la qualità è migliorata nettamente.
e ad un costo di manodopera inferiore.

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

33ADDIO alla Lancia - Pagina 2 Empty Re: ADDIO alla Lancia Mar 06 Nov 2012, 2:36 pm

CONTEMATTO


Novice
Novice

Questione Lancia: un po' di tempo fa girava un rendering sulla futura fulvia HF, auto che mio papà ebbe la fortuna di guidare nel 63' con il 1.3 e nel 67' con il 1.6 allestito con fanali supplementari cerchi cromodora e gomma sportive 'diciamo ribasate', assetto e motore con carburatore maggiorato candele fredde ecc..insomma un piccolo WRC Smile... i cugini si ricordano ancora di quanto andava e la velocità smodata in ingresso curva sulle srade verso genova, la vecchia serravalle!....questo per dire che siccome la storia è ciclica i modelli di nicchia per ripartire ci sono...Fulvia, Delta e la top Stratos con motore 430scuderia se non si vul far concorrenza a cavallino, il tutto spalmato in una decina d'anni più la 112 autobianchi che potrebbe essere rispolverata. Il problema è comunque di natura sociale oltre che economico, in altri paesi che sono per natura più dinamici del nostro si tende a mettere in concorrenza gruppi di lavoro per ottenere il massimo, da noi si livella tutto verso il basso per interessi di altra natura, perchè poi si litiga, subentra la politica, iniziano le lotte contro i mulini a vento con 70.000 sigle sindacali!!...gli altri guardano e ci comprano...BMW su Ducati, Audi su Lamborghini, Bugatti se ne è andato....l'unico è stato ARTIOLI Romano che ha visto lungo su Lotus ha progettato l'elise che ha il nome in Inglese di sua figlia Elisa e poi in corso d'opera ha venduto!... e lo scaltro Ferrari che rigetto' l'accordo con Ford perchè sapeva che ne diventava schiavo!...oggi anche se il marchio gravita in orbita Fiat sarebbe contento dei risultati e comunque Montezemolo intelligentemente ha trattato bene gli eredi. MARCHIONNE ha solo un pregio aver cavalcato il liberalismo americano e averli fottuti su Crysler e questo bisogna darne atto pure al candidato presidente repubblicano la cosa scoccia molto tant'è che se l'è presa con la povera Italietta prendedola ad esempio negativo, solo che noi ne usciremo piano piano con fatica come sempre, abbiamo una terra stupenda che tutti invidiano, per girare con le Lotus Smile loro annullano la maratona di New York il giorno stesso per far andare la gente che spende dopo l'uragano e bisogna far girare l'economia...il loro Business?Sono ai piedi di Cristo.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.