LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prepararsi all'inverno

+11
Alex Barto
Gazza111R
GALLO NERO
evo
Nicolò
David 80
de pain
Lotus70
Th3 J0k3r N01r
Andreas.paf
Scaccia81
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Prepararsi all'inverno - Pagina 2 Empty Re: Prepararsi all'inverno Ven 29 Nov 2013, 1:00 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

CHE FIGATA DI VIDEO! cyclops 
A 1.20 pensavo finisse dritto contro il cassone Laughing 

come ti comporti con capotte, pressione gomme e benza?

27Prepararsi all'inverno - Pagina 2 Empty Re: Prepararsi all'inverno Ven 29 Nov 2013, 1:04 pm

M-I-K

M-I-K
New Driver
New Driver

pressione a 3 bar mi sembra tanto
io la terrei controllata sui livelli std dato che quando la temperatura scende scende anche la pressione dei pneumatici, per cui 1,6/1,9 estivi provbabimente adesso sono un 0,3 in meno

28Prepararsi all'inverno - Pagina 2 Empty Re: Prepararsi all'inverno Ven 29 Nov 2013, 3:16 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non è certo la macchina giusta per fare queste cose. Very Happy 

Il soft top è meglio se lo lasci montato, perché fa più pieghe se non è in tensione.

Le gomme direi che a 3 è troppo, le metterei a 2.2 circa, meglio se hai 4 tavole di polistirolo da infilarci sotto, cosi prendono la forma della gomma e si ovalizzano meno.

Il C-tek è assolutamente fondamentale con queste temperature polari, io stanotte sono sceso a -3°.
E ho il C-tek fisso, perché la batteria leggera con il freddo si rovina, ma anche quelle grandi.

Poi è ovvio che devi avere un buon antigelo sul impianto di raffreddamento, non deve essere diluito con acqua, meglio avere la massima protezione a -40°.

Il serbatoi devi tenerlo pieno, e possibilmente con dentro qualche additivo antigelo, e pulitore, perché impediscono alla benzina di deteriorarsi.

Faccio un esempio, il mio rivenditore di ricambi per il tagliaerba, mi da un additivo da mettere nelle benzina della tanica da 5 litri, perché stando ferma si rovina e fa tanti depositi, con questo additivo resta stabile e pulita.

Potresti fare un pieno di shell Vpower, prima di fermarla del tutto.

Poi un bella passata a tutte le guarnizioni con un prodotto specifico che le tenga ben pulite e  cremose.

E per finire una spruzzata di multispray 100, o protettivo per contatti, dentro a tutto il vano motore, su tutti i cavi, per impedire l'ossido!!!

Ma la cosa più importante è metterci un telo protettivo, anti polvere se dorme in casa, anti pioggia e traspirante se dorme fuori.

Pensa che ho scoperto dopo 1 anno, che il minimo era irregolare, perché un piedino di un relè che si trovava sotto la centralina era ossidato!!

Ho cambiato di tutto in 1 anno, invece era una merda di piedino ossidato cavolo.
E non sai quanti problemi mi dava, non solo il minimo, ma spesso strappava anche il motore, tirava in dietro ecc...

http://www.lotus-driver.it

29Prepararsi all'inverno - Pagina 2 Empty Re: Prepararsi all'inverno Ven 29 Nov 2013, 6:59 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Io la tengo coperta con il telo, e ogni dieci-quindici giorni la spingo avanti o indietro così non ovalizzo troppo le ruote. Chiaro che sollevarla sarebbe meglio...

30Prepararsi all'inverno - Pagina 2 Empty Re: Prepararsi all'inverno Lun 02 Dic 2013, 10:44 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Grazie 1000, ottimi consigli. Le tavole di polistirolo sono una bella idea, a logica risolvono il problema senza far pasticci nel box, non ci avrei mai pensato.

Capotte montata allora. Avevo il dubbio perche' sul mio vecchio TT mi avevano sconsigliato di lasciare l'auto a capotte aperta a lungo proprio per evitare segni sul telo in prossimità delle piegature. Grazie per le dritte!

31Prepararsi all'inverno - Pagina 2 Empty Re: Prepararsi all'inverno Lun 02 Dic 2013, 2:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:Grazie 1000, ottimi consigli. Le tavole di polistirolo sono una bella idea, a logica risolvono il problema senza far pasticci nel box, non ci avrei mai pensato.

Capotte montata allora. Avevo il dubbio perche' sul mio vecchio TT mi avevano sconsigliato di lasciare l'auto a capotte aperta a lungo proprio per evitare segni sul telo in prossimità delle piegature. Grazie per le dritte!
Si Daniele, e hanno ragione per l'audi TT, ma il nostro soft top, aperto rimane piatto, non fa curve o pieghe, quindi non si rovina, al contrario prova a smontarla e piegarla, e dimmi se non si rovina arrotolata con le codine che non sai dove metterle.

Al massimo, ti posso consigliare di mettere qualcosa di morbido in prossimità delle 2 stecche rigide che un pochino segnano, ma niente di assurdo.

Altrimenti, se hai spazio in garage, puoi smontarla, e appendere il soft top piatto contro il muro, ma deve essere completamente steso senza fare pieghe.

Comunque fidati che la mia non ha pieghe e l'ho sempre tenuta montata.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.