LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ritirata ! ! ! !

+12
slvMx5
Gazza111R
GALLO NERO
fulmine
gtv
evo
Pagani
Lotus70
mauro firenze
naimah
Th3 J0k3r N01r
Chry_Gt
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26ritirata ! ! ! ! - Pagina 2 Empty Re: ritirata ! ! ! ! Lun 08 Ott 2012, 10:55 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Le advan A048 sono ottime per i track day... per l'uso stradale non sono il massimo, sul bagnato fan cag*** e per scaldarsi su strada ci mettono un eternità (forse non riesci neppure a scaldarle...) per di più all'anteriore non le fanno nella misura da 185... meglio le AD07 fidati. E poi ci fai piu' km.

http://www.hotelestate.it

27ritirata ! ! ! ! - Pagina 2 Empty Re: ritirata ! ! ! ! Lun 08 Ott 2012, 11:08 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

Gazza111R ha scritto:Le advan A048 sono ottime per i track day... per l'uso stradale non sono il massimo, sul bagnato fan cag*** e per scaldarsi su strada ci mettono un eternità (forse non riesci neppure a scaldarle...) per di più all'anteriore non le fanno nella misura da 185... meglio le AD07 fidati. E poi ci fai piu' km.

Grazie della risposta! però ho notato che le A048 sono molto più migliori delle AD07..poi non parliamo del disegno della gomma che rende la macchina molto più aggressiva Very Happy Very Happy vabbe lasciamo perdere l' estetica ma l'uso! Bhe in effetti per ora la userò solo in strada quindi le A048 non mi serviranno granchè..ma scusa la curiosità ma neanche le toyo r888? tu monti le AD07?

28ritirata ! ! ! ! - Pagina 2 Empty Re: ritirata ! ! ! ! Lun 08 Ott 2012, 11:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Il filtro è un BMC modello CDA, sotto dimensionato per il tuo 1.8, ti manca il termostato remoto, fallo installare se vuoi evitare che la guarnizione della testa si bruci.

Lo scarico non lo conosco.

Attualmente monti le gomme di serie che usavano in Lotus fino al 2004, le Brdigestone RE040, direi che non ci sono paragoni con le AD07.

Le AD07 sono quasi delle semislick come mescola ma con un battistrada leggermente più scolpito per avere meno aquaplaning, le A048 non ci sono come neanche le toyo r888 nella misura 175 per l'anteriore, le AD07 alla fine al posteriore hanno quasi lo stesso effetto estetico delle 048, perché il profilo è squadrato, mentre le Brdigestonre Re040 sono stondate e quindi hanno un estetica che le fa sembrare più piccole.

Personalmente io monto da 3 anni le AD07 e te le consiglio vivamente, vanno quasi come le 048 su strada, sul bagnato sono fantastiche e durano di più!!

http://www.lotus-driver.it

29ritirata ! ! ! ! - Pagina 2 Empty Re: ritirata ! ! ! ! Mar 09 Ott 2012, 2:32 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Esatto... Le AD07 su strada sono migliori delle A048 (che come detto, tanto su strada mooolto difficilmente manderai in temperatura per poterne sfruttare la mescola)le R888 sono praticamente l'equivalente in casa Toyo delle Yokoama A048, quindi adatte alla pista ma non alla strada No eh lo so che dal lato estetico le ultime due gomme "fanno di brutto" ma se poi devi rischiare di non poterle sfruttare (se non le scaldi non tengono la strada, per non parlare della tenuta praticamente nulla sull'acqua) Suspect ... io lascerei perdere.

http://www.hotelestate.it

30ritirata ! ! ! ! - Pagina 2 Empty Re: ritirata ! ! ! ! Mar 09 Ott 2012, 8:22 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

Ok ragazzi allora prossime gomme prenderò le AD07! Riguardo al termostato per non far bruciare la guarnizione testa devo rivolgermi al concessionario lotus o posso cavarmela io? voi ce l' avete montato? in effetti la temperatura qualche volta sale, che poi adesso non fa neppure tanto caldo..e infine volevo chiedervi una cosa secondo voi la tela si rovina in inverno o dovrei comprare l'hard top rigido?Grazie e scusatemi le informazioni!!

31ritirata ! ! ! ! - Pagina 2 Empty Re: ritirata ! ! ! ! Mer 10 Ott 2012, 11:12 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Chry_Gt ha scritto:Ok ragazzi allora prossime gomme prenderò le AD07! Riguardo al termostato per non far bruciare la guarnizione testa devo rivolgermi al concessionario lotus o posso cavarmela io? voi ce l' avete montato? in effetti la temperatura qualche volta sale, che poi adesso non fa neppure tanto caldo..e infine volevo chiedervi una cosa secondo voi la tela si rovina in inverno o dovrei comprare l'hard top rigido?Grazie e scusatemi le informazioni!!

Ok andiamo in ordine.

Il termostato remoto lo trovi in vendita su: Eliseparts, Eliseshop, PTP.
Costa circa 170 euro, montarlo non è molto complicato, ma personalmente io lo farei fare da meccanici che l'hanno gia montato, perché ci sono alcune accortezze da seguire.
Con il termostato remoto non è tanto la temperatura che non sale più ma il modo in cui sale e scende, perché è meno repentino lo sbalzo termico, che poi è questo che rovina la guarnizione della testa.
Personalmente lo consiglio moltissimo, sulla mia è gia installato da 3 anni quando ho fatto la guarnizione della testa.
Per impedire invece che la temperatura salga a 103° cosa che non fa bene alla testa del motore che è fatto in alluminio, ti consiglio di farti installare una seconda ventola sul radiatore collegata ad un pulsante in abitacolo, altrimenti fai montare un pulsante sulla ventola originale per accenderla appena vedi i 90/92°, è possibile anche far modificare il sensore che fa partire la ventola a 103° per farlo intervenire molto prima, ma io preferisco il pulsante, perché certe volte in estate se sono in coda lascio la seconda ventola accesa fissa, ecco perché consiglio di montarne due, se si brucia una delle due torni sempre a casa usando la seconda.

Per quanto riguarda la tela vai tranquillo non si rovina con il freddo, la mia ha 10 anni e non si è mai rovinata, quello che puo rovinarla è il getto dei lavaggi con idropulitrice, fai attenzione e lavala da 40cm o più lontano, non andarci vicino con la lancia ad alta pressione, altrimenti si consuma il pelo della tela, e se ci vai vicinissimo la puo anche tagliare.

Detto questo montare un bel hard top male non fa anzi, esteticamente le nostre Elise con un hard top in tinta diventano stupende delle vere coupe.

http://www.lotus-driver.it

32ritirata ! ! ! ! - Pagina 2 Empty Re: ritirata ! ! ! ! Mer 10 Ott 2012, 12:17 pm

slvMx5

slvMx5
Racing Driver
Racing Driver

ritirata ! ! ! ! - Pagina 2 459784477

33ritirata ! ! ! ! - Pagina 2 Empty Re: ritirata ! ! ! ! Gio 11 Ott 2012, 7:53 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

[quote="Lotus70"]
Chry_Gt ha scritto:quote]

Ok andiamo in ordine.

Il termostato remoto lo trovi in vendita su: Eliseparts, Eliseshop, PTP.
Costa circa 170 euro, montarlo non è molto complicato, ma personalmente io lo farei fare da meccanici che l'hanno gia montato, perché ci sono alcune accortezze da seguire.
Con il termostato remoto non è tanto la temperatura che non sale più ma il modo in cui sale e scende, perché è meno repentino lo sbalzo termico, che poi è questo che rovina la guarnizione della testa.


Personalmente lo consiglio moltissimo, sulla mia è gia installato da 3 anni quando ho fatto la guarnizione della testa.
Per impedire invece che la temperatura salga a 103° cosa che non fa bene alla testa del motore che è fatto in alluminio, ti consiglio di farti installare una seconda ventola sul radiatore collegata ad un pulsante in abitacolo, altrimenti fai montare un pulsante sulla ventola originale per accenderla appena vedi i 90/92°, è possibile anche far modificare il sensore che fa partire la ventola a 103° per farlo intervenire molto prima, ma io preferisco il pulsante, perché certe volte in estate se sono in coda lascio la seconda ventola accesa fissa, ecco perché consiglio di montarne due, se si brucia una delle due torni sempre a casa usando la seconda.

Per quanto riguarda la tela vai tranquillo non si rovina con il freddo, la mia ha 10 anni e non si è mai rovinata, quello che puo rovinarla è il getto dei lavaggi con idropulitrice, fai attenzione e lavala da 40cm o più lontano, non andarci vicino con la lancia ad alta pressione, altrimenti si consuma il pelo della tela, e se ci vai vicinissimo la puo anche tagliare.

Detto questo montare un bel hard top male non fa anzi, esteticamente le nostre Elise con un hard top in tinta diventano stupende delle vere coupe.


Ok perfetto!! Ma quindi è normale che la temperatura mi sta a 88-89-90° fissi? Poi ho notato che quando mi fermo e la rispengo e dopo 1 minuti accendo solo il check arriva anche a 98-99°. In effetti quando è calda la macchina ho notato che scalda davvero tanto e emana tanto calore dietro...

34ritirata ! ! ! ! - Pagina 2 Empty Re: ritirata ! ! ! ! Ven 12 Ott 2012, 6:19 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Beh, 90° credo sia la normale temperatura di esercizio che raggiunge il liquido di refrigeramento... tieni anche conto che mentre ti muovi il radiatore prende aria e quindi dissipa il calore, mentre quando stai fermo il radiatore non ha questo "aiuto" e quindi si scalda di più quindi è normale che tu veda la temperatura salire (con conseguente calore emanato dal retro dove c'è il motore...) Wink

http://www.hotelestate.it

35ritirata ! ! ! ! - Pagina 2 Empty Re: ritirata ! ! ! ! Mar 30 Ott 2012, 7:12 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD......

36ritirata ! ! ! ! - Pagina 2 Empty Re: ritirata ! ! ! ! Mer 31 Ott 2012, 4:03 pm

ste.jp

ste.jp
Novice
Novice

Molto bella complimenti!
Leggo provincia di Milano..io sono in provincia di Monza, magari un giorno ci si trova!
Per ora però il garage è ancora vuoto!

37ritirata ! ! ! ! - Pagina 2 Empty Re: ritirata ! ! ! ! Mer 31 Ott 2012, 5:09 pm

rikitriki


New Driver
New Driver

ciao e benvenuto...
io sono di brugheiro, se hai bisogno di qualche dritta vai un fischio..

gomme: tieni quelle che hai se sono nuove, altrimenti vai di semislick c'è una valanga di tenuta in più anche su strada (oltra al fatto che la direzionalità diventa fantastica) consiglierei toyo e non yoko però (si scaldano prima e costano pure meno)
per i km tranquilla se non fai pista pure le semislick ti durano una vita!!

temperature, le tue sono normali.. vai tranquillo
se vuoi guidare senza nuotare in un lago di sudore, leva il catalizzatore alla prima occasione

ciao... puf! sparisco di nuovo ;-)
PS le s2 non hanno 185 ma 175 all'ant

38ritirata ! ! ! ! - Pagina 2 Empty Re: ritirata ! ! ! ! Mar 06 Nov 2012, 2:13 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Ciao e benvenuto.
Anche io ne ho portata a casa una due mesi fa, s111 del 2002, e vedo che scarico e presa d'aria son le stesse che monto io. Le ha fatte Santilli per caso. perchè le mie le ha installate lui al precedente proprietario. Per le gomme non aspettare a cambiarle. io Lunedì scorso in uscita da una rotonda stretta su asfalto di M...a bagnato non drenante mi sono girato. Niente di grave, solo una scivolata con conclusione finale sull'erba del ciglio della strada con la ruota posteriore dx (meno male che non c'era guard rail).
A proposito io sono di Varese. non vicinissimo a te ma neanche lontano.
Ciao
Se vuoi cambire misura di pneumatico occhio al libretto.

39ritirata ! ! ! ! - Pagina 2 Empty Re: ritirata ! ! ! ! Mar 06 Nov 2012, 7:05 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Ciao Paolo, bella la tua 111s. Posso chiederti se l'Hard Top è di Santilli o altro... è da un po' che ne vorrei comprare uno ma costicchiano No

http://www.hotelestate.it

40ritirata ! ! ! ! - Pagina 2 Empty Re: ritirata ! ! ! ! Mar 06 Nov 2012, 8:41 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Ciao Paolo, bella la tua 111s. Posso chiederti se l'Hard Top è di Santilli o altro... è da un po' che ne vorrei comprare uno ma costicchiano

No Gazza, l'Hard top che ho preso insieme alla macchina non credo arrivi da Santilli, ma se non ho capito male, il precedente proprietario l'ha preso su Elise Shop
http://www.elise-shop.com/
mi sembra ce ne siano ancora in offerta per la 111R

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.