LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Salve a tutti

+12
Pagani
Scaccia81
X111
PGLOTUS
Andreas.paf
Th3 J0k3r N01r
Lotus70
s4
Roberto
naimah
fulmine
Zappaterra
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Salve a tutti Mar 20 Nov 2012, 9:23 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Bello anche il colore.
Ma se invece degli occhi guardassimo il lato B Question Very Happy

Dai una foto anche dall'altro lato

27Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Salve a tutti Mar 20 Nov 2012, 11:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Stupenda!!

Ma cambia gomme fidati.

http://www.lotus-driver.it

28Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Salve a tutti Mer 21 Nov 2012, 12:15 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Siete proprio dei mascalzoncelli: chiedere cosi' a una signorina di mostrarsi... Che gente!

Vista al giardinetto:

Salve a tutti - Pagina 2 Elise-12

Vista abitacolo:

Salve a tutti - Pagina 2 Elise-13

Vista motore:

Salve a tutti - Pagina 2 Elise-14

...

Salve a tutti - Pagina 2 Agnell10

...ooops! Questa mi e' scappata! :-)

29Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Salve a tutti Mer 21 Nov 2012, 1:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Cambia vaschetta e cambia liquido appena puoi, ma prima fai fare una bella pulizia dell'impianto di raffreddamento.
PS: cambia anche filtro aria e terminale di scarico..... Very Happy

30Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Salve a tutti Mer 21 Nov 2012, 2:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scaccia81 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Hai visto che siamo convenzionati per le gomme, controlla il prezzo per vedere se ti ha fatto bene.
Sai che per montare le Toyo devi cambiare cerchi vero?
Perché su quelli originali del 122cv non ci stanno bene.

Cosa vuol dire non ci stanno bene???
Scusa se lo vedo solo ora........vuol dire che non sono compatibili tecnicamente o che ci fanno schifo esteticamente?
Scusa e grazie.

Perché il canale dei cerchi anteriore sulle S2 Rover 122 o 160cv è fatto per tenere delle gomme da 175/55 R16, il canale è troppo stretto per tenere delle gomme 195/50 R16 per tanto hai un effetto pancia che non solo è molto antiestetico, ma è anche poco sicuro e funzionale, non credo che una gomma si comporti nel modo giusto se la sua spalla si piega completamente.

Ecco perché sulle Exige che montano le 195 hanno un cerchio con un canale anteriore più largo.

Aggiungo che anche sulle Elise S2 192cv il canale del cerchio anteriore è stretto e fatto per gomme 175/55 R16 ma risulta leggermente diverso per la forma del cerchio stesso, e sulle toyotate cambia anche l'offset dei cerchi rispetto alle versioni rover.

31Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Salve a tutti Mer 21 Nov 2012, 9:02 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:Cambia vaschetta e cambia liquido appena puoi, ma prima fai fare una bella pulizia dell'impianto di raffreddamento.
PS: cambia anche filtro aria e terminale di scarico..... Very Happy

Quotone!!! Wink

32Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Salve a tutti Mer 21 Nov 2012, 11:42 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

A parte il fatto che nessuno di voi abbia fame... cos'ha la vaschetta che non va?

La macchina ha avuto una manutenzione documentatissima, ma e' ovvio che qualche controllo prima di usarla lo faro'.

Spese tipo filtri aria piu' aperti, presumo, da abbinare agli scarichi credo li potro' fare piano piano.

Per ora sara' gia' un salto enorme affiancare al pickup la piccola Elise: preferisco conoscerla in queste condizioni, originale, forse con dei "difetti" dei quali rendermi conto col tempo. Conoscerla e apprezzare gli eventuali successivi cambiamenti fatti con una maggiore consapevolezza.

Spiegatemi che gusto ci sarebbe a cambiare subito i tubi freni, le pinze, gli ammortizzatori, i filtri, gli scarichi, i toe-link, la barra di torsione, centralina mappabile in corsa, volumetrico, fasatura e non poter apprezzare neanche una di queste migliorie.

Una cosa credo che faro', e forse anche al pickup: impianto xeno e led.

All'inizio andro' talmente piano, credo, che le gomme saranno piu' che buone per le prime ore. Anche se ho gia' allertato il gommista per un treno nuovo di yokohama. Se mi mettessero nel libretto le 195 mi sta frullando nella testa la pazzia di un treno invernale di ice guard yokohama, cosi' mi caccereste subito dal forum :-)

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2