LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotte in famiglia ;)

+9
LucaDM
ste
naimah
de pain
Alex Barto
Roberto
Gazza111R
fulmine
daniele_elan
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Lotte in famiglia ;) Empty Lotte in famiglia ;) Gio 20 Set 2012, 9:42 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Salve a tutti, sono Mattia, ho 18 anni, io e mio padre siamo interessati ad una lotus exige s2 192 cv o una lotus elise R.
Di exige, siamo andati a vedere questa,
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220542286&cd=634831577500000000
e ci ha affascinati immediatamente I love you Come si sembra?
Di elise invece, dobbiamo ancora trovarne una che ci ispiri Wink
Da voi volevamo sapere le sostanziali differenze tra queste 2 versioni (prestazioni,difetti, pregi e quant'altro)......
Io sono più propenso all'exige, mentre il capo (mio padre) è orientato verso un'elise R, in quanto secondo lui meno "estrema"......
Vi ringrazio in anticipo delle delucidazioni che potrete darmi a riguardo.... cheers

Saluti,

Mattia e Daniele

2Lotte in famiglia ;) Empty Re: Lotte in famiglia ;) Gio 20 Set 2012, 10:53 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Le differenze non sono molte, con l'elise apri e chiudi il tetto in pochi minuti, l'altra è una coupé. Poi l'exige monta di serie delle semislick (sul bagnato non sono il massimo) e all'anteriore le gomme sono larghe 195 invece che 175, le molle e gli ammortizzatori sono un pò più rigidi. Infine la exige ha un carico aerodinamico leggermente superiore. C'è però da dire che per quanto riguarda pneumatici e sospensioni la elise potrebbe avere lo stesso setup della exige, visto che erano degli optional e tra l'altro la special edition sport racer montava tutte queste cose di serie con la differenza che i cerchi erano forgiati.

3Lotte in famiglia ;) Empty Re: Lotte in famiglia ;) Ven 21 Set 2012, 4:51 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Beh, a quel prezzo e con quei KM... comprala !!! affraid se davvero è uniproprietario e tenuta come dicono mi sembra un ottimo prezzo, tieni conto delle gomme (puoi puntare per farti lasciare qualcosina dal prezzo proposto) dalle foto le posteriori sembrano da cambiare ma forse è solamente la foto sfuocata. Buon acquisto Wink A me piace molto quel "verdone" con i particolari oro.

http://www.hotelestate.it

4Lotte in famiglia ;) Empty Re: Lotte in famiglia ;) Ven 21 Set 2012, 5:24 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Questa Exige ha soltanto differenze estetiche con l' analoga Elise toyotata da 192 CV, ma direi che anche se soltanto estetiche sono sostanziali: vai di Exige Very Happy cheers

5Lotte in famiglia ;) Empty Re: Lotte in famiglia ;) Lun 24 Set 2012, 1:59 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

Mirko Trivellato è un gran signore e un vero professionista. Di lui di puoi fidare, non ti darà mai fregature, per contro il prezzo con lui lo tratti molto poco, ma il prezzo di quella exige è molto buono, fattela provare e compra, a quel prezzo la venderà molto velocemente credici, sbrigati!
elise o exige son gusti, io preferisco l'elise perchè la apri in pochi secondi e non gratti, l'exige con lo splitter gratti spesso, se fai molta pista l'exige è meglio, se vai a fare molte scampagnate l'elise è meglio

6Lotte in famiglia ;) Empty Re: Lotte in famiglia ;) Lun 24 Set 2012, 7:02 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ma chi lo dice Alex,che con l'Exige gratti spesso........?? Rolling Eyes
Non sono daccordo........!!!
Smile

7Lotte in famiglia ;) Empty Re: Lotte in famiglia ;) Mar 25 Set 2012, 9:13 am

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

de pain ha scritto:Ma chi lo dice Alex,che con l'Exige gratti spesso........?? Rolling Eyes
Non sono daccordo........!!!
Smile
...domandalo ai miei amici exigisti toscani se grattano spesso... Razz
comunque De Pain per la tua 240 sport potrei fare follie, è fantastica Lotte in famiglia ;) 464751818

8Lotte in famiglia ;) Empty Re: Lotte in famiglia ;) Mar 25 Set 2012, 9:15 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Lotte in famiglia ;) 250px-10

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

9Lotte in famiglia ;) Empty Re: Lotte in famiglia ;) Mar 25 Set 2012, 10:10 am

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

"se gratti spesso, puoi vincere un fantastico splitter di titanio aerospaziale ingrattabile, con il quale potrai addirittura ripianare gli avvallamenti delle strade italiane"
lol!

10Lotte in famiglia ;) Empty Re: Lotte in famiglia ;) Mar 25 Set 2012, 10:32 am

ste


Pilot
Pilot

Una Exige ASPIRATA (la peggiore) del 2005 a questo prezzo secondo voi e un affare?
In questo momento di mercato?
Imho riesce a trovare una Exige con meno anni e col compressore a lo stesso prezzo o anche meno!

11Lotte in famiglia ;) Empty Re: Lotte in famiglia ;) Mar 25 Set 2012, 10:39 am

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

ste ha scritto:Una Exige ASPIRATA (la peggiore) del 2005 a questo prezzo secondo voi e un affare?
In questo momento di mercato?
Imho riesce a trovare una Exige con meno anni e col compressore a lo stesso prezzo o anche meno!

1) sul fatto che aspirata è la peggiore ne possiamo parlare per anni;
2) meno anni e chilometri e col compressore a meno prezzo? ogni vettura è diversa dall'altra, non contano solo i chilometri e anno, ma SOPRATUTTO COME E' STATA TENUTA.
La mia ad esempio è una elise 111R del 2006 ma quando la venderò non chiederò meno di 30.000 € perchè è tenuta come una reliquia;
3) comprarla da Trivellato sinceramente ti da un plus che è la sua garanzia che una delle poche nel mondo Lotus su cui puoi fare affidamento

12Lotte in famiglia ;) Empty Re: Lotte in famiglia ;) Mar 25 Set 2012, 11:29 am

ste


Pilot
Pilot

1.) Non servono anni. Direi 5 minuti sono sufficienti. Mi sai dire quale Exige e peggio della aspirata 192cv?

2.)Poi chiedere quello che vuoi, ma il prezzo viene fatto non solo dalla richiesta, ma anche dalla offerta....quindi se chiedi piu di €30.000.- te la tieni. Sul come e tenuta ti do ragione, anche se sicuramente ne abbiamo idee diverse su questo.

3.) Non so valutare Trivelato, quindi non posso dire niente.

13Lotte in famiglia ;) Empty Re: Lotte in famiglia ;) Mar 25 Set 2012, 11:37 am

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

ste ha scritto:1.) Non servono anni. Direi 5 minuti sono sufficienti. Mi sai dire quale Exige e peggio della aspirata 192cv?

2.)Poi chiedere quello che vuoi, ma il prezzo viene fatto non solo dalla richiesta, ma anche dalla offerta....quindi se chiedi piu di €30.000.- te la tieni. Sul come e tenuta ti do ragione, anche se sicuramente ne abbiamo idee diverse su questo.

3.) Non so valutare Trivelato, quindi non posso dire niente.

scusa Ste, che Lotus hai te?
io ho una Elise 111R aspirata, molti miei amici hanno Exige aspirate e sinceramente ne siamo più che soddisfatti. Aspirato o compressato è gusto personale, quindi la tua è una opinione personale, non è una questione di soldi se io o altri abbiamo preso aspirato e non compressato;
Quanto al prezzo, le Lotus sfuggono alle normali regole di mercato, credici, non si parla di una slk o di una boxster ma di pezzi quasi unici

14Lotte in famiglia ;) Empty Re: Lotte in famiglia ;) Mar 25 Set 2012, 11:50 am

ste


Pilot
Pilot

Io possiedo una Lotus Type 116, ma non centra niente direi.

Quando ho scritto che la Exige aspirato e la peggiore non ho scritto che e la peggior macchina del mondo!
Solo la peggior Exige!

Ti ho chiesto anche quale secondo te e la peggiore..... ma non mi hai risposto!

le scelte di acquisto sono sempre personali, ma spesso anche condizionato dal portafolio (altrimenti io avrei una MCLaren)e le aspirate costano meno dei compressati.

Se poi uno dice che l'aspirata e meglio delle compressate........ boh non so cosa dire.

15Lotte in famiglia ;) Empty Re: Lotte in famiglia ;) Mar 25 Set 2012, 11:57 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Forse è meglio dire che è la meno potente e quindi la più lenta...

16Lotte in famiglia ;) Empty Re: Lotte in famiglia ;) Mar 25 Set 2012, 12:16 pm

ste


Pilot
Pilot

E no!
Non lo avevo inteso cosi.
Ovvio che le compressate sono più veloce, ma il vuoto che ha la
192cv ai bassi regime ....non la vorrei, specialmente se si pensa anche ad un uso
stradale.

17Lotte in famiglia ;) Empty Re: Lotte in famiglia ;) Mar 25 Set 2012, 12:52 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Allora in questo caso è un parere personale....

18Lotte in famiglia ;) Empty Re: Lotte in famiglia ;) Mar 25 Set 2012, 1:46 pm

ste


Pilot
Pilot

Esistono anche altri pareri?

19Lotte in famiglia ;) Empty Re: Lotte in famiglia ;) Mar 25 Set 2012, 1:51 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Certo, il tuo è un parere personale, quindi soggettivo...esiste anche quello oggettivo...

20Lotte in famiglia ;) Empty Re: Lotte in famiglia ;) Mar 25 Set 2012, 1:53 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

ste ha scritto:Esistono anche altri pareri?
Si, ad esempio c'è chi non gli oftte nulla di prestazioni, c'è chi non ama il vuoto in basso di coppia, c'è chi compra l'auto solo per estetica...insomma, ok, l'exige aspirata è la meno consigliata per fare pista (fino ad un certo punto) ma non per questo la peggiore.

21Lotte in famiglia ;) Empty Re: Lotte in famiglia ;) Mar 25 Set 2012, 3:03 pm

ste


Pilot
Pilot

Non ho detto che e la meno consigliata per pista, anzi con il motore che ha
la pista e uno dei pochi posti dove poi sfruttarlo, in confronto di un
compressore che funziona anche in strada bene.


Poi imho:

Pareri = soggettivo
Valori = oggettivo

22Lotte in famiglia ;) Empty Re: Lotte in famiglia ;) Mar 25 Set 2012, 7:18 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

ste ha scritto:Io possiedo una Lotus Type 116, ma non centra niente direi.

Quando ho scritto che la Exige aspirato e la peggiore non ho scritto che e la peggior macchina del mondo!
Solo la peggior Exige!

Ti ho chiesto anche quale secondo te e la peggiore..... ma non mi hai risposto!

le scelte di acquisto sono sempre personali, ma spesso anche condizionato dal portafolio (altrimenti io avrei una MCLaren)e le aspirate costano meno dei compressati.

Se poi uno dice che l'aspirata e meglio delle compressate........ boh non so cosa dire.


secondo me non c'e' una peggior Exige caro Ste, a me ad esempio piace l'allungo mostruoso e infinito che ha la 111R e la Exige aspirata, il suono dello step 2 ecc. ecc...poi che c'entra se prendi quella di De Pain o la cup 260 allora li siamo su un'altro pianeta...
e anche tra le Mc Laren quella mitica è aspirata, la F1!!!
son gusti!



Ultima modifica di Alex Barto il Mar 25 Set 2012, 7:23 pm - modificato 2 volte.

23Lotte in famiglia ;) Empty Re: Lotte in famiglia ;) Mar 25 Set 2012, 7:19 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Alex Barto ha scritto:
de pain ha scritto:Ma chi lo dice Alex,che con l'Exige gratti spesso........?? Rolling Eyes
Non sono daccordo........!!!
Smile
...domandalo ai miei amici exigisti toscani se grattano spesso... Razz
comunque De Pain per la tua 240 sport potrei fare follie, è fantastica Lotte in famiglia ;) 464751818

Ti ringrazio Alex........ Smile

..In effetti una grattatina di un Exige che forse però aveva un assetto più basso del normale(gialla se non erro e Toscana penso)l'ho vista pure io in un video dove sono sicuro ci fosse Gallo Nero con la sua e un'altra rossa...!!
Io comunque ancora nulla... e con l'aspirata che avevo qualche anno fa,le uniche grattate l'ho date giù per un garage con discesa ripida.... ma poi anche lì ho scoperto che entrando in retro e di sbiego era possibile evitarlo.........

24Lotte in famiglia ;) Empty Re: Lotte in famiglia ;) Mar 25 Set 2012, 7:26 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

quando la Vorrai vendere fammi sapere, la tua si che è una compressata coi fiocchi, da re king

25Lotte in famiglia ;) Empty Re: Lotte in famiglia ;) Mar 25 Set 2012, 9:11 pm

ste


Pilot
Pilot

Alex ho provato poco fa la 111r di giorgio.... chiedi a lui cosa ho fatto dopo 3 secondi di accelerazione in terza a 80 km/h....in attesa del allungo!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.