Erano gli inizi degli anni 90 quando in Inghilterra la Mclaren presentò la F1, stradale pura, leggera e bellissima. E velocissima.
Ai tempi il pool guidato da Gordon Murray, con Peter Stevens responsabile del design (ex lotus che negli anni '80 fece il restyling pesante alla esprit) e altri, concepirono un'auto straordinaria, a tutt'oggi la più veloce del mondo normalmente aspirata.
106 auto prodotte in 4 anni, delle quali 64 stradali, 100 ancora esistenti, sicuramente non un successo commerciale.
Ma nella storia ha lasciato il segno.
Ancor oggi Gordon Murray crede nella sua F1 e vede le altre supercar solo potenza bruta per arrivare alla soglia dei 400 all'ora.
La mclaren f1 non è nata per essere la vettura più veloce del mondo, ma lo è diventata.
Doveva essere pura, leggera e dannatamente veloce.
Dopo vent'anni la Mclaren presenta la la P1, erede della f1.
Cosa ne pensate?
Ai tempi il pool guidato da Gordon Murray, con Peter Stevens responsabile del design (ex lotus che negli anni '80 fece il restyling pesante alla esprit) e altri, concepirono un'auto straordinaria, a tutt'oggi la più veloce del mondo normalmente aspirata.
106 auto prodotte in 4 anni, delle quali 64 stradali, 100 ancora esistenti, sicuramente non un successo commerciale.
Ma nella storia ha lasciato il segno.
Ancor oggi Gordon Murray crede nella sua F1 e vede le altre supercar solo potenza bruta per arrivare alla soglia dei 400 all'ora.
La mclaren f1 non è nata per essere la vettura più veloce del mondo, ma lo è diventata.
Doveva essere pura, leggera e dannatamente veloce.
Dopo vent'anni la Mclaren presenta la la P1, erede della f1.
Cosa ne pensate?