LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

GP PETRONAS MALAYSIA - SEPANG 10/04/2011

+10
Rider
paolo12478
sasso
naimah
Pilotone68
KENNEX65
gabri_rok
eldorado
Lotus70
GALLO NERO
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Dyno86

Dyno86
Novice
Novice

grande Nick!!
fortunato petrov per la bruttissima rottura del piantone dello sterzo, fortunatamente era sul dritto

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Un giorno ci spiegheranno come mai ste giornalisti continuano a nominare la nostra vettura solo Renault mentre invece e' la LOTUS RENAULT.
Lascio comunque a voi immaqinare il motivo...

Nonostante cio' terzo posto anche oggi ! ! !


FORZA LOTUS

Ps: Questa vittoria e' dedicata anche a te GALLO NERO, con i tuoi splendidi post ci hai coinvolto tutti.
Aspettiamo il bis per il prossimo GP.

Ciao mitico.



Ultima modifica di KENNEX65 il Lun 11 Apr 2011, 6:29 am - modificato 1 volta.

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Povero Petrov... secondo me pensava di essere in un Rallye, altrimenti non si spiega il megazompo da "Millelaghi" che ha fatto rompendo il piantone dello sterzo (gran brutti ricordi)!

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Lascio comunque a voi immaqinare il motivo...
Beh immagino sia per abitudine un pò come quando chiamarono Sauber per una stagione intera la Bmw E un pò perchè di fatto E'la Renault, stessa squadra, stessi uomini, stessa sede,in più metteteci che quest'anno la decisione di mettere il marchio Lotus è maturato all'ultimo momento...In sostanza quest'anno è una Lotus Renault..come anni fà c'era la Malboro-Ferrari..per quest'anno il coinvolgimento è limitato a uno sponsor....di fatto è la Renault.

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Non sono d'accordo Sasso, non è un semplice sponsor, ci sono molti componenti che provengono direttamente dalla Lotus, e per di piu' il pacchetto di maggioranza è della Lotus.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Come diceva il mio amico Ste (kruko) al telefono oggi, quest'anno grazie alla combinazione tra Kers, Ala mobile, e soprattutto gomme, ne vedremo delle belle, e tanti sorpassi, e sicuramente Heidfeld (kruko come lui) che è gentile sulle gomme, potrà fare la differenza, infatti oggi se avete fatto caso Button che guida in modo più pulito di Hamilton (che invece ama la guida aggressiva e distrugge le gomme), con le gomme dure andava nettamente più veloce.
Lo stesso Heidfeld infatti a fine gara è riuscito a tenersi dietro WEBBR, che prima di tutto guida attualmente la migliore macchina della F1, e poi aveva le gomme molto più fresche, eppure non è riuscito a superare Heidfeld.
Quindi tolto Sebastian che ha fatto una gara per conto suo, il gruppo promette veramente battaglia, e se in Lotus non si perdono per strada, quest'anno possono veramente pensare di piazzarsi tra i primi 3 Team, forse anche secondi se lo sviluppo continua.

Ferrari ha grossi problemi, Le Mercedes sono sparite completamente, della Williams non ne parliamo, le McLaren non sono imbattibili, e tutto il resto è polvere all'orizzonte, quindi se Ferrari non fa qualcosa, Lotus potrebbe piazzarsi li e dare molto fastidio anche a McLaren.

E pensate che manca Kubica, perché secondo me con lui in queste due gare eravamo secondi e forse anche primi.
Pensate ad un Kubica-Heidfeld che bel team.

FORZA LOTUS!!!!!



Ultima modifica di Lotus70 il Dom 10 Apr 2011, 9:13 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

sasso

sasso
Moderator
Moderator

molti componenti che provengono direttamente dalla Lotus
Di Lotus in quella macchina c'è tutto e niente: è lo stesso team di tecnici, la stessa azienda, la stessa sede solo che prima sulla facciata dell'edificio c'era scritto Renault..ora lotus renault....la fanno sempre la stessa gente nel solito posto..non c'era niente manco di Renault. nel senso era una sede della Renault che faceva monoposto F1..ora l'ha comprata la Lotus..ma la struttura non è cambiata di una virgola.
In ogni caso l'auto che vedete è stata disegnata quando si chiamava ancora Renault durante la fine della stagione 2010..

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

sasso ha scritto:
molti componenti che provengono direttamente dalla Lotus
Di Lotus in quella macchina c'è tutto e niente: è lo stesso team di tecnici, la stessa azienda, la stessa sede solo che prima sulla facciata dell'edificio c'era scritto Renault..ora lotus renault....la fanno sempre la stessa gente nel solito posto..non c'era niente manco di Renault. nel senso era una sede della Renault che faceva monoposto F1..ora l'ha comprata la Lotus..ma la struttura non è cambiata di una virgola.
In ogni caso l'auto che vedete è stata disegnata quando si chiamava ancora Renault durante la fine della stagione 2010..

No Sasso non è proprio cosi.
Parlando venerdì con Leo dei Cerini, mi spiegava che alcuni componenti sono prodotti proprio dalla Lotus e arrivano direttamente dai loro stabilimenti.
Come ho già detto si parlava di parecchia roba, come il Volante, i due spoiler anteriore e posteriore, i Cerchi fatti in collaborazione con OZ e Lotus, l'impianto frenante fatto insieme ad AP racing. tutta la parte del Air Scoop è costruita da Lotus.
Il cambio e tutto quello che ne consegue è fatto interamente dalla Lotus e non dalla Renault, una cosa banale che uno non penserebbe mai come il motore per lo starter, ecc....
Leo aveva tutta una lista dettagliata di tutte le parti costruite direttamente da Lotus, oppure in collaborazione con altre aziende.
A quanto parte lo studio aerodinamico e anche il motore ovviamente restano Renault.

http://www.lotus-driver.it

TEAM LOTUS

TEAM LOTUS
Moderator
Moderator

Andrea Penso che questi regolamenti non siano adatti alla F1 e lo sport che l'ha sempre caraterizzata, io penso che debbano lasciare libera la fantasia degl'ingegneri... ali mobili si, flessibili "ni" o "so" ecc.. come diceva Laudo è tutto un KASINO....
La Lotus Renault è stata fantastica nella partenza...bel gp..

Domenicali nel suo commento dopo gara è stato penoso:"dovevamo.... potevamo..problemi!" MAH!

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Hi boys ..... vi siete divertiti oggi ????? Ma si sicuramente, bella partenza direi una grande partenza, da far saltare in piedi..... belle le immagini dal camera car di Alonso delle due "macchie nere" come le ha definite Vettel che dall'esterno sono entrate di prepotenza ....a proposito di Alonso..... merita il nostro ringraziamento....
Onori a Sebastian !
Evvai siamo di nuovo sul podio, ci stanno abituando bene.... gara avvincente nel complesso, un bel po' di ingarellamenti, pioggia si-pioggia no, con i continui cambi di gomme e queste gomme dure che non danno i risultati sperati, bravo Heidfeld;
Petrov ha corso un gran rischio, vedere il piantone dello sterzo rotto ci ha ricordato un brutto momento della storia dell'automobilismo.
Team Lotus ancora in alto mare.....
Peccato anche per Pérez, un gioiellino in crescita.
E domenica 14 siamo a Shangai con l'UBS Chinese Grad Prix ma ne parleremo più in la.
Classifica e foto della giornata.
GP PETRONAS MALAYSIA - SEPANG 10/04/2011 - Pagina 2 Risult10

GP PETRONAS MALAYSIA - SEPANG 10/04/2011 - Pagina 2 Punti_13

GP PETRONAS MALAYSIA - SEPANG 10/04/2011 - Pagina 2 Punti_14

GP PETRONAS MALAYSIA - SEPANG 10/04/2011 - Pagina 2 0121



GP PETRONAS MALAYSIA - SEPANG 10/04/2011 - Pagina 2 0216



GP PETRONAS MALAYSIA - SEPANG 10/04/2011 - Pagina 2 0314



GP PETRONAS MALAYSIA - SEPANG 10/04/2011 - Pagina 2 0415



GP PETRONAS MALAYSIA - SEPANG 10/04/2011 - Pagina 2 0512

http://www.clublotusitalia.it

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Io vi dico la verità..a me queste cose che l'ala la usi in attacco ma non in difesa, il kers che si può usare un max a giro, le gomme che devono durare poco (salvo poi dietrofront dopo le proteste) tutti stì artifici per creare spettacolo a me fanno Cagare!!!
I motori bloccati nello sviluppo che spingono all'esasperazione areodinamica fanno cagare

Insomma continuo a guardarla perchè la guardo dall'età di 5 anni ma mi sono veramente venuti a noia..

Fai un limite di consumo carburante e uno di peso e poi scannatevi idee, innovazione (che non deve essere solo areodinamica) vuoi fare un 1500 v6 turbo come negli anni 80? benissimo! vuoi fare un 3000 12 cilindri? benissimo..l'importante è che con TOT litri di benzina arrivi in fondo..stop..
Forse si tornerebbe a divertirsi...altro che ala mobile..

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bellissime queste foto e che gara avvincente.
Ma sono io che sono di parte, oppure quest'anno la Lotus e tutto il suo team è la più bella auto della F1?
Stupendi i muretti Lotus, bellissima l'auto, fantastici i colori, che cattive che sono le nere in pista.....
Io VOGLIO maglietta e capellino, e se facciamo sto cavolo di Logo, me lo faccio ricamare in ORO su polo e t-shirt nera con filo oro e stampa oro.
Magari ricamo il NICK IN ROSSO sulle maniche. WinkWink

Ma come mai Heidfeld aveva quella tuta gialla, cosa centra con quella nera con riga oro che hanno di solito?
Comunque ragazzi, sono anni che non guardo la F1 cosi di gusto.
Mi sembra di essere tornato bambino, ai tempi dei mitici duelli, Senna, Prost, Mansell.
E secondo me queste Lotus sono destinate a far parlare molto di se in futuro, è stata la mossa più giusta che Dany Bahar poteva fare.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

sasso ha scritto:Io vi dico la verità..a me queste cose che l'ala la usi in attacco ma non in difesa, il kers che si può usare un max a giro, le gomme che devono durare poco (salvo poi dietrofront dopo le proteste) tutti stì artifici per creare spettacolo a me fanno Cagare!!!
I motori bloccati nello sviluppo che spingono all'esasperazione areodinamica fanno cagare

Insomma continuo a guardarla perchè la guardo dall'età di 5 anni ma mi sono veramente venuti a noia..

Fai un limite di consumo carburante e uno di peso e poi scannatevi idee, innovazione (che non deve essere solo areodinamica) vuoi fare un 1500 v6 turbo come negli anni 80? benissimo! vuoi fare un 3000 12 cilindri? benissimo..l'importante è che con TOT litri di benzina arrivi in fondo..stop..
Forse si tornerebbe a divertirsi...altro che ala mobile..

Sono d'accordo con te, ma meglio di niente.
2 anni fa era veramente di una NOIA mortale, tolti i primi 3 giri e la partenza il resto era come guardare una gara di scacchi, tutto fermo, io spegnevo la tv e guardavo solo dopo i risultati.
Per me devono togliere l'aerodinamica spinta questa è l'unica strada da percorrere altrimenti i sorpassi si bloccano sempre a causa del disturbo della scia che 20 anni fa non esisteva.

http://www.lotus-driver.it

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

KENNEX65 ha scritto:

Ps: Questa vittoria e' dedicata anche a te GALLO NERO, con i tuoi splendidi post ci hai coinvolto tutti.
Aspettiamo il bis per il prossimo GP.

Ciao mitico.

Grazie, Kennex troppo gentile, quando ci incontriamo ti offrirò una delle mie riserve di....Gallo Nero Very Happy
Sabato prox considerando che abbiamo la smotorata nel Chianti organizzata da Zak, non sarò molto presente sul Forum, faro' del mio meglio .
P.S. avete visto la splendida maglietta che indossava Jean Alesi durante l'intervista a fine gara ?
E' in vendita sul sito ufficiale www.lotusoriginals.com (un po' caruccia) se qualcuno e' intenzionato ad acquistare un po' di merchandise si potrebbe fare un gruppo d'acquisto per risparmiare sulla spedizione..... meditate.

http://www.clublotusitalia.it

sasso

sasso
Moderator
Moderator

si certo è sempre meglio di 2 anni fà..però a me questo confronto soprattutto areodinamico mi dà proprio fastidio...poi le macchine sono livellate..certo hanno più o meno trazione..ma hanno tutte la stessa potenza più o meno a parte il cosworth..girano con motori sviluppati nel 2006 cioè vecchi di 6 anni..
Ma vi ricordate nel 1990 la ferrari a 12 cilindri di prost che era un vero barcone ma che grazie al motore arrivò a giocarsi il mondiale con Senna in giappone..sui rettilinei se li mangiava i V10..quello era spettacolo..o i confronti tra le Renault 1.5 V6 turbo R20 e Ferrari 312 T5 3000 v12 boxer..lo spettacolo era dato anche da queste differenze tecniche..oggi con i motori di 6 anni fà...l'areodinamica diventa il 70% del miglioramento prestazionale..a voglia a aprire le ali..

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

@Lotus & Sasso avete perfettamente ragione, per aumentare lo spettacolo ed esaltare il "manico" dei piloti occorrerebbe fare qualche passo indietro rendendo le auto più semplici dal punto di vista di elettronica, settaggi di centraline modificabili al momento, aerodinamica e quant'altro, ciò purtroppo rimarrà un'utopia in quanto tutto l'indotto che gravita intorno alla F1 ( telai, motori, materiali vari ecc.) ha bisogno di testare i propri prodotti in pista, per trasponderli poi sulla strada al fine di aumentare le vendite di automobili. Tra qualche anno sicuramente vedremo le "ale mobili" anche per strada.....alla Ferrari occorrerà mooooolto più tempo ..... Very Happy Very Happy

http://www.clublotusitalia.it

sasso

sasso
Moderator
Moderator

le ali mobili su strada per aumentare il carico ci sono di già Wink anche il kers anche se in forme diverse è presente su un infinità di vetture come sistema di recupero dell'energia..

Comunque concludo con le impressioni alla 2° gara

1 Le ali mobili fanno poco o niente
2 troppi cambi gomma..i piloti non prendono neanche il ritmo che si rifermano: se ti fermi ogni 10 giri le rimonte hanno vita breve
poi le macchine in ordine di prestazione:
RedBull la migliore in assoluto in mano a Vettel..certo che partendo primo è tutto molto più facile (gestione delle gomme soprattutto)..ma secondo me non hanno neanche troppo forzato si tengono qualche decimo nel cassetto. Perfetta?!
Mclaren: un ottima vettura, ma si vede che i problemi sono stati risolti all'ultimo minuto..non tutto funziona ancora per il meglio, ma di sicuro è l'unica rivale di redbull al momento. (aggressiva?!)
Ferrari: la macchina più veloce insieme alla redbull nell'inverno con la cancellazzione del primo gp hanno dormito su gli allori e gli altri sono andati avanti: manca soprattutto il giro secco..il ritmo gara non ha niente da invidiare a mclaren. Manca anche la squadra rispetto al passato (vedi mondiale perso quando era già vinto 2010)
Pasticcioni, Il vero problema?! la squadra!!!
Lotus Renault: nelle qualifiche ha il ritmo ferrari ma non ha il passo gara delle tre sopra, però è la meno aggressiva sulle gomme, ciò gli permette di giocarsela sulla strategia e complice qualche regalo da parte di Alonso può arrivare sul podio..sapranno sviluppare? vedremo..certo con un Robert Kubiza le prospettive anche da questo punto di vista potevano essere diverse! La sorpresa e il disappunto

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Bravo Sasso, concordo in pieno con le tue impressioni .

http://www.clublotusitalia.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

GALLO NERO ha scritto:
KENNEX65 ha scritto:

Ps: Questa vittoria e' dedicata anche a te GALLO NERO, con i tuoi splendidi post ci hai coinvolto tutti.
Aspettiamo il bis per il prossimo GP.

Ciao mitico.

Grazie, Kennex troppo gentile, quando ci incontriamo ti offrirò una delle mie riserve di....Gallo Nero Very Happy
Sabato prox considerando che abbiamo la smotorata nel Chianti organizzata da Zak, non sarò molto presente sul Forum, faro' del mio meglio .
P.S. avete visto la splendida maglietta che indossava Jean Alesi durante l'intervista a fine gara ?
E' in vendita sul sito ufficiale www.lotusoriginals.com (un po' caruccia) se qualcuno e' intenzionato ad acquistare un po' di merchandise si potrebbe fare un gruppo d'acquisto per risparmiare sulla spedizione..... meditate.

EEEEEE NOOO?
CERTOOOOOOO e come gli stava bene.
Ragazzi la Lotus ha scelto la strada giusta, tempo 2 anni e torna sicuramente tra le grandi delle supercar, le nostre sicuramente acquisteranno valore tra 3 o 4 anni.
E comunque io sono contento che ritorni ad essere vista, questa è la pubblicità sportiva che mi piace.

Ecco perché volevo legare il Logo del Forum a quello della F1.
PS: quelle magliette ce le possiamo fare anche noi senza spendere 80 euro. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

45GP PETRONAS MALAYSIA - SEPANG 10/04/2011 - Pagina 2 Empty bella stà foto Lun 11 Apr 2011, 10:13 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

GP PETRONAS MALAYSIA - SEPANG 10/04/2011 - Pagina 2 18491810

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Bellissima foto, da notare i guanti rossi con il logo Lotus stampato sul dorso....



Ultima modifica di GALLO NERO il Mar 12 Apr 2011, 11:43 am - modificato 1 volta.

http://www.clublotusitalia.it

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding


La maglietta di Jean costa 58 eurispes ed e' ricamata possiamo farla simile stampata con 10 eurispes al max (maglietta+ stampa) ....
Concordo con l'idea di legare il logo alla F1, tipo l'esempio postato sulla sezione dedicata,
grafici......al lavoro !!!!!



Ultima modifica di GALLO NERO il Mar 12 Apr 2011, 11:44 am - modificato 1 volta.

http://www.clublotusitalia.it

sasso

sasso
Moderator
Moderator

si può fare anche ricamata a moolto meno di 58€ Very Happy

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

non capisco sinceramente perchè non si torna ai motori turbo magari 1.5 o 1.6! sarebbe un vero spettacolo! A me queste pirelli non piacciono per niente avete visto quanti trucioli fanno fuori traiettoria? come fa uno a uscire dalla traiettoria se raccoglie 10 kg di gomma?

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

E' vero le gomme morbide si usurano in modo vistoso, lasciando sulla pista molto sporco e le dure vanno in crisi prima del previsto considerando che già poco dopo 10 giri non sono più affidabili, vediamo cosa succederà domenica in Cina, dove su i due lunghissimi dirizzoni verranno toccate alte velocità per " lunghi" periodi ....

http://www.clublotusitalia.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.