Ciao ragazzi...riporto un articolo di autoblog in merito alla Esprit: "La Lotus Esprit sarebbe quasi pronta, stando a delle indiscrezioni riportate da Autocar. Le gravi problematiche societarie che hanno colpito la storica Casa inglese però potrebbero fare slittare la messa in produzione a una data non ancora definita. L’Esprit dovrebbe adottare un propulsore 5.0 litri V8 bi-turbo in grado di sviluppare una potenza di circa 650 cavalli. Al vigoroso propulsore si affiancherebbe poi un cambio sequenziale a sette rapporti e un sistema KERS per avere un spinta aggiuntiva."
Il v8 5.0 in questione non può che essere che quello della lexus is-f con l'aggiunta di due turbine....la cilindrata è quella.
Ho paura che il motore made in lotus non vedrà mai la produzione (da quello che ho capito doveva esssere un 4,8 aspirato ad alti numeri di giri).
Penso che a sto punto la collaborazione tra lotus e toyota durerà ancora a lungo....
Sul Kers ho i miei dubbi che verrà montato subito...penso che verrà utilizzato in versioni future più potenti...
Il prezzo della esprit secondo me non può superare i 180000-185000 considerando che deve far concorrenza a ferrari, lambo e mclaren, non può permettersi di costare di più.
Il telaio è già pronto ed il motore pure (se è il v8 della is-f).
La domanda è: quando la presentano? quando entrerà in produzione?
LA domanda principale che mi pongo a sto punto è
Il v8 5.0 in questione non può che essere che quello della lexus is-f con l'aggiunta di due turbine....la cilindrata è quella.
Ho paura che il motore made in lotus non vedrà mai la produzione (da quello che ho capito doveva esssere un 4,8 aspirato ad alti numeri di giri).
Penso che a sto punto la collaborazione tra lotus e toyota durerà ancora a lungo....
Sul Kers ho i miei dubbi che verrà montato subito...penso che verrà utilizzato in versioni future più potenti...
Il prezzo della esprit secondo me non può superare i 180000-185000 considerando che deve far concorrenza a ferrari, lambo e mclaren, non può permettersi di costare di più.
Il telaio è già pronto ed il motore pure (se è il v8 della is-f).
La domanda è: quando la presentano? quando entrerà in produzione?
LA domanda principale che mi pongo a sto punto è