LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Patente di guida ed occhiali

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Patente di guida ed occhiali Empty Patente di guida ed occhiali Dom 03 Giu 2012, 7:20 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

Ho alcuni dubbi su questo argomento e prima di farmi fregare dai medici della scuola guida vorrei avere qualche altra opinione:

ho la patente B da 9 anni, conseguita con vista di 10 decimi su ogni occhio, 20 decimi totali, mai portato occhiali.

Ora mi trovo ad effettuare il corso per il conseguimento delle patenci C e C+E (che in automatico comporta anche il rinnovo della patente B).
Alla visita medica sono stato rimandato per il non superamento dei requisiti di vista.
Fatto una visita oculistica e riscontrata una lievissima miopia che causa un offuscamento della vista.

A occhio nudo arrivo ad avere circa 6 decimi per ogni occhio, 11 o 12 decimi totali.
Per la patente B (come anche la A) sono richiesti 10 decimi totali, per le patenti superiori (C, D, E e patenti professionali) sono richiesti mi pare 12 o 14 decimi totali.

Ora io mi chiedo, presupponendo di avere 11 decimi totali al momento della visita medica, è corretto che mi venga dato l'obbligo di guida con lenti su tutte le patenti? Per come la vedo io no, visto che gli 11 decimi soddisfano i requisiti per la patente B, dovrebbero riportare l'obbligo solo sulle patenti superiori.

Qualcuno sa illuminarmi?

2Patente di guida ed occhiali Empty Re: Patente di guida ed occhiali Dom 03 Giu 2012, 9:44 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

...io ho gli occhiali ed oramai ci sono abituato...
...dammi retta, meglio vedere perfettamente quando sei alla guida, soprattutto se stai guidando un'arma impropria come un camion... ne va della tua ed altrui pellaccia!


3Patente di guida ed occhiali Empty Re: Patente di guida ed occhiali Dom 03 Giu 2012, 10:41 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Io credo che l'obbligo sia per tutte le patenti, ma ti consiglio di telefonare all'ACI e di chiedere a loro, sono competenti oltrechè disponibili, almeno a Biella.
Nel caso 015 351047

4Patente di guida ed occhiali Empty Re: Patente di guida ed occhiali Mar 05 Giu 2012, 8:23 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

provo a chiamare a biella che qui a chivasso sono degli incompetenti e scortesi...

comunque, beh, io sono d'accordissimo all'obbligo di lenti mentre guido un autocarro, ma non vorrei metterle in auto.

5Patente di guida ed occhiali Empty Re: Patente di guida ed occhiali Gio 07 Giu 2012, 8:40 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Operazione agli occhi?

Da quanto ho sentito da voi con meno di 2500 nEuro li fai entrambi (la farei anch'io ma da me costa circa 5900 nEuro... 7000 CHF)

Dai, se vuoi fare l'operazione chiedi al tuo chirurgo se si puo' fare "un gruppo d'acquisto" ottenendo sconti sostanziosi, se la risposta e' affermativa io mi inserisco nel gruppo... e potremo attirare altre persone interessate, che ne dici?

6Patente di guida ed occhiali Empty Re: Patente di guida ed occhiali Dom 10 Giu 2012, 8:25 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

group buy per occhi nuovi per tutti? Razz
chiediamo se ci sono quelli bionici...

7Patente di guida ed occhiali Empty Re: Patente di guida ed occhiali Dom 10 Giu 2012, 10:15 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Dai, non e' una cattiva idea... se funziona!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.