Lotus ha svelato la Evora GTC, evoluzione della già nota versione GT4 da competizione. Le modifiche saranno disponibile anche come kit per i modelli GT4 già prodotti e la nuova GTC sarà subito impegnata negli Usa nella serie Grand-Am, oltre che nel Regno Unito nell'MSA Endurance Championship.
Le novità tecniche. Il suo V6 di 4.0 litri da 450 CV e il cambio sequenziale Xtrac non hanno subito modifiche, mentre portiere e cofano motore sono stati realizzati in fibra di carbonio. Nuovi anche i vetri laterali in plexiglass, soluzione che ha contribuito a ridurre il peso totale di circa 30 kg, portando la massa complessiva a 1.130 kg.
Look cattivo. La GTC è inoltre dotata del controllo di trazione e di un sistema ABS da competizione: entrambi di ultima generazione, sono forniti da Bosch e tarati secondo le specifiche della Casa inglese. I nuovi cerchi in lega da 18" anteriori accolgono pneumatici 27/65, mentre i posteriori, sempre da 18", utilizzano le 30/65, con passaruota allargati di conseguenza, che donano un pizzico di aggressività extra alla coupé.
Louis Kerr, senior motorsport engineer Lotus Group ha dichiarato che la GTC è più veloce della GT4 pur mantenento lo stesso motore. Ha più trazione e una grande selezione di gomme che possono essere scelte per qualunque esigenza di competizione.