LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vendo ACCUSUMP

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vendo ACCUSUMP Empty Vendo ACCUSUMP Dom 01 Apr 2012, 10:35 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Come da oggetto, dopo averlo fatto revisionare e mai montato per mancanza cronica di tempo e voglia, vendo Accusump perfettamente funzionante.

Il modello in questione è dotato di elettrovalvola e pressostato, proprio come quello installato sulle 240R e CUP. Svolge sia funzione di "pre-oil" (ovvero manda in pressione il circuito idraulico prima della messa in moto) sia, ovviamente, la funzione di protezione dal mancato pescaggio.

Vendo completo di tubo in maglia metallica e raccordi AN a 100€ + spedizione oppure consegna a mano.

2Vendo ACCUSUMP Empty Re: Vendo ACCUSUMP Dom 01 Apr 2012, 10:40 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Potrei essere interessato, però non so se và bene per la mia e a cosa comporta l'installazione(pro, contro e difficoltà installazione). Per caso è uguale a quello che vende la Lotus?

3Vendo ACCUSUMP Empty Re: Vendo ACCUSUMP Dom 01 Apr 2012, 11:06 pm

stefano


Driver
Driver

potrebbe interessare anche a me va bene sulla elise R? se chi l'ha visto prima di me non e'interessato fammi sapere.

4Vendo ACCUSUMP Empty Re: Vendo ACCUSUMP Dom 01 Apr 2012, 11:16 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Come ho scritto, il modello di Accusump è identico a quello che trovi sulle 240R e CUP, in tutto e per tutto! Per l'installazione, se hai i radiatori esterni dell'olio devi collegarlo alla linea di ritorno; per fare ciò ti basta aggiungere un raccordo a T e una valvola di non ritorno (roba da oleodinamica da pochi spiccioli) come in foto:

Vendo ACCUSUMP Accusu10

Altrimenti, se non hai i radiatori, la cosa è ancora più semplice: ti basta prendere una sandwitch plate (un adattatore da montare tra blocco motore e filtro olio) con una sola uscita e collegarci direttamente il tubo dell'accusump:

Vendo ACCUSUMP Img_3110

Serve poi l'alimentazione della valvola che può essere presa da un qualsiasi +12v sotto chiave. Come installazione, se non hai molta pratica, ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico "decente" Very Happy perchè serve comunque un minimo di attrezzatura!

potrebbe interessare anche a me va bene sulla elise R? se chi l'ha visto prima di me non e'interessato fammi sapere.

Si, il kit è dedicato per le nostre lotussine e si può installare su qualsiasi motore, aspirato o turbo che sia!

5Vendo ACCUSUMP Empty Re: Vendo ACCUSUMP Dom 01 Apr 2012, 11:21 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Quindi sulla mia 111R del 2005 senza radiatori olio si può montare? A parte risolvere il problema del pescaggio olio a cosa serve? Scusa la mia ignoranza...

6Vendo ACCUSUMP Empty Re: Vendo ACCUSUMP Dom 01 Apr 2012, 11:34 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Sono interessato pure io. Fammi sapere se qualcuno lo vuole altrimenti puoi darmi i dati per bonifico.

p.s. per la spedizione ti mando il corriere io. Fa sapere che a me servirebbe. Very Happy



Ultima modifica di Nicolò il Dom 01 Apr 2012, 11:57 pm - modificato 1 volta.

7Vendo ACCUSUMP Empty Re: Vendo ACCUSUMP Dom 01 Apr 2012, 11:52 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Come ho scritto nel primo messaggio, l'Accusump così configurato svolge due funzioni:

PRE-OIL
In pratica, quando giri la chiave e prima di mettere in moto, l'elettrovalvola dell'accusump si apre ed immette l'olio in pressione nel circuito: questo significa che, appena giri la chiave, tutti gli organi meccanici saranno già stati lubrificati, con grande beneficio per la vita di tutto il motore

MANCATO PESCAGGIO
Quando la pressione a valle della pompa olio cala drasticamente, molto probabilmente è a causa di un mancato pescaggio. Questa condizione è da scongiurare, perchè un motore che gira a 6000 rpm senza lubrificazione - anche per pochi secondi - è un motore rotto. Il pressostato dell'Accusump rileva questo calo e fa aprire la valvola, la quale ancora una volta farà fuoriuscire l'olio in pressione e "metterà una pezza" sul vuoto temporaneo.

Durante il normale funzionamento del motore, l'Accusump si ricarica lentamente fino ad arrivare alla sua pressione di esercizio, punto in cui la valvola si chiude, pronta per ogni evenienza. Il vantaggio di questa configurazione è quello di essere 100% automatica e non richiede alcun intervento da parte del pilota.

Altre versioni di accusump, ad esempio, prevedono un rubinetto manuale per le varie operazioni.

8Vendo ACCUSUMP Empty Re: Vendo ACCUSUMP Dom 01 Apr 2012, 11:54 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ok ragazzi, in lista ci sono dal primo all'ultimo: Fulmine, Stefano e Nicolò. Ditemi voi, io non ho fretta!

9Vendo ACCUSUMP Empty Re: Vendo ACCUSUMP Lun 02 Apr 2012, 12:05 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Ok, grazie mille!!! Se per te va bene domani ti do la risposta definitiva ed in caso potresti portarmelo a varano il 7.

10Vendo ACCUSUMP Empty Re: Vendo ACCUSUMP Lun 02 Apr 2012, 1:48 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Benissimo, nessun problema! Ok per Varano!

11Vendo ACCUSUMP Empty Re: Vendo ACCUSUMP Lun 02 Apr 2012, 3:27 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Mi dispiace, lascio. Grazie lo stesso!

12Vendo ACCUSUMP Empty Re: Vendo ACCUSUMP Lun 02 Apr 2012, 3:32 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ok! Stefano tu che dici? Surprised

13Vendo ACCUSUMP Empty Re: Vendo ACCUSUMP Lun 02 Apr 2012, 9:47 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

LA VOGLIO IO LA VOGLIO IO!

14Vendo ACCUSUMP Empty Re: Vendo ACCUSUMP Mar 03 Apr 2012, 12:07 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nicolò ha scritto:LA VOGLIO IO LA VOGLIO IO!
lol!

http://www.lotus-driver.it

15Vendo ACCUSUMP Empty Re: Vendo ACCUSUMP Mar 03 Apr 2012, 2:15 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Stefano non mi ha ancora risposto, aspettiamo domani Nicolò!

16Vendo ACCUSUMP Empty Re: Vendo ACCUSUMP Mar 17 Apr 2012, 9:49 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Venduto!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.