LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ho un dubbio

+6
Lotus70
piva_2srt
mitogi
ferbigo
higgins
nskl
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ho un dubbio Empty Ho un dubbio Dom 25 Mar 2012, 4:39 pm

nskl

nskl
Novice
Novice

... a dire il vero ho più di un dubbio!
Giusto due giorni fa mi sono iscritto per cercare di capire se veramente valesse la pena comperare la mia desideratissima lotus o se fosse stato meglio rimanere su qualcosa di più economico. Ora, benché il problema finanze sussiste, sono sempre più convinto di volermi svegliare al mattino, aprire le finestre di camera mia e vedere quel capolavoro di ingegneria automobilistica parcheggiato sotto casa.
Ho comunque qualche altra domanda che mi frulla per la testa:
la mia idea è di utilizzare la macchina tutto l'anno (eccetto in inverno quando buttano il sale antigelo per non rovinarla) ma solamente un giorno lavorativo su cinque, dove mi tocca fare il tragitto scuola-ufficio (circa 100km), oltre naturalmente al fine settimana per divertirmi. Desidero una macchina che mi dia "un bel calcio" quando si premo l'acceleratore e quindi, leggendo fra i post, mi pare di aver capito che la S2 111S sia quella che garantisce un minimo di confort con buone prestazioni al prezzo migliore, è corretto?
Il mio secondo dubbio riguarda "quando comperare", all'inizio pensavo di prenderla verso settembre-ottobre, convinto che verso fine stagione si trovino migliori occasioni, poi però ho letto che a maggio 2012 finiscono i contratti con i rivenditori e, sebbene non ho idea di cosa comporti, ora ho paura che il prezzo possa salire da maggio in avanti, c'è qualcosa di vero o sono solo mie inutili paranoie? Very Happy
E, sempre riguardo ai soldi, ho notato che le lotus si svalutano poco quindi, se fra qualche anno avessi bisogno di un po' di grana, rivendendola potrei recuperare una bella fetta, giusto? O è meglio non fare speculazioni del genere?

Scusatemi se ho ripetuto domande già fatte ma non ho trovato nulla riguarda a "svalutazione".

2Ho un dubbio Empty Re: Ho un dubbio Dom 25 Mar 2012, 5:18 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

nessun aspirato ti darà mai un "bel calcio" quando schiacci. Questo è appannaggio dei motori turbo, nemmeno i compressati danno quella sensazione. Io ho avuto per 5 anni un'impreza e ti assicuro che il calcio in culo lo dava eccome quando buttavi giù il gas. Per quanto riguarda il periodo migliore per spuntare buoni prezzi, nell'anno che ero alla ricerca non ho notato variazioni sensibili alle stagioni ;-) piuttosto se vedi un affare o un esemplare che ti piace non fartelo scappare!

3Ho un dubbio Empty Re: Ho un dubbio Dom 25 Mar 2012, 10:03 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Quoto Higgins: il periodo migliore sarebbe teoricamente l'autunno/inverno, quando il proprietario decide di disfarsi di un'auto scomoda e che non fa per lui, magari per comprarsi un bell'SLK da guidare con il cappello. Però non è detto, potresti ttrovare la tua in qualunque momento. Il calcio arriva solo dalla turbina, che le Lotus non hanno. Il 111S pare sia la migliore evoluzione del Rover montato sulle Lotus, e si trova a prezzi decenti. Sul fatto che mantenga il valore nel tempo... bè, non farci troppo affidamento: quando si comincia a spendere soldi per l'auto non si rientra mai; non parlo necessariamente di lavori necessari per noie meccaniche, ma anche di semplici upgrade che decidi giustamente in base all'istinto: qualche cv in più dal motore, dischi e pastiglie migliori, gomme semislick, eccetera. Le Lotus non vanno viste come un investimento (anche se hanno una svalutazione inferiore ad altre) ma come cibo per le tue scimmie: ti togli uno sfizio che ti costa x.
Inoltre spero che tu non intenda lasciarla parcheggiata all'aperto: è un'auto che ti darà molto, ma che ti chiede un po' di attenzioni. Meglio tenerla al chiuso.

4Ho un dubbio Empty Re: Ho un dubbio Dom 25 Mar 2012, 10:22 pm

nskl

nskl
Novice
Novice

Si ho sbagliato a dire "un bel calcio" intendevo dire con una buona accelerazione ma poi, confrontando i modelli ho visto che son tutte buone. Per quel che riguarda tenerla al chiuso intendi ogni volta che torno a casa? o solamente nei mesi freddi?

Grazie per le dritte Smile

5Ho un dubbio Empty Re: Ho un dubbio Dom 25 Mar 2012, 10:49 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Bè, guarda, io non la lascerei mai la notte parcheggiata nel vialetto. Magari al mattino non parte per una sciocchezza dovuta all'umidità, oppure ti si ossida qualcosa per lo stesso motivo. Io me la godo ogni volta che apro il portone del salone dove è parcheggiata.

6Ho un dubbio Empty Re: Ho un dubbio Lun 26 Mar 2012, 9:41 am

mitogi

mitogi
New Driver
New Driver

comfort ed Elise non vanno tanto d'accordo anche se si parla della 111S. Come tutte le Elise anche la 111S è dura di sospensioni, bisogna contorcersi per "scendere" in auto e "salire" fuori Very Happy se piove fuori lo fa anche dentro e il motore è sempre dietro le orecchie e la paratia fa ben poco per zittirlo. Inoltre lo sterzo è duro in manovra non ha il servofreno, alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata. Sembrano critiche ma in realtà, per me, sono pregi a cui non riesco a rinunciare e rendono l'elise unica e inimitabile.

http://www.motomisure.com

7Ho un dubbio Empty Re: Ho un dubbio Lun 26 Mar 2012, 9:53 am

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

mitogi ha scritto:comfort ed Elise non vanno tanto d'accordo anche se si parla della 111S. Come tutte le Elise anche la 111S è dura di sospensioni, bisogna contorcersi per "scendere" in auto e "salire" fuori Very Happy se piove fuori lo fa anche dentro e il motore è sempre dietro le orecchie e la paratia fa ben poco per zittirlo. Inoltre lo sterzo è duro in manovra non ha il servofreno, alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata. Sembrano critiche ma in realtà, per me, sono pregi a cui non riesco a rinunciare e rendono l'elise unica e inimitabile.


Ho un dubbio 459784477 Ho un dubbio 459784477 Ho un dubbio 459784477

8Ho un dubbio Empty Re: Ho un dubbio Lun 26 Mar 2012, 12:24 pm

nskl

nskl
Novice
Novice

No no, lo so che non è confortevole e non è nemmeno quello che voglio (in tal caso avrei cercato un audi Smile)
Quello che intendevo è che la S2 è più confortevole rispetto alla S1 se la si vuole usare tutti i giorni, o no?

9Ho un dubbio Empty Re: Ho un dubbio Lun 26 Mar 2012, 1:31 pm

mitogi

mitogi
New Driver
New Driver

non vedo grosse differenze ma è bello così :-)

http://www.motomisure.com

10Ho un dubbio Empty Re: Ho un dubbio Lun 26 Mar 2012, 2:20 pm

piva_2srt


Driver
Driver

Nell' S2 è un po' più agevole l'ingresso ed il clima funziona abbastanza bene ...

11Ho un dubbio Empty Re: Ho un dubbio Lun 26 Mar 2012, 2:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si è più comoda.

Sulle S2 al massimo entra una leggera goccia dai finestrini, sulle S1 sembra di non averlo il tetto.
Sulle S2 le ragazze se salgono con le gonne ti mostrano la biancheria intima, sulle S1 si vede di più ma poi ti mandano a cagare quando si accorgono che sbattono il culo per arrivare sul sedile con un tonfo. lol!

Diciamo che sulle S2 hanno cambiato più di 800 componenti.
Sulle S1 il rischio che l'auto se prende pioggia non parta è altissimo, sulle S2 è inesistente o quasi.
Sulle S1 se la lascia alla pioggia ci puoi veramente trovare i pesci dentro, sulle S2 qualche goccia.

Dai qualche miglioria è stata fatta con il tempo.

http://www.lotus-driver.it

12Ho un dubbio Empty Re: Ho un dubbio Lun 26 Mar 2012, 2:24 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

la s1 è possibile usarla quotidianamente..a patto che non piova, a patto che non faccia troppo caldo, a patto che non ci siano code.

no scherzo, a parte tutto guidarla è qualcosa di magico. io la uso da 2 anni e ne sono contentissimo. ogni volta che ci sali e come fosse la prima..credo che nessun altra auto dia queste emozioni (Ariel Atom, Westfield e compagnia bella a parte)

l'acquisto è altamente consigliato!!

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

13Ho un dubbio Empty Re: Ho un dubbio Lun 26 Mar 2012, 2:24 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Rispetto alla S1 la S2 è una versione più affinata sotto il punto di vista praticità ma la sostanza della macchina non cambia. Per farti un esempio togliere il soft top sulla S1 richiede mooooolta pazienza Very Happy , su S2 non è un'operazione così traumatica. Le infiltrazioni d'acqua se piove o se la porti a lavare su S1 sono garantite, mentre su S2 se fai attenzione acqua non te ne dovrebbe entrare nell'abitacolo. Usarla tutti i giorni non è impossibile però è molto difficile e sopratutto non ne vale la pena, è nata per farti divertire alla guida, per andare su una strada di collina o montagna e farti venire la pelle d'oca di piacere Very Happy . Guidarla nel traffico tra strade gruviera, dossi artificiali assassini, gente con i Suv che non ti vede ( non è uno scherzo qualche giorno fa un imbecille per poco non mi striscia il clam anteriore facendo una retro, perchè non si era accorto che ero in coda dietro di lui ad un semaforo...) non è proprio la sua.

14Ho un dubbio Empty Re: Ho un dubbio Lun 26 Mar 2012, 2:28 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

quoto raffa: sulla s1 diventi invisibile agli altri...soprattutte alle rimbambite che guidano x6 e cayenne...a brescia è pieno!!

come diveva il buon Albertone ogni giorno è una lotta.... Rolling Eyes

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

15Ho un dubbio Empty Re: Ho un dubbio Lun 26 Mar 2012, 2:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io comunque condivido la sua voglia di usarla tutti i giorni.

E' una tale noia alla guida di una golf, che in passato usavo sempre e solo la Lotus, perché anche stare fermi ad un semaforo e vedere un bambino che sgrana gli occhi ti fa sentire fortunato, e ti mette di buon umore.

Ma con una S1 usarla tutti i giorni, penso che sia un vero suicidio.
In questo caso andrei di S2 senza dubbi, e magari una versione con il Clima.

La mia è senza clima e ci andavo a lavorare vestito in giacca e cravatta tutti i giorni anche a Luglio. Very Happy

Basta togliere il tetto ed evitare le code ai semafori. (tanto con una Lotus si puo sempre fare la partenza a razzo) Very Happy

http://www.lotus-driver.it

16Ho un dubbio Empty Re: Ho un dubbio Lun 26 Mar 2012, 2:46 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

anche io quando facevo la pazzia di andare in uffico con la s1 in giacca e camicia in estate....ero sempre da buttare via quando scendevo...

soprattutto se si toglie il lunotto posteriore....è come accendere un phon Crying or Very sad

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

17Ho un dubbio Empty Re: Ho un dubbio Lun 26 Mar 2012, 3:44 pm

nskl

nskl
Novice
Novice

Perfetto, io abito in collina Smile dalle mie parti è pieno di stradine tortuose, senza contare tutti i passi alpini, e pure la strada per andare a scuola se la allungo un po' diventa molto divertente. Mi preoccupava dover trovare un posteggio coperto per tutto l'anno vicino a casa ma se nei mesi caldi posso lasciarla sotto casa allora siamo a cavallo Very Happy

18Ho un dubbio Empty Re: Ho un dubbio Lun 26 Mar 2012, 3:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

nskl ha scritto:Perfetto, io abito in collina Smile dalle mie parti è pieno di stradine tortuose, senza contare tutti i passi alpini, e pure la strada per andare a scuola se la allungo un po' diventa molto divertente. Mi preoccupava dover trovare un posteggio coperto per tutto l'anno vicino a casa ma se nei mesi caldi posso lasciarla sotto casa allora siamo a cavallo Very Happy

CERTO CHE SENZA TETTO POVERA LOTUS Mad

http://www.lotus-driver.it

19Ho un dubbio Empty Re: Ho un dubbio Lun 26 Mar 2012, 4:57 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

occhio allo spinterogeno che se sta fuori "ten pianta nà salutàda" come dicono dalle mie parti

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

20Ho un dubbio Empty Re: Ho un dubbio Lun 26 Mar 2012, 10:37 pm

evo

evo
Champion
Champion

Th3 J0k3r N01r ha scritto:anche io quando facevo la pazzia di andare in uffico con la s1 in giacca e camicia in estate....ero sempre da buttare via quando scendevo...

soprattutto se si toglie il lunotto posteriore....è come accendere un phon Crying or Very sad

sulla s1 si toglie il lunotto?
non lo sapevo

e quindi fà un ricircolo d'aria calda

21Ho un dubbio Empty Re: Ho un dubbio Lun 26 Mar 2012, 11:17 pm

mitogi

mitogi
New Driver
New Driver

a questo aggiungi che sia sulla S1 che S2 il radiatore è davanti al parabrezza che così viene investito dall'aria calda e a circa 70-80km/h si crea un vortice che ti spara l'aria calda nell'abitacolo se vai senza tettuccio :-) insomma l'elise è come essere fidanzati con una donna bellissima e capricciosa...una lotta continua ma emozioni, patos e coinvolgimento senza limiti e alla fine pur riconoscendo un sacco di limiti e problemi non si riesce in nessun modo a stare lontani. Io l'ho sognata da quando è uscita la prima versione e poi nel 2010 sono riuscito a coronare il sogno trovando tra tante la "mia" elise.

http://www.motomisure.com

22Ho un dubbio Empty Re: Ho un dubbio Mar 27 Mar 2012, 10:04 am

nskl

nskl
Novice
Novice

Ma a me non mi preoccupa di avere caldo o freddo, o sentire il culo che vibra e non riuscire a parlare con chi è seduto di fianco, mi preoccupa più che altro il bene della macchina, però la questione "posteggio" mi da da pensare, il garage ce l'ho ma i miei hanno deciso di installarci il contenitore per il carburante delo riscaldamento e ora, benché la lotus abbia dimensioni contenute, non so se riesco ancora a farcela stare, l'alternativa resta un posteggio coperto in affitto che non è un problema trovare, se però posso risparmiare di pagarlo almeno in estate è meglio, voi dite che è meglio tenerla sempre al chiuso?

23Ho un dubbio Empty Re: Ho un dubbio Mar 27 Mar 2012, 11:28 am

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

senza ombra di dubbio...la macchina al coperto e vivi più sereno.
capita sempre la giornata sfigata..ed avere il tetto sopra la elise è sempre una buona cosa.
a me è successo di dover togliere l acqua con spugne e secchi dalla macchina, quando per negligenza/pigrizia non ho voluto metterla in garage.....è una cosa che non auguro a nessuno.


@evo: certo il lunotto si può togliere...anzi si DEVE! si va più leggeri... Cool si sgancia il coprirollbar e il lunotto si sfila.

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

24Ho un dubbio Empty Re: Ho un dubbio Mar 27 Mar 2012, 12:30 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Altrimenti devi assolutamente comprare questo http://www.hangar111.com/web-store/537-the-original-elemental-shower-cap-elise-s1-111r-sc.html
anche la lotus lo vende come accessorio

25Ho un dubbio Empty Re: Ho un dubbio Mer 28 Mar 2012, 3:45 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Diciamo che l'Elise è una macchina delicata, che non vuol dire fragile, ma però va trattata con più cura e attenzione, se hai un posto dove lasciarla al coperto è decisamente meglio.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.