Ho letto e sentito un po' in giro che il nuovo 1.6 da 136cv ha un po' meno coppia in basso e per far si che vada un po' bisogna andare a 5000 giri è vero? si sente tanto la differenza con il vecchio 1.8?
LOTUS DRIVER
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naimah ha scritto:Beh quello anche il vecchio 1.8 Ma come spinta dubito fortemente che si possano paragonare... Personalmente, per questi ultimi modelli, avrei visto meglio motorizzazioni con almeno 160cv perchè alla fine, ok il telaio e le doti dinamiche, ma in tangenziale ti mettono dietro anche le Smart
In altre parole, per conto mio 136cv non le rendono giustizia e, considerato che ci vorranno anni prima di vedere dei kit di upgrade decenti, direi che chi la compra deve accontentarsi
gabri_rok ha scritto:Ah quindi secondo voi l'elise s delude un pó? Molto meglio magari spendere qualcosina in più e prendere la r? Comunque allora il 1.6 nuovo è proprio un passo indietro rispetto al motore vecchio
In questo caso vai di SC usata altrimenti poi te ne penti, oppure come dice Sandro qui sotto vai di Elise S2 160cv VVC usata.gabri_rok ha scritto:eh diciamo che vorrei usarla quasi tutti i giorni però non voglio mica prendere una lotus che poi uno con un diesel mi svernicia in tangenziale. A questo punto preferisco prendere un'SC usata magari
naimah ha scritto:Diciamo più in generale che i i cavalli non sono mai abbastanza In questo caso però, sono veramente troppo pochi al punto che potresti sentirne la mancanza prima di quanto pensi... Sicuramente una R / SC usata sarà più appagante
X111 ha scritto: VVC
guido76 ha scritto:....sicuramente il 1.6 è più(tranquillo)...ma giustamente se uno ama un auto non solo per il (0/100) ma anche per il fascino che trasmette..per la gioia di scorazzare e semplicemente GUIDARE..la domenica mattina lungo il mare o in collina..vi assicuro che tutte le nostre lotus appagano in questo...e su questo penso sarete d accordo con me...per quanto riguarda il lato del affidabilità penso che il toyota sia in un altro pianeta a confronto del aubsoleto rover.
SpF ha scritto:Cito ancora un altro esempio in pista: a Magione, appena installato il Kit SC, seguendo da vicino Solo e Teopiù, mi sono accorto che avevo motore per avvicinarli e poter sorpassare, cosa impensabile da R aspirata in quanto mi allungavano sempre metri su metri...
Poi naturalmente i tempi sul giro si fanno anche con le frenate e le percorrenze di curva quindi di strada ne ho da fare prima di avvicinare i loro tempi...
In definitiva, per divertirsi va bene qualsiasi versione, se invece "deve andare".. allora sul Toyota ci vorrebbe almeno il volumetrico, oppure stare sulle leggere S1 con 145/160CV , o se si vuole una vettura più moderna e accessoriata, anche una delle ultime S2 VVC 160CV, dovrebbero essercene anche con A/C e Abs, e che con poche modifiche è sempre performante.
Ultima modifica di Lotus70 il Mar 05 Apr 2011, 10:39 pm - modificato 1 volta.
gabri_rok ha scritto:beh si io principalmente la prendo perchè guidare una lotus è una cosa assolutamente magnifica solo che diciamo che se uno scaldabagno ambulante diesel mi superasse proprio come se avessi una atos ci rimarrei un po' male diciamo
devilnet ha scritto:Ah ecco mi stavo sentendo male!!! dopo mille ripensamenti tra elise S o R stavo valutando ormai di andare su una S e voi me la demolite così?
Ho guidato ormai un paio di anni fa una S e mi sembrava andasse come un fulmine!!
Immagino sia una cosa abbastanza soggettiva il fatto che una macchina sia sufficientemente veloce.
Ciao ciao
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