LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

1.6 vs 1.8

+13
de pain
jrt984
Ottovolante
devilnet
Pilotone68
SpF
marco
LucaDM
guido76
X111
Lotus70
naimah
gabri_rok
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

11.6 vs 1.8 Empty 1.6 vs 1.8 Lun 04 Apr 2011, 1:21 pm

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

Ho letto e sentito un po' in giro che il nuovo 1.6 da 136cv ha un po' meno coppia in basso e per far si che vada un po' bisogna andare a 5000 giri è vero? si sente tanto la differenza con il vecchio 1.8?

21.6 vs 1.8 Empty Re: 1.6 vs 1.8 Lun 04 Apr 2011, 1:49 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Beh quello anche il vecchio 1.8 lol! Ma come spinta dubito fortemente che si possano paragonare... Personalmente, per questi ultimi modelli, avrei visto meglio motorizzazioni con almeno 160cv perchè alla fine, ok il telaio e le doti dinamiche, ma in tangenziale ti mettono dietro anche le Smart affraid

In altre parole, per conto mio 136cv non le rendono giustizia e, considerato che ci vorranno anni prima di vedere dei kit di upgrade decenti, direi che chi la compra deve accontentarsi Smile

31.6 vs 1.8 Empty Re: 1.6 vs 1.8 Lun 04 Apr 2011, 4:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Beh quello anche il vecchio 1.8 lol! Ma come spinta dubito fortemente che si possano paragonare... Personalmente, per questi ultimi modelli, avrei visto meglio motorizzazioni con almeno 160cv perchè alla fine, ok il telaio e le doti dinamiche, ma in tangenziale ti mettono dietro anche le Smart affraid

In altre parole, per conto mio 136cv non le rendono giustizia e, considerato che ci vorranno anni prima di vedere dei kit di upgrade decenti, direi che chi la compra deve accontentarsi Smile

Sono d'accordo, rispetto al mio 122cv rover elaborato, il 136cv toyota mi ha deluso come erogazione della coppia, soprattutto in basso, poi sopra lei spinge anche, ma ora mai è tardi, quando si sveglia è gia finito tutto. affraid
Senza dimenticare che questi 136cv devono portarsi dietro e non spingere avanti, 860kg. Mad
Non ci siamo, servirebbero almeno 15cv in più, e 60kg in meno.
Consiglio vivamente a chi vuole qualcosa di brillante, di andare su modelli SC usati o Rover 160cv, oppure Exige S.

http://www.lotus-driver.it

41.6 vs 1.8 Empty Re: 1.6 vs 1.8 Lun 04 Apr 2011, 4:35 pm

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

Ah quindi secondo voi l'elise s delude un pó? Molto meglio magari spendere qualcosina in più e prendere la r? Comunque allora il 1.6 nuovo è proprio un passo indietro rispetto al motore vecchio

51.6 vs 1.8 Empty Re: 1.6 vs 1.8 Lun 04 Apr 2011, 4:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

gabri_rok ha scritto:Ah quindi secondo voi l'elise s delude un pó? Molto meglio magari spendere qualcosina in più e prendere la r? Comunque allora il 1.6 nuovo è proprio un passo indietro rispetto al motore vecchio

Dipende anche a cosa sei abbituato Gabri.
Poi cosa desideri da una Lotus, diciamo che se lo guardiamo prettamente dal punto di vista prestazioni, il 1.6 non ha molto senso, consumi, affidabilità e costi di gestione invece è tutto ok.
Ma io mi compro una Lotus quindi mi sta bene che sia anche un pochino costosa, altrimenti avrei scelto una Smart roadster. Very Happy
Io se devo fare il passo in più prendo una Sc o Exige S, niente R a questo punto preferisco tenermi la mia che pesa 130-140kg in meno della R.

http://www.lotus-driver.it

61.6 vs 1.8 Empty Re: 1.6 vs 1.8 Lun 04 Apr 2011, 6:15 pm

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

eh diciamo che vorrei usarla quasi tutti i giorni però non voglio mica prendere una lotus che poi uno con un diesel mi svernicia in tangenziale. A questo punto preferisco prendere un'SC usata magari

71.6 vs 1.8 Empty Re: 1.6 vs 1.8 Lun 04 Apr 2011, 8:06 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Diciamo più in generale che i i cavalli non sono mai abbastanza Very Happy In questo caso però, sono veramente troppo pochi al punto che potresti sentirne la mancanza prima di quanto pensi... Sicuramente una R / SC usata sarà più appagante Smile

81.6 vs 1.8 Empty Re: 1.6 vs 1.8 Lun 04 Apr 2011, 8:50 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

sunny VVC

91.6 vs 1.8 Empty Re: 1.6 vs 1.8 Lun 04 Apr 2011, 9:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

gabri_rok ha scritto:eh diciamo che vorrei usarla quasi tutti i giorni però non voglio mica prendere una lotus che poi uno con un diesel mi svernicia in tangenziale. A questo punto preferisco prendere un'SC usata magari
In questo caso vai di SC usata altrimenti poi te ne penti, oppure come dice Sandro qui sotto vai di Elise S2 160cv VVC usata.

naimah ha scritto:Diciamo più in generale che i i cavalli non sono mai abbastanza Very Happy In questo caso però, sono veramente troppo pochi al punto che potresti sentirne la mancanza prima di quanto pensi... Sicuramente una R / SC usata sarà più appagante Smile

Quotone!!
X111 ha scritto: sunny VVC

Quotone, una bella Elise S2 111S da 160cv VVC del 2003/2004, con Clima e 830kg è il migliore compromesso per avere una Lotus usata con pochi chilometri, con tutto quello che serve, spendendo relativamente poco o meno, e non rimanendo mai delusi delle sue prestazioni.
160cv per 830kg non sono pochi, in più si puo elaborare con poco.

http://www.lotus-driver.it

101.6 vs 1.8 Empty Re: 1.6 vs 1.8 Lun 04 Apr 2011, 9:40 pm

guido76

guido76
Driver
Driver

....sicuramente il 1.6 è più(tranquillo)...ma giustamente se uno ama un auto non solo per il (0/100) ma anche per il fascino che trasmette..per la gioia di scorazzare e semplicemente GUIDARE..la domenica mattina lungo il mare o in collina..vi assicuro che tutte le nostre lotus appagano in questo...e su questo penso sarete d accordo con me...per quanto riguarda il lato del affidabilità penso che il toyota sia in un altro pianeta a confronto del aubsoleto rover.

111.6 vs 1.8 Empty Re: 1.6 vs 1.8 Lun 04 Apr 2011, 9:49 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Io vado controcorrente, il 1.6 o 1.8 136 cv rispetto alla R da 192 cv ci sono due differenze:
la prima con 136 cv ha coppia in basso, ma in allungo e agli alti giri la coppia cala, con la R invece in basso si ha poca coppia, ma ai medi e agli alti giri il motore sembra svegliarsi ed ha un maggior allungo rispetto alla 136 cv.
Insomma tra la 136 cv e la 192 (R) ai bassi regimi vanno uguale, ma agli alti e i medi la R va via...

121.6 vs 1.8 Empty Re: 1.6 vs 1.8 Mar 05 Apr 2011, 2:00 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

guido76 ha scritto:....sicuramente il 1.6 è più(tranquillo)...ma giustamente se uno ama un auto non solo per il (0/100) ma anche per il fascino che trasmette..per la gioia di scorazzare e semplicemente GUIDARE..la domenica mattina lungo il mare o in collina..vi assicuro che tutte le nostre lotus appagano in questo...e su questo penso sarete d accordo con me...per quanto riguarda il lato del affidabilità penso che il toyota sia in un altro pianeta a confronto del aubsoleto rover.

O dio, un altro pianeta non direi, più aggiornato e moderno sicuramente.

Va detto che il rover una volta che si risolve il problema principale che ora mai è conosciuto, e cioè quello della famosa HGF, diventa un motore affidabile.
Il resto dei problemi che affliggono le Lotus sono in comune con tutte le motorizzazioni, che siano esse toyota o rover, vedi per fare un esempio il canister, oppure il cambio.

Ma al contrario del toyota che pesa di più ed è complicato da elaborare, il rover può essere modificato con estrema facilità e costi molto più bassi, e rimane ancora oggi uno dei motori in alluminio più leggeri che ci sia in commercio, in più il 122cv rover ha più coppia del toyota 1.6 ai bassi.
Vero che arrivati a 6.500 giri il rover ha dato tutto, e invece il toyota continua a spingere, ma non ci dobbiamo dimenticare che le nostre elise è proprio sul misto e sulla ripresa che si distinguono dalle altre auto, e non di certo sullo sparo o allungo in autostrada dove servono ben altri cavalli.
Quindi preferisco una coppia ai bassi, che mi permette di uscire allegro dai tornanti, senza far lavorare il motore impiccato, e mantenendo un auto più guidabile e godibile, senza rischi.
Tanto alla fine arrivano tutte a 210km/h e da 0 a 100 non cambia nulla o quasi, ma è come viene erogata la coppia, che fa cambiare il divertimento di guida e anche di molto.
Quindi non è una questione di 0-100 o spari in allungo, ma solo di coppia nel misto veloce, montagna, curve, tornanti, sorpassi brillante, ecc....
Se invece parliamo di una Elise SC volumetrica che ha 220cv e spinge come una pazza da subito allora la storia cambia e li il rover alza bandiera bianca.

Senza poi tirare in ballo i costi di gestioni che per il rover sono ridicoli.

Un filtro olio che costa 5 euro, 4 candele al Platino che costano 22 euro, il filtro benzina che ne costa 10.

http://www.lotus-driver.it

131.6 vs 1.8 Empty Re: 1.6 vs 1.8 Mar 05 Apr 2011, 4:14 pm

marco

marco
Novice
Novice

Ho una S2 Toyota 136 cv comprata prima di sperimentare la pista e capire che mi ci diverto moltissimo.

Ora ho modificato molto la ciclistica ma non ho ancora toccato il motore. Sulle pista con molte curve adesso si difende, sulle autostrade o a monza non c'è niente da fare.

Tornando indietro prenderei una Exige.

Però come combinazione di affidabilità e divertimento se si è interessati ad andare più che altro su strada e se si vuole ogni tanto guidare scoperti la Elise S con il Toyota 136 resta una delle soluzioni migliori se non la migliore

http://www.dejalex.com

141.6 vs 1.8 Empty Re: 1.6 vs 1.8 Mar 05 Apr 2011, 5:52 pm

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

grande marco anche tu di milano!! beh io in pista ci andrei molto raramente quindi penso che mi possa anche andare bene il 136cv

151.6 vs 1.8 Empty Re: 1.6 vs 1.8 Mar 05 Apr 2011, 10:13 pm

SpF


Novice
Novice

parlando di motorizzate Toyota recenti, quelle "cicciottelle", con A/C,Abs,vetri elettrici e rivestimenti a profusione, la differenza tra la versione S da 136CV e la R da 192CV è oggettivamente presente, ma, salvo particolari condizioni, non è poi così eclatante tanto che non possa essere compensata da una buona guida.
Mi pare che venisse dichiarato lo stesso peso (ottimistico ! Laughing) e quindi i 56CV di potenza max. in più qualcosa pur faranno, altro che nell'uso stradale, spesso ci si ritrovi a regimi di giri tali per cui la differenza non si riduca poi che ad una manciata di CV, e complici anche le differenti rapportature al cambio, il tutto porti a differenze alquanto risibili.
Cito una mia esperienza personale fatta al trophy 2010 a Rijeka: in un turno avevo davanti Carmine81 con una S da 136Cv , lo seguivo tranquillamente ad un 50ina di metri, nei due rettilinei mi avvicinavo quasi a spingerlo contando sulla maggiore potenza della R ma sapevo che non ne avrei avuto abbastanza per affiancarlo e passarlo in scioltezza, e non essendo una gara, non ho nemmeno vagamente pensato ad un sorpasso in frenata all'interno a fine rettilineo.
Certo, il potenziale della R è ben più elevato, come ampiamente dimostrato da quelli che la sanno utilizzare al meglio, bisogna appunto saper stare sempre in quella limitata zona di giri dove ci sono tanti cavalli in più, e se in pista è possibile, su strada è più arduo.
Con le versioni sovralimentate le cose cambiano in maniera sostanziale.
Cito ancora un altro esempio in pista: a Magione, appena installato il Kit SC, seguendo da vicino Solo e Teopiù, mi sono accorto che avevo motore per avvicinarli e poter sorpassare, cosa impensabile da R aspirata in quanto mi allungavano sempre metri su metri...
Poi naturalmente i tempi sul giro si fanno anche con le frenate e le percorrenze di curva quindi di strada ne ho da fare prima di avvicinare i loro tempi... Laughing

In definitiva, per divertirsi va bene qualsiasi versione, se invece "deve andare".. allora sul Toyota ci vorrebbe almeno il volumetrico, oppure stare sulle leggere S1 con 145/160CV , o se si vuole una vettura più moderna e accessoriata, anche una delle ultime S2 VVC 160CV, dovrebbero essercene anche con A/C e Abs, e che con poche modifiche è sempre performante.

161.6 vs 1.8 Empty Re: 1.6 vs 1.8 Mar 05 Apr 2011, 10:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

SpF ha scritto:Cito ancora un altro esempio in pista: a Magione, appena installato il Kit SC, seguendo da vicino Solo e Teopiù, mi sono accorto che avevo motore per avvicinarli e poter sorpassare, cosa impensabile da R aspirata in quanto mi allungavano sempre metri su metri...
Poi naturalmente i tempi sul giro si fanno anche con le frenate e le percorrenze di curva quindi di strada ne ho da fare prima di avvicinare i loro tempi... Laughing

In definitiva, per divertirsi va bene qualsiasi versione, se invece "deve andare".. allora sul Toyota ci vorrebbe almeno il volumetrico, oppure stare sulle leggere S1 con 145/160CV , o se si vuole una vettura più moderna e accessoriata, anche una delle ultime S2 VVC 160CV, dovrebbero essercene anche con A/C e Abs, e che con poche modifiche è sempre performante.

Quoto, e qui il peso piuma delle S1 o prima serie S2 puo aiutare.
Piccola rettifica sulle S2 160cv VVC non esiste l'abs, mentre l'aria condizionata era praticamente di serie.



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 05 Apr 2011, 10:39 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

171.6 vs 1.8 Empty Re: 1.6 vs 1.8 Mar 05 Apr 2011, 10:38 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

come ha detto il buon Naimah i cv non sono mai abbastanza... e 136 sono veramente pochini, potrebbero andare bene su di una S1 che pesa ancora un po' la metà della S2 (vabbeh, ho esagerato, diciamo oltre 200 kg di meno, va bene?) ma, fidati, 136cv sono veramente pochini per un'auto, sia pure questa una Lotus, che supera abbondantemente gli 800 kg...

...se hai paura che uno scaldarello ti superi con una qualche Clio RS oppure una Ibiza Cupra o "furgoncini" simili (a dire la verità la Clio RS mi piace), per furgoncini intendo le solite 2 volumi alte quanto uno stabile di 5 piani, non prenderti assolutamente la 136cv, te ne pentiresti di sicuro...

...se invece te ne freghi degli altri e la prendi solo per la precisione di guida, la maneggevolezza, la frenata ben oltre alla media beh, allora ti può andare bene anche quella!

Segui un consiglio preziosissimo... provale entrambe e decidi di conseguenza, visto che i soldi ce li metti tu e non noi... quello che poi rimarrebbe deluso saresti tu quindi, in ogni caso, anche se ti fidi di questo o quell'utente del forum, fatti la tua prova, non guasta mai farsi un'opinione propria e protegge da possibili "incomprensioni"!

Spero proprio tu troverai in breve tempo la Lotus che ti "rapirà" il cuore!

181.6 vs 1.8 Empty Re: 1.6 vs 1.8 Mar 05 Apr 2011, 10:50 pm

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

beh si io principalmente la prendo perchè guidare una lotus è una cosa assolutamente magnifica solo che diciamo che se uno scaldabagno ambulante diesel mi superasse proprio come se avessi una atos ci rimarrei un po' male diciamo

191.6 vs 1.8 Empty Re: 1.6 vs 1.8 Mer 06 Apr 2011, 12:28 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

gabri_rok ha scritto:beh si io principalmente la prendo perchè guidare una lotus è una cosa assolutamente magnifica solo che diciamo che se uno scaldabagno ambulante diesel mi superasse proprio come se avessi una atos ci rimarrei un po' male diciamo

Fermi un attimo, adesso non è che arriva una qualsiasi auto turbo diesel e ti supera come se tu fossi fermo.
Diciamo che tu fatichi a seminarlo in accelerazione, e se parliamo di alcuni modelli vedi golf da 150cv, allora ti resta quasi sempre sul culo, ma superarti è tutta un altra storia.
Poi se invece vai oltre i 160km/h, allora ci sono alcuni diesel che hanno una coppia e allungo contro le quali puoi fare ben poco, resti li, fino a 200 poi ciao.
Ecco perché una Elise Sc che arriva oltre i 230km/h e spinge come una matta è sicuramente consigliata.
Ma una Elise, non nasce per fare lo sparo in autostrada, il suo ambiente sono le piste, le strade di montagna, le curve. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

201.6 vs 1.8 Empty Re: 1.6 vs 1.8 Mer 06 Apr 2011, 11:48 am

devilnet

devilnet
New Driver
New Driver

Ah ecco mi stavo sentendo male!!!affraid dopo mille ripensamenti tra elise S o R stavo valutando ormai di andare su una S e voi me la demolite così?
Ho guidato ormai un paio di anni fa una S e mi sembrava andasse come un fulmine!!
Immagino sia una cosa abbastanza soggettiva il fatto che una macchina sia sufficientemente veloce.
Ciao ciao

211.6 vs 1.8 Empty Re: 1.6 vs 1.8 Mer 06 Apr 2011, 11:51 am

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

anche tu sei alla ricerca devil?

221.6 vs 1.8 Empty Re: 1.6 vs 1.8 Mer 06 Apr 2011, 12:13 pm

devilnet

devilnet
New Driver
New Driver

Eh si :-) ormai da molto tempo, ho provato ultimamente una R come passeggero e devo dire che andava come un missile, era una cosa allucinante(chiaramente per le mie abitudini e credo per il buon senso eravamo in un istante a 180km/h su una statale ). Il discordo del essere vuota ai bassi anche questo è una cosa molto personale a mio avviso, cioè non ho notato una così evidente mancanza di spinta ai bassi regimi.
In ogni caso la S l'avevo provata ormai 3 anni fa nella pista lotus e mi sembrava molto veloce e divertente.
Sicuramente ne faccio anche un discorso di costo, prendere una S ha un prezzo più basso di acquisto(ne sto seguendo una a 28000) e anche di gestione (ass. + bollo). Voglio pensare che un domani dovessi accorgermi di avere una macchina che non va abbastanza potrò sempre decidere di venderla e prenderne una più potente.

p.s. Piccola richiesta disperata di aiuto.
La macchina che sto guardando è a roma c'è qualcuno del forum della zona che potrebbe aiutarmi a valutare le buone condizioni della macchina dall'alto della sua esperienza?
Grazie mille
cheers

231.6 vs 1.8 Empty Re: 1.6 vs 1.8 Mer 06 Apr 2011, 5:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

devilnet ha scritto:Ah ecco mi stavo sentendo male!!!affraid dopo mille ripensamenti tra elise S o R stavo valutando ormai di andare su una S e voi me la demolite così?
Ho guidato ormai un paio di anni fa una S e mi sembrava andasse come un fulmine!!
Immagino sia una cosa abbastanza soggettiva il fatto che una macchina sia sufficientemente veloce.
Ciao ciao

Ecco si è soggettivo!!
Io ho una 122cv portata a circa 139cv da 9 anni ora mai, appena comprata nel 2002 andava come un fulmine, in quel periodo erano poche le auto che potevano starti d'avanti, adesso ci sono certe utilitarie che hanno 130/200cv e vanno da paura, ma diciamo che grazie al peso contenuto si difende ancora bene e va ancora come un fulmine.
Ma personalmente, io che ho provato 2 136cv 1,6 e 1,8, sono rimasto abbastanza deluso, a me sembra un passo indietro come una casa dal punto di vista prestazione (bella forza la mia pesa 110kg in meno, e ha più o meno gli stessi cavalli).
Ritengo assurda la mossa di Lotus di aver fatto un 136cv, ok i costi di gestione e bolli, ma se oggi come oggi anche una Seat Leon ha più cavalli, non vedo il senso di comprarsi una sportiva VERA COME LA LOTUS con 136cv solamente, diciamo che per me un entry level, doveva avere almeno e dico almeno 150/160cv senza fasatura, non 136, e doveva pesare massimo 800kg, non 860.
Tanto con 160cv i kw in più non sono cosi esagerati, ma 20cv li senti, se poi riuscivano a contenere anche il peso allora era fatta.
Ma se anche buttandoti fuori una Club Racer, non sono capaci a togliere più di 10/20kg, allora non so più cosa pensare.
Per me Lotus sta sbagliando in questo, il mercato è pur sempre di nicchia, se continua a fare auto esclusive e particolari era meglio.
Chi sceglie una Elise, non cerca lo stesso confort di una Z4 o SLK, non ha neanche senso, perché non ci si avvicina minimamente, puoi mettere tutta la pelle che vuoi, abs e clima, stereo e telecamerine, che comunque non avrai mai una Mercedes.
Quindi meglio se continuava a puntare sulla sportività pura.
Errore madornale dal mio punto di vista, ma la cosa bella che neanche le versioni racing sono delle vere racing car vedi appunto la Club Racer, che ti fanno stare scomodo, ma mica ti mettono un set di sospensioni da sballo, con cerchi leggeri, con 20cv in più e 50kg in meno.
Ma va, tolgono qualcosina qui, mettono qualcosina li, tanta vernice e ti fanno fesso.
Bella è bella stupenda, maaaaaaa!!??

http://www.lotus-driver.it

241.6 vs 1.8 Empty Re: 1.6 vs 1.8 Mer 06 Apr 2011, 5:38 pm

devilnet

devilnet
New Driver
New Driver

Sono assolutamente d'accordo ma..... lo 0-100 di una S è gia difficile trovarla nelle macchine che menzionavi. Io vedo l'alternativa alla elise (come molti immagino nella mx-5) che + o - ha gli stessi cavalli della s ma un peso più elevato. Credo che la s non sia l'arma definitiva da pista ma come dicevamo una macchina molto divertente su strade tortuose dove si fa guidare trasmettendo un sacco di emozioni.
La pista è un altro costo mostruoso che per chi se lo può permettere ha tutta la mia ammirazione ma, a mio avviso è un hobby che aumenta a dismisura l'usura della macchina e quindi aumenta i costi di gestione.
Credo che per chi vuole usare la macchina per il week end per farsi il giro e divertirsi (stile moto diciamo) senza diventare un pericolo pubblico la S può essere un buon compromesso. Se poi nel caso; quella volta prima di cambiare le gomme uno vuole finirle in pista non credo soffrirà cosi tanto se le mini cooper s in rettilineo a monza se lo sverniciano.
Questo chiaramente è il mio pensiero basato su sensazioni e informazioni carpite un po qua un po là (la prova di evo uk ad esempio).
Se mai comprerò davvero la S spero di poter tornare su queste pagine e poter dire che avevo ragione.

P.s. Io parlo del 1.8. il 1.6 mi dispiace ma diventa troppo piccolo anche per me.

P.s.2 Rinnovo la richiesta di aiuto per la Capitale vi pregoooo Crying or Very sad

251.6 vs 1.8 Empty Re: 1.6 vs 1.8 Mer 06 Apr 2011, 5:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Forse non mi sono spiegato, tutte le Lotus anche la S in pista sono un arma letale per tutti, li il peso contenuto fa la differenza.
E' solo per strada che anche un diesel ti sta dietro se non hai cavalli.
Io la MX5 la metto in un altra categoria di auto, perché una Lotus è pur sempre una Lotus, esteticamente e storicamente, non sono paragonabili a nulla, solo Ferrari e Porsche, dal punto di vista storia e prestigio.
Comunque una Elise S rimane pur sempre una bellissima Lotus, con ottime prestazioni.
Ma se messa a confronto con altre Lotus allora per me, i suoi 136cv non le rendono giustizia.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.