lukino ha scritto:Metto questo link dal vecchio forum... porta targa a scomparsa con telecomando anteriore/posteriore
http://www.speedflip.com/
orc!! ma non è anche un po' caruccio?
alla fine è semplicemente un servo da aereomodello. io ne ho giusto 4 che mi avanzano a casa
secondo me, se il problema è solo quello di grattare la targa c'è un sistema molto più artigianale ma efficace:
montate la targa con il suo lato inferiore che combacia con il lato inferiore del portatarga. a questo punto avete la targa che non gratta più...ma virtualmente ostruisce tutta la presa d'aria ok?
bene interponete tra targa e portatarga due strische di pvc elastico di basso spessore e fatelo funzionare da supporto per la targa.
a questo punto in sosta la targa sarà in una posizione tale che non gratterà ma...al tempo stesso in velocità la pressione dell'aria pegherà il pvc spingendolo indietro, liberando l'afflusso aria al radiatore.
alla fine è lo stesso espediente che avevano utiliffato in F1 per avere un profilo ala variabile negli anni in cui la telemetria attiva non era consentita ;-)