LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gita in Sardegna

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gita in Sardegna Empty Gita in Sardegna Mer 16 Nov 2011, 9:39 am

roberone


Novice
Novice

Devo andare in Sardegna a ritirare qesta:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200625352

e gia' che ci sono avevo programmato di passare la' il fine settimana e trovare un albergo, B&B o agriturismo nei pressi di oristano.

Ho contattato diverse strutture trovate su internet ma non ho ricevuto alcuna risposta. (e' tutto chiuso!?)


Qualcuno conosce un posto carino, non troppo costoso, e possibilmente aperto?

2Gita in Sardegna Empty Re: Gita in Sardegna Mer 16 Nov 2011, 4:49 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Molto bella complimenti, è molto raro vedere una S1 bianca, e devo dire che ci sta bene come colore.

Ma posso darti un consiglio spassionato?

Quel collettore d'aspirazione in plastica, con il CF "corpo farfallato" in plastica, e quel filtro conico assurdo montato in quella posizione, proprio non si puo vedere.

1) il filtro conico montato in quel punto non solo non serve a un caxxo perché respira solo aria calda dal vano motore, ma prende anche polvere e soprattutto pioggia dalla griglia del cofano motore, cosa che lo rende potenzialmente pericoloso e dannoso per il motore, potresti anche fare danni gravi, se per sbaglio entra acqua.

2) il CF in plastica che montavano appunto sulle vecchie rover, è qualcosa di assolutamente pericoloso, perché soggetto a deformazioni, con il rischio di bloccare la farfalla in posizione aperta (è gia successo più di una volta) e ti lascio solo pensare ai rischi che potresti correre in questo caso.

3) il collettore d'aspirazione in plastica e fibra di vetro, è soggetto a deformazioni anche lui, con il rischio di creare perdite d'acqua dal motore nella zona dei tubicini di sfiato del circuito di raffreddamento, ma questo è gia più raro.

Comunque i primi due sono assolutamente da cambiare subito con un bel filtro dinamico in carbonio da posizionare la presa d'aria verso la stessa che si trova sulla fiancata della S1, e montare subito un CF48mm in alluminio, che oltre tutto ha anche un rendimento migliore.


Per la tua domanda specifica del topic, non saprei dove indirizzarti, ma sara dura trovare qualcosa di aperto in questo periodo, meglio se cerchi nella città.

http://www.lotus-driver.it

3Gita in Sardegna Empty Re: Gita in Sardegna Mer 16 Nov 2011, 5:44 pm

roberone


Novice
Novice

Grazie delle dritte.
Appena l'avro' in garage analizzeremo in dettaglio questi punti.
Su eliseparts.com trovo i pezzi che hai indicato?

4Gita in Sardegna Empty Re: Gita in Sardegna Mer 16 Nov 2011, 6:41 pm

Zerocento

Zerocento
New Driver
New Driver

roberone ha scritto:Grazie delle dritte.
Appena l'avro' in garage analizzeremo in dettaglio questi punti.
Su eliseparts.com trovo i pezzi che hai indicato?
magari dovresti analizzarla prima di averla in garage... Wink

5Gita in Sardegna Empty Re: Gita in Sardegna Mer 16 Nov 2011, 7:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Zerocento ha scritto:
roberone ha scritto:Grazie delle dritte.
Appena l'avro' in garage analizzeremo in dettaglio questi punti.
Su eliseparts.com trovo i pezzi che hai indicato?
magari dovresti analizzarla prima di averla in garage... Wink

Va anche detto che per quella cifra, potrebbe avere anche il motore scoppiato che tanto ha fatto un affare.

Il CF48mm nuovo costa un sacco di soldi (circa 150 euro) e non conviene, visto che non ha usura, e lo puoi trovare tranquillamente usato.

Un filtro Dinamico, tipo BMC o ITG in carbonio lo trovi anche usato, un BMC costa circa 120 euro mentre il fantastico ITG costa almeno 300 euro anche usato.

Il collettore d'aspirazione in alluminio nuovo costa uno sproposito circa 380 euro NUDO E CRUDO, ma lo trovi usato sempre nudo e crudo senza niente sopra a partire da 120 euro in su.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.