LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Telaio e Sale

+3
LUXURY#72
ilpallido
Piola
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Telaio e Sale Empty Telaio e Sale Ven 11 Nov 2011, 12:30 pm

Piola

Piola
New Driver
New Driver

Apro questo Topic perché, come si vede dal mio profilo, la mia vita e' un po' divisa in due nazioni. Per ragioni di cuore mi trovo spesso a Lussemburgo, paese meraviglioso... non riesco a trovare una che sia UNA strada con una buca, vie tra le campagne che assomigliano più ad un circuito Very Happy Insomma e' un piacere guidare!
Mi manca la mia R e muoio dalla voglia di portarla su solo che...

SALE! Qua fa freddo e apparte l'obbligo di montare gomme invernali, quando prevedono forti gelate o nevicate (scarse visto che si trova a 250mt sul livello mate) spargono sale in ogni dove! Non bisogna essere dei geni per capire che il sale fa a cazzotti con l'alluminio ma secondo voi, rischio grosso a portare su la mia macchinina?
Sconsigli?

Se la lavo sotto spesso basta?

2Telaio e Sale Empty Re: Telaio e Sale Sab 12 Nov 2011, 3:15 pm

Piola

Piola
New Driver
New Driver

Rolling Eyes
...è un suicidio?

3Telaio e Sale Empty Re: Telaio e Sale Sab 12 Nov 2011, 6:31 pm

ilpallido

ilpallido
Novice
Novice

Ciao, una buona preparazione è sufficiente per farti dormire tranquillo.
Prima della brutta stagione ti consiglio i seguenti step che esuguo durante i lavori di detailing....e anche sulle mie auto (abito in montagna e le strade fanno pietà per almeno 3 mesi all'anno).
Smonta i cerchi, lavali con un detergente specifico, il D140 di Meguiars è ottimo ma ce ne sono di altrettanto validi come lo splendorlega di ma-fra.
Se vuoi il massimo decontamina con ironX
Sciacqua bene e asciuga. Poi usa un sigillante specifico, come il Poorboys wheel sealant. Per le gomme un bel protettivo in gel preserverà la gomma.
Lava bene i passaruota con un prodotto che pulisca e sgrassi per bene. Aiutati con un pennello. L'ideale è effettuare il lavoro quando il cerchio è smontato. Sciacqua bene e sigilla il tutto con 303 Aerospace protectant dopo aver ben soffiato con aria compressa per eliminare l'acqua.
Per il fondo è più complesso, ma se hai un ponte dopo averla lavata bene sottoscocca puoi usare la stessa procedura dei passaruota.
Francamente ritengo comunque che una buon lavaggio per togliere il sale con idropulitrice e acqua calda sia più che sufficiente per il fondo.
Ciao.

4Telaio e Sale Empty Re: Telaio e Sale Lun 14 Nov 2011, 10:17 am

Piola

Piola
New Driver
New Driver

Quante info!
Alloa credi che usando questi prodotti basti per proteggere l'alluminio dal sale?
La cosa sembra piuttosto laboriosa ma vale la pena provare...sono pero' un po' scettico sul fondo, non ho un ponte e francamente passare con l'idro a caldo mi sembra un po' poco, Il sale e' vigliacco, s'infila in ogni dove Twisted Evil

5Telaio e Sale Empty Re: Telaio e Sale Lun 14 Nov 2011, 11:31 am

ilpallido

ilpallido
Novice
Novice

Fai conto che l’alluminio non è “nudo” ma trattato in modo da essere protetto dagli agenti atmosferici, quindi starei tranquillo.
Al massimo, anche se sono contrario, una buona soluzione può essere un autolavaggio a rulli con opzione sottoscocca.
Hai ragione, il metodo è laborioso ma ti permette di proteggere bene le parti più soggette ad usura. Se hai bisogno di consigli sono qui.
Peccato che non siamo vicini, sennò l’avremmo fatto insieme.

6Telaio e Sale Empty Re: Telaio e Sale Lun 14 Nov 2011, 11:59 am

Piola

Piola
New Driver
New Driver

Grazie mille, sei stato supergentile sapere che il telaio e' comunque gia' protetto mi rassicura ancor di piu', se la porto al nord vedo di seguire i tuoi preziosi consigli!
E grazie per la tua disponibilità Wink

7Telaio e Sale Empty Re: Telaio e Sale Gio 12 Ott 2017, 1:58 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Rispolveriamo questo vecchio topic study che può essere utile a chi come noi, convive parecchi mesi all'anno con il GENERALE INVERNO Telaio e Sale 3552521678 !

Purtroppo il problema del sale, si ripresenta ogni anno in modo fastidioso Telaio e Sale 1330863053 , accompagnato dall'odiatissima ghiaia che rimbalza sotto i passaruota, sotto scocca, ecc.. lasciando segni indelebili ed indesiderati.

.. Questo fenomeno, dai risvolti negativi per le nostre belle Embarassed .. ha comunque un lato positivo nel salvaguardarci da eventuali scivoloni Telaio e Sale 3560837895

Ormai la stagione fredda è alle porte e la nostra belva si prepara per un lungo letargo, per ridestarsi in primavera sunny .

Manuela e Virgilio

8Telaio e Sale Empty Re: Telaio e Sale Gio 12 Ott 2017, 7:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Volendo, si potrebbe proteggere anche la parte sotto, e poi bastano lavaggi frequenti.

http://www.lotus-driver.it

9Telaio e Sale Empty Re: Telaio e Sale Gio 12 Ott 2017, 8:56 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Io che mi preoccupo per 2 gocce d'acqua.... Pensa neve e sale!! Shocked

Menomale che sto a Firenze! lol!

10Telaio e Sale Empty Re: Telaio e Sale Ven 13 Ott 2017, 1:01 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto: Volendo, si potrebbe proteggere anche la parte sotto, e poi bastano lavaggi frequenti.

thumbs-up

.. Ciao Andrea  Cool , siamo d'accordo con te in parte in quanto visti i repentini cambiamenti atmosferici  (pioggia, vento, neve..) senza contare spargineve/sale, fresa, turisti occasionali imprudenti.. la situazione diventa tragicomica..  jocolor

Eventi del tipo, sassolini scagliati ad altezza inimmaginabili folate di nevischio improvvise, cumuli di neve ai lati delle strade che possono nascondere al loro interno insidie pericolose, animali selvatici (Caprioli, Cervi, volpi  cat  ecc ) che tendono a scendere a valle in cerca di cibo data la rigidità della stagione.

Tutte queste situazioni non fanno altro che rendere il nostro territorio un teatro di guerra..eh ..eh ..eh  Telaio e Sale 2524684852  

Manuela e Virgilio

11Telaio e Sale Empty Re: Telaio e Sale Ven 13 Ott 2017, 3:28 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma dove vivete in Russia?
Che brutto posto. Very Happy Very Happy

Allora racchette da neve o sci ai piedi. Very Happy

12Telaio e Sale Empty Re: Telaio e Sale Ven 13 Ott 2017, 1:34 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Ma dove vivete in Russia?

rolling on the floor

Ciaooo... Manuela e Virgilio

13Telaio e Sale Empty Re: Telaio e Sale Lun 16 Ott 2017, 1:52 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Giallo ha scritto: Io che mi preoccupo per 2 gocce d'acqua.... Pensa neve e sale!!

Menomale che sto a Firenze!

Noi non abbiamo mai bazzicato Telaio e Sale 3392635135 questi posti, però per sentito dire, foto, immagini, video... consideriamo la Toscana una regione fantastica Like a Star @ heaven , da girovagare in compagnia cheers , in luoghi suggestivi da incorniciare condividendo con del buon cibo ed ottimo vino drunken .

È giusto preoccuparsi anche solo di 2 gocce d'acqua, quando si possiedono esemplari di Lotus Exige unici come nel tuo caso bravo .

Ciaooo... Manuela e Virgilio

14Telaio e Sale Empty Re: Telaio e Sale Lun 16 Ott 2017, 7:51 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Si, ammetto che non scambierei la mia Toscana con nessun'altra regione d'Italia.

Programmate un giretto da queste parti e contattatemi prima che vi porto a fare un giro in Chianti. Wink

15Telaio e Sale Empty Re: Telaio e Sale Lun 16 Ott 2017, 10:09 pm

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:Volendo, si potrebbe proteggere anche la parte sotto, e poi bastano lavaggi frequenti.

in realta' il telaio vero e proprio grossi problemi non ha.Purtroppo pero' e tutto il resto che non si trova molto a suo agio con il sale. In pratica tutti gli elementi tipo braccetti, sospensioni ,semiassi quindi tutti i vari dadi e bulloni presenti nella parte bassa arruginiscono quasi immediatamente.Considerato poi che sulle lotus tutti questi particolari non sono certo di ottima qualita'.Ho visto qualche Lotus che arrivava dal nord e il telaio non era male ,il resto pero' non era proprio il massimo... Shocked
in oltre la presenza di sale e umidita' favorisce la corrosione galvanica tra i meteriali di diversa composizioni,quindi tra alluminio e zincatura delle viti, con effetti non piacevoli.Alcuni mettono la vite in acciaio,salvi la vite ma mangi l'alluminio Shocked

Telaio e Sale Untitl10

16Telaio e Sale Empty Re: Telaio e Sale Mar 17 Ott 2017, 8:16 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ad essere sinceri ho visto Lotus padane messe altrettanto male, come su tutte le cose è la scarsa manutenzione a fare i disastri, la mia che è stata lavata spesso, si presenta decisamente meglio, della media delle Lotus in veneto.

17Telaio e Sale Empty Re: Telaio e Sale Mar 17 Ott 2017, 12:08 pm

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Per chi abita al gelo ad al freddo, dove usano il sale a volonta, c'e questo prodottino che una volta usato (su zone non gia ossidate) le protegge molto bene. Basta passarlo prima dell'inverno.

Telaio e Sale Photo-10

http://www.acf-50.co.uk/acf-50.htm

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

18Telaio e Sale Empty Re: Telaio e Sale Mer 18 Ott 2017, 8:10 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

interessante questo prodotto grazie.

19Telaio e Sale Empty Re: Telaio e Sale Mer 18 Ott 2017, 11:16 pm

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Si, funziona. E un po di anni che lo uso, specialmente sulla moto, essendo vicino al mare.

Fino ad adesso, dove si posa, non si crea ne ossidazione ne tanto meno ruggine.

E una composizione strana, rossastra/viola, che lubrifica, e idrorepellente, copre le superfici, ma non unge particolarmente ed non attira sporcizia.

Vale la pena provarlo penso.

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]